giovedì, agosto 31

Die Alone

Un mio amico, che ha scritto il nome in piccolo in calce all'elenco dei litografi che hanno contriubuito all'evento, partecipera' al verniciage (si scrive cosi'?) che si terra' a Forli' presso le carceri (lui e' solo inquisito) il 2 Settembre 2006 alle ore 18:00 presso la Rocca di Ravaldino di Forl. L'esposizione e' aperta fino al 24 settembre 2006 tutti i giorni durante il pomeriggio, quindi se siete dei poveri studenti e avete un buco fra due lezioni al loslimits (si scrive cosi'?) e non sapete dove andare a sbattervi li' hanno anche i termosifoni.

Non questa sera

Segnalo che sabato il buon MarcOne Two suona in stretta coincidenza nonchè prossimità del Bagno Romeo di Cesenatico... fate vobis...

Sempre piu' polvere

Il verso del mese:

"In a black and white, to Orange County / The sky was a beautiful blue "

Brushed with oil, dusted with powder ~ Scritti Politti

Perfect Moment

Bella serata ieri. D'altronde c'era una luna bellissima. Una luna cosi' bella che La Giacca soffriva chiusa nell'armadio, stretta fra l'impermeabile fosforescente di Dick Tracy e quella buzzurra compagna di pelle nera, che tanto spingeva per allungarsi verso la Fender. Si sentiva un po' rock star. La Giacca aveveva nostalgia. Cosi' l'ho tirata fuori, e l'ho portata a casa, dalla sua padrona. Le giacche sono un po' come delle ombre. Sono parte di noi anche se scompaiono nell'oscurita' di un ripostiglio, ci seguono ovunque andiamo, seguono i tuoi movimenti calcandoli alla perfezione. Non ha voluto andare via subito, comunque. Una volta uscita dall'armadio ha voluto scrivere un bigliettino, indirizzato alla sua legittima proprietaria, nonostante la mia obiezione che le giacche hanno le maniche ma non le mani. L'ultimo atto di gentilezza: ho piegato il bigliettino per lei appuntandeglielo all'interno con una spilletta colorata. Piu' tardi ha abbracciato la sua padrona. Hanno guardato la luna. Sembravano contente.

mercoledì, agosto 30

Aria Fresca

E' bello quando gli amici ti fanno pubblicità di loro iniziativa :)

Dai, ammalati...

"Oh, I love you! I wish you got the flu / So I could take care of you /
Like you take care of me / I’m such a Florence, a real Florence Nightingale /
I’ll fluff your pillows, I’ll buy you a Spiderman comic and read you’til you fall asleep"


Penso che "Get sick soon" di Hello Saferide sia uno dei brani piu' teneri che abbia mai sentito da qui a 32 anni...

martedì, agosto 29

Enter Holly

Io l'ho sempre sostenuto che era il clone di Santoro... fin da quando presentava la fine del mondo nel video di Two Tribes...

Italian Cake

Finalmente un po' di dignita' anche per la nostra solatia penisola indie.
Dopo "We're from Barcelona", superato "A man from Argentina", ecco finalmente il brano piu' indie dell'autunno: "Postcards From Italy" dei Beirut!

Dear Gallifrenian

Quelli di voi che mi conoscono meglio di altri sanno che sono un fanatico, fra altre innumerevoli cose, di una serie brit chiamada Doctor Who. La serie e' iniziata nel 1967 ed e' proseguita fino al 1989, ed e' ripresa due anni fa' inaspettata come poteva esserlo una reunion dei Pink Floyd. Una delle caratteristiche che cottraddistinguevano la serie era che, essendo prodotta dalal BBC, pur affrontando temi fantascientifici (leggi poca audience - tanti costi) gli episodi erano girati ad un costo di produzione bassissimo. Cosi' non e' stato per la nuova serie, su cui la BBC ha puntato tutto e ha visto supportata da mezzo milione di gia' tanti telespettatori in piu' rispetto al 2005 (una grosso scossone alla serie, oltre al suo ritorno, l'ha dato un epsidio in cui Londra veniva distrutta da dei dischi volanti molto molto verosimile, che per un bel pezzo e' stata uno dei filmati piu' scaricati da internet).

Di cosa parla "Doctor Who"? Sostanzialmente di un viaggiatore del tempo, mezzo umano e mezzo alieno, che si sposta da un mondo all'altro di era in era, in genere con una bella "compagna" (mica scemo), grazie ad una macchina chiamata T.A.R.D.I.S. che all'esterno ha l'apparenza... di una cabina telefonica inglese!

Il trucchetto che rende longevea la serie e' che il Dottore (cosi' viene chiamato il protagonista) ha 15 vite (perfino di piu' dei gatti :P)... e ogni volta che muore si rigenera, cambiando identita' e aspetto fisico. Siamo arrivati al decimo dottore, e sappiamo che gia' il primo apparso in tv aveva consumato altre vite. Andiamo verso la fine dopo ormai 50 anni di programmazione? Col cavolo... sembra che alla fine della terza stagione della nuova serie, attualmente in programmazione, si scoprira'... che il dottore ha un figlio!

Quando la fantasciemenza incontra le telenovelas! :)

Enter Link

Carino

L'angolo delle gattare

* MIAO da te! *

Casstte to ride

Mi e' capitata una cosa strana e degna di nota. Una piccola felicita'. Ogni singolo passeggero che capita a bordo con me e si sorbisce la mia compilation del mese ("Yacht Rock") rimane molto colpito da una canzone. Tanto da sentire il bisogno di dirmelo, o di informarsi sul pezzo. Il brano e' la cover di "Ticket to Ride" dei Carpenters. Rimane la cover preferita della canzone da Paul McCartney, e secondo me M. Jackson teneva sott'occhio queta canzone quando ha "fabbricato ad hoc" "I just can't stop loving you".

Per la serie, quando ancora la gente si sprecava a cercare di cantare bene e proporre degli arrangiamenti degni di essere chiamati tali. Tutto nasceva da una ragazza alla batteria e il fratello polistrumentista. Oggi avremmo avuto i White Stripes...

Theme

C'e' chi si prende cura di tartarughe, chi liscia il pelo al gatto, chi tira l'osso al cane, chi nutre con amore i canarini. Io coccolo le giacche.

lunedì, agosto 28

The Grey Ol' Zonda Test

Quanto sei Indie nel Settembre 2006? :)

Baby, baby don't cry

Pienamente concorde...

{Via Dragov}

Otherside

Sperando che possano servire da ispirazione a Mattiolo.

Applausi per pirla

x

{Via Vincenzo}

Ode to my jeans

E' meglio la Carrera o la 997 turbo?
(ieri sono anche arrivati a sparare che non esiste.)

Hero

Cosa dire. Sono contento. Contento per com'e' andato il DJSet Hanaperitweevo (Io avevo chiamato la scaletta di Hilights "Hanaperitweevo" e Share "HSIFTBHB")... che forse e' stata in assoluto la migliore selezione di ZondaSeek di sempre. Eravamo talmente affiatati che io e Share (Seek) abbiamo addirittura scelto LO STESSO BRANO delle DittyBops da proporre e il mix di raccordo fra il mio "Think" di James Brown e le Ditty e' venuto... beh... PERFETTO! Ovviamente non ho resistito alla tentazione di mettere su "Call me what you like" delle Puffy, gli Zutons (non sapevo che la canzone che avevo selezionato fosse il singolo) e tutto un preascolto elettrodisconippolounge fatto apposta per i due mancaroni arrivati proprio quando era finito: Bando e Ze Gagione, con la consolazione di avere fregato "Baby I love you" di Irene a Robbie :)

Contento preche' e' stata una gran bella giornata, tanto che arrivato a Marina di Ra mi sono fatto una bella camminata fino al porto. Contento perche' Share era in formissima e tutti gli amici sono stati molto allegri e disponibili. Che e' il massimo che si possa pretendere da degli amici. Anche quelli nuovi. Contento perche' rivedere una certa persona e' stato un regalo piu' bello di quanto potessi immaginarmi.

Oggi, in compenso, sono distrutto ^^;

sabato, agosto 26

My favourite things

Frega un cazzo

My chaka surprise

Passeggiata a Cesenatico. Tipo dalla Oikos fino a Villamarina a piedi per poi tornare al parcheggio dal portocanale. Lo Sloppie Joe's alle 17.00 del pomeriggio e' molto Yacht Rock. I chaka Luna Park (non so con quale criterio stavo per scrivere "i pomeraggi", forse e' Alcazimer© che avanza) d'estate, spenti, deserti, addormentati sulla polvere, sono abbastanza misteriosi e inquietanti. Come dei mostri a riposo. Osservarli dall'altra parte del chaka marciapiede, con il mare, la spiaggia e i campi da basket che proteggevano la mia visione di un'estate normale sembrava quasi gettare uno sguardo su un video di Jill Jones. Forse alla oltre-visione contribuiva la musica sparata dall'IPod: Splurge! - Remix di brani del 64 - Brani anni 80. Fra l'altro ho Chaka ascoltato un vecchio chaka brano degli Chaka Khan: "I feel for you". Gran pezzaccio. Molto estivo ed energico.

Durante il viaggio mi sono soffermato ad chaka osservare un pellegrinaggio di chaka pellegrini in bicicletta fermi a idolatrare in rapimento mistico e sensuale il monumento a Marco Pantani: un kuros con andana su una bicicletta di alluminio che si avvia verso il precipizio della sua fragile esistenza. Senza parole.

Sono andato a chaka prendere un pensierino per Junior. Ora vi saluto. E' tempo di compilare la selezione x domani :)

Voci 5

Allora. Ficcatelo bene nella capa:

- Domenica 27 Agosto: Aperitweevo (©Baruffaldi) con ZondaSeek & AirPop dalle 17 alle 19 c/o Hana-B di Marina di Ravenna

- Venerdi' 1 Sttembre: Gunbazzo @ Diagonal Forli'
- Venerdi' 8 Settembre: AirPop @ Diagonal Forli'
- Venerdi' 15 Settembre: ZondaSeek @Diagonal Forli'

- Venerdi' 3 Novembre: The Kooks @ Estragon Bologna

Bang the Pop

Gran serata ieri. Veramente. Forse avere un atteggiamento positivo aiuta veramente. Ero carichisismo. Ma tutti poi ieri sera erano molto sorridenti. Forse avevano diffuso del mascarpone vaporizzato nell'aria con l'aggiunta di qualche piccola sostanza. La musica degli Airpoppi e' stata ineccepibile. Grazie Bandone per "International". Ottima musica di sottofondo. Dillo che me l'hai regalato solo perche' nella copertina c'era il logo Airpop :)

Direi che il remix di Barcelona funziona benone :)
(mi cullo nell'idea che Robbie sia stato il primo essere umano in EmiliaRomagna ad averlo proposto ad un'audience)

... e Boch se l'e' persa per pochi minuti! :DDD

Mi ha fatto un gran piacere:
1) Essere considerato al banco-bar uno degli Airpop
("Massi'... tanto per noi sei anche tu uno degli Airpop...)
2) Vedere Porlock e Share dopo un sagatto di tempo
(Un giorno faro' un post sulle unita' di misura che utilizzo)
3) Che Chris mi abbia dato cosi' tanta corda sul cell
(Per la serie "ok ok basta che non mi rompi le palle chi vuoi per la festa di compleanno gi ugly ducking si' ok va bene basta non rompere sto cenando ciao")


No. Davvero. Perche' ha dell'incredibile. Organizzare una megafesta in spiaggia in una manciata di minuti e avere il piacere di potere "suonare gli aperitweevi ©barruffaldi " in quel posto esclusivo che e' l'Hana :)

Che poi non finisce qua. A questo punto preparero' anche dei banner, perche' e' una vera e propria "maratona dj"

Sempre Diago:
1) questo venerdi' Gunbazzo DJSet
2) il prossimo ven Airpop DJSet
3) quello dopo ancora ZondaSeek DJSet

Cosa volere di piu' dalla vita? :)
Una "Casper"! :D

Ieri volevo sperimentare un nuovo cocktail demode'... ma ho rimandato alla prossima.

"Constatazione Amichevole": e' bello quando hai una posizione e gli amici ti spingono a considerare il contrario, e quando la cambi tutti ti lancino il metamessaggio "noooo... perche' hai cambiato ideeeaaaa?" :P

Come dicevo su GTalk a Piccolo: "Come diceva Mia Martini:'Sai... la gente e' strana'. Che poi lo diceva anche Jim Morrison". Bisogna sempre fidarsi degli avvinazzati con l'hobby di saltare sulle torrette dei castelli.


Forse ho tralasciato qualcosa. Sicuramente era importante. Ricordatemela voi. Finalmente sono riuscito a beccare Fra :)

PS (Qualcuno ha testimonianza del gruppo di Junior che faceva cover di Rough Bunnies, Valerio Sartori e Yuko Ogura?")

venerdì, agosto 25

Living a life that is almost like suicide

"Everywhere people stare / Each and every day /
I can see them laugh at me / And I hear them say
Hey you've got to hide your love away!"

You've got to hide your love away ~ THE Beatles

(Il punto esclamativo c'e' solo nella versione di Costello...)
(In seconda media pensavo veramente che significasse: "Devi nascondere il tuo amore alle Hawaii")

Sentite chesta nova

Ieri era il compleanno di Francesco, che venerdi' primo settembre suonera' anche al Diagonal, e oggi di BlutoButarsky! Auguroni! E qual'e' il regalo d'oblige che si fa in tutti party piu' pacchiani? Direi che questo li batte tutti, soprattutto se c'e' una festa in piscina. C'e' una festa in piscina? Perche' se c'e'... mi ci tuffo! :)

Quando vi faccio segno fate "Miao"

Questa non potete perdervela. Soprattutto se siete delle gattare.

Koali War

I miei due buchi ora sono diventati due puntini rossi. Se non fossero sospettamente simmetrici potrebbero passare quasi per nei. Chissa' se i suoi le sono rimasti o sono gia' scomparsi. Altro momento surreale dello scorso weekend. Bel momento anyway...

Air & Pop

Questa sera, a sorpresa (o a tradimento?), serata AirPop al Diagonal.
Ci occorre il quinto per battere le mani.

Boy from office

Qual'e' una buona definizione di amicizia? Non saprei. Forse ce ne sono tante per ogni sfaccettatura che questo significato puo' acquisire nel prisma delle sue accezioni. Sicuramente delle persone, gia' sempre costantemente presenti, che ti inviano sincronizzate SeMiScrivi di sostegno all'una di notte merita a pieno diritto di esserne una concreta rappresentazione.

Allora non perdiamo l'occasione per deluderli! ("... ma come!...") e dedichiamo questa canzone... ad un'amica! :)

("Zonda casca sempre in piedi" vs "Allora sei piu' coglione di me")

"And if you ever call on me / security blanket I can be / keep from harm / Wrap you in my arms"

Non e' certo la migliore canzone dell'album delle Puffy, ma l'intento e' (commercialmente) sincero :)
{"Splurge" mi sta salvando la vita}

Ps... Compare Coglions... tu li ascolti gli Agent Orange, vero? Recentemente mi sono anche abbastanza innamorato dei Capsule, ma e' musica che ascolto solo io...

giovedì, agosto 24

Barlumi di compleanni

Auguri per Fra! Non lo sapevo che era il tuo comp! Se non viaggiavo a 56k ti dedicavo una canzone! :D

Ci si vedere Domenica all'Hana! :)

Focus' Lament

Gia' conoscevo la bellissima Sylvia (in tutti i sensi), ma vedere una loro esibizione su "The old grey whistle test" (Grazie Porlock) mi ha sbalordito! I Focus: che band!

Airpops

Altro appuntamento da segnalare:

- Venerdi' 8 settembre "Serata Clap Clap Air Pop" @ Diagonal Forli'

E io che pensavo non ci fosse nulla di interessante da fare fino a Novembre :)

Lost all I've got

Ecco nuovi indizi sulla Hanso Foundation. La sospensione dell'incredulita' sta diventando sempre piu' una linea sottile che ci separa dai teleschermi...

{Via Kocore}

When I think of you

Avete presente quando uno controlla la posta elettronica, magari in un difficile stato emotivo, spera di trovare tanti messaggi, e invece ne trova solo uno? Come SOLO un messaggio? Io voglio essere INONDATO i messaggi. Ebbene. Ci sono poi quelle volte che tutto un messaggio riesce a darti qualcosa su cui pensare. Almeno per UN pomeriggio.

Ragazzi. Il messaggio era di Marco Di Marco della MINIMUM FAX (cioe': solo la casa per cui speravo di essere pubblicato). Si sono detti disponibili a leggere la mia raccolta di recensioni e interviste. Well now: chi si offre come "correttore di bozze"? :)

Il manichino di Jack

Nessuno conosce "Jack's Mannquin"?
(la domanda successiva la conoscete gia' :P )

Anche loro ne sembrano convinte...

Q: Finally, give a message to all the fans looking at tofu records.com

Ami: The new album is our best one yet…
Yumi: It’s our best ever!
Ami: We’ve made our best album ever, so I can wholeheartedly recommend it to you. Please have a listen.

L'intervista complea qui.

(chissa chi glie l'ha scritta...)

Ass Kickin' American Singers

Che Yankovic facesse parodie mi era ben noto. Ma che lui stesso negli anni 80 fosse una parodia di Randy mi sfuggiva! :D

mercoledì, agosto 23

Prima di quo

x

Oedipus

Questa Ste e' la sua versione...

SPLURGE!

CHE BELLO! Incastrato nella mia buchetta delle lettere, appena tornato a casa da lavoro, ho trovato SPLURGE! il nuovo cd delle Puffy! A dire il vero il primo cd indipendente, parcheggiata la Sony, terza release della Tofu Records. Ora. Sono fresco del primo ascolto e ancorato alla traccia numero 10... ma direi IL MIGLIOR ALBUM in 10 anni di cariera del duo nipponico! Finalmente e' stato lasciato il giusto spazio anche a Yumi, in delle canzoni venate di scuro e triste sarcasmo, ottimo controbilanciamento per l'edulcorata Ami, che comunque continua, a mio avviso, ad avere una voce migliore. Nettamente superiore agli ultimi album, abbandonati gli ormeggi di Cartoon Networks per tornare a essere puramente rockstar (se si esclude un glorioso remix di "Teen Titan Team" dei Polysics, che hanno appena sfornato un album incredibilmente Devo e spumeggiante. I brani sono meta' in Inglese meta' in Nipponese. Sicuramente le Puffy non pubblicavano un album cosi' dai tempi di "Jet CD" e "Fever Fever". "Call Me What You Like (If You Like Rock-N-Roll) " e' praticamente "My Sharona". Pipettes, tremate.

Pull Moon Nite

"Faith, you're driving me away / You do it everyday / You don't mean it / But it hurts like hell"

Radiohead ~ My Iron Lung

Hand Clap

Vedo solo ora... il 2 agosto eravamo in 149 su questo blog. Mica male :)

Just

Qualsiasi riferimento al Signor Duca Conte Avvocato Enrico Maria Gaudenzi Leopardi Sirotti che trovate in questo blog e' puramente casuale o frutto di digitazioni inconscie e non volute razionalmente da chi redige questo libercolo telematico. "Cesena" e' una città fittizia che esiste solo nella mente dell'autore, che da parte sua sta arrivando perfino a dubitare della stessa esistenza del medesimo. (Forse se non esistessi non soffrirei. Effettivamente)

E il prossimo concerto che mi interessa e'...

- Venerdi' 3 Novembre: The Kooks @ Estragon Bologna

martedì, agosto 22

My Error

Ho scritto due lettere. Non ho avuto il coraggio di spedire nessuna delle due.

Doc Lov

Thanks for the kind words Frida! Guess I'll go fishing :)

Heartbreak's never easy to take, but...

"We can't play this game anymore, but... / Can we still be friends? / Things just can't go on like before, but... / Can we still be friends?"

Todd Rundgren ~ "Can we still be friends"

Ditty they call them

Ok. Diciamo che a questo punto le adoro e non disdegnerei che qualcuno mi regalasse l'album :P

Guarda dove cammini

"Don't say a word / Don't say anything / Don't say a word / I'm not even listening / I read in the paper about their escape / They're just two bit of kids from a bunch of sour grapes..."

E. Costello ~ "Watch your step"

I'm just a fool

x

Unfortunate few

Ieri sera ero completamente spento. Come mi capita tutte le volte che mi tocca diventare nero come la mia stanza. Che, per fortuna o sfortuna, non capita spesso. Uscire mi avrebbe fatto bene. Forse. Era comunque l'unica alternativa a diventare parte delle pareti della mia stanza, e far parte del vuoto. Sfortunatamente nessuna delle persone che mi avrebbero potuto aiutare era a portata di mano. A modo loro hanno cercato di essermi comunque vicine. Un grazie particolare a Tom :)

lunedì, agosto 21

Such a beautiful girl like you

"yukkuri to jikan o kakete / kyou wa shampoo shiyoo / omokiri shower de nani mo kamo / kirei ni arai nagasu "

"impieghero' il tempo / facendomi uno shampoo / e sciacquero' via tutto / il meglio che posso"

Such a beautiful girl like you / Pizzicato 5

E' una canzone sulla solitudine. Immagino. Comunque molto triste. Non so perche', ma mi ha sempre consolato ascoltarla. Forse mi fa pensare di non essere il solo a stare cosi' male. Piu' o meno il testo fa cosi'...

"Sono da poco passate le dieci, è mattino, e sono sola nel bagno. Nonostante cio' non ho uno straccio di piano per la giornata.

Impieghero' il tempo facendomi uno shampoo, e sciacquero' via tutto il meglio che posso.

Perche' una ragazza bella come te sta piangendo? Non c'e' una ragazza al mondo che sia piu' fantastica di te.

Sono le tre del pomeriggio ora, e non c'e' fine. Ho fatto il solito sogno di sempre. Ho incontrato inaspettatamente il volto famigliare di un amico. E gli ho detto addio.

E' un giorno pieno di sole, tuttavia il vento si sta facendo piu' freddo rispetto a ieri. Stavo solo guardando distratta la citta' da dietro un vetro.


Perche' una ragazza bella come te sta piangendo? Non c'e' una ragazza al mondo che sia piu' fantastica di te.

Quando i momenti sono veramente tristi, è giusto piangere quanto piu' possibile, ma io non so neanche perche' lo sto facendo...

Poco dopo mezzanotte, sono tutta sola nel letto. Non riesco a dormire, e allora cerco di chiamare qualcuno che possa dormire con me"

... here it goes, here it goes, here it goes again...

NOOOOOOOO!

{Just when you think you're in control, / just when you think you've got a hold, /
just when you get on a roll, / here it goes, here it goes, here it goes again....}

Worthless thing

Il non plus ultra dei giochi vettoriali. Ovviamente for free... :)

I Love TV

Per un attimo provate a non farvi distrarre da Mathilda... e date un'occhiata alla nuova tv trasparente della Sony... :)

We're from Bertinoro

D'obbligo

Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me

Bah. Cosa dire. Ormai cado nello scontato. E dire che solo nel pomeriggio di ieri languivo in una sabbia mobile emotiva in grado di risucchiare non solo qualsiasi emozione, ma anche ogni percezione. Poi invece, anche se un po' in ritardo, si e' salavato tutto. E non solo! :)

Bella chiusura estiva (per me l'estate finisce un po' oggi, ma voi continuate pure). Io ricordo amici tornati, balli smodati, follie ammutinate, abbracci insperati. Attimi da uccidere, attimi da baciare, attimi da emozionare, attimi da stringere piu' forte che si puo'.

sabato, agosto 19

Sam Paglia hasn't torn us apart

"We go together / like sugar and spice
We go together / like everything nice
Bang Bang / you're dead
I couldn't have you / so I shot you in the head"
We go together, The Debrettes

"If I had no place to fall / and I needed to
Oh, could I count on you / to lay me down?"

No place to fall, The Little Willies

Notte speciale anche ieri sera. Piena di emozioni, lacrime, sguardi, figuracce, risate, tirate a far chi prima riesce a polverizzare una birra, vagando senza meta per tutta la costa. Forse la colonna sonora un po' troppo melanconica. Non mi ricordavo che in quella cassetta del 96 ci fosse cosi' tanto folk Irlandese. Se non altro ha spezzato la burinaggine moog del valvolare Sam Paglia, ieri sera forse un po' troppo borioso. Poi come si fa arrivare a casa, aprire lo sportello della macchina, e fare scappare una notte cosi'. E' stato veramente un agosto meraviglioso. C'erano due stelle, in cielo, che guardavano in basso e bruciavano la notte. Per non cadere troppo nel patetico ricordiamo solo questa: Marco parcheggia, si infila in un negozio di bigiotteria,chiede indicazioni per il Bagno Florida. La risposta e' stata:"... innanzitutto devi andare a Cesenatico..."

Bella notte davvero.

PS (Una volta tanto non sono stato io a "fare tana" :) )

venerdì, agosto 18

White girl

Bella serata ieri. Bella serata davvero. Dovrei ringraziare tante di quelle persone che vi annoierei. Se dovessi ringraziare un'entita' mi rivolegerei alla "Dea della Pazienza", per tutta la pazienza che hanno avuto tante persone nei confronti miei e di un'altra persona. Grazie innanzitutto a Chris che non solo mi ha offerto una cenetta di pesce molto gradita, ma che mi ha come al solito stupito per affabilita' e mi ha invitato tutti i vip al mio tavolo :P (non l'avevamo fatta passare cosi', Chris? :DDD)

Il "Bronson Bianco" comunque sempre apprezzato :DDD

Io ed Enzo, dopo un'ora persa a fare gli indiesnob intellettualoidi con Parker Lewis cercando di tenere testa alla sua conoscenza in campo indie, una volta partita l'esibizione ci siamo sentiti un po' deficienti... but that's show buzinnes.

I Lunetti bravissimi dal vivo! Hanno dato riprova della bravura dell'album e si sono perfino superati (provateci voi a riprodurre gli intrecci sonori e vocali dei loro ep dal vivo! Sono una band molto disciplinata) Fra l'altro sono anche delle gran persone, molto alla mano, semplici cordiali.

Grazie, di conseguenza, al chitarrista-bassista "Dr. Love" e a Frida delle scoppiatissime RoughBunnies, che ci hanno fatto un po' da consulenti per coppie in crisi e malati di cuore. Penso che in effetti Frida sia rimasta un po' traumatizzata, ma tant'e' :P

Le RoughBunnies sono state fenomenali! In studio tutta la loro carica ironica e carismatica non traspare proprio... dal vivo sono un qualcosa! Fantastica la canzone del duo svedese chitarra-tamburello totalmente improvvisata dal testo:"Hana Bi, Hana Bi, Bella li', Bella li', Bora Bora, Italian Prosciutto Vecchi Ragazzo make me relax".

Poi chiacchiere. Fino alle sei del mattino. Cosi'. In giro per il mondo.

PS (La camicia rossa di Le Man Avec Le Lunettes non potevo proprio esimermi dal comprarla. Non potevo che Enzo fosse il solo ad averne l'esclusiva :P)

giovedì, agosto 17

Chiacchiere da ombrellone

Questa le batte tutte...

Stay in the shade

Porlock, hai presente quando ieri sera ti parlavo del mio culto per "Harry ti presento Sally"? Ad un certo punto ti ho citato due frasi. La prima era "E poi lo sai cosa mi ha detto la mia ex moglie prima di andare via: non so se l'ho mai amato...". La seconda l'ho un po' parafrasata quando ti ho detto:"Le discotece negli anni novanta erano un po' come il teatro per gli anni sessanta". Queste due storiche lines erano dell'amico di Harry, su cui sono stati modellati tanti personaggi in molte commedie a venire (l'amico confidente cinico ma sincero, vedi "Tutti pazzi per Mary","Sliding Doors","Clerks"). L'amico era interpretato da Bruno Kirby. Bruno muore ieri per complicazioni leucemiche all'eta' di 57 anni.

mercoledì, agosto 16

Einsteins on Stage pt3: What time is love

Scene romantiche in spiaggia. Retro del bagno. Un ragazzino e una ragazzina si fissano. Dalle estremita' di un tavolo da ping-pong. A separarli solo la rete. Non il tavolo, visto che c'erano seduti sopra. Seduti forse e' un termine scorretto. Appollaiati va gia' meglio. Lui, gamba ciondoloni, la fissa con aria molto furbetta. Si intravede qualche bagliore di estasi da dietro i Ryban della ragazzina. Lui la incanta con dolci parole d'amore:"Sai.... ho beccato questo artefatto che se lo tappi e hai almeno una montagna ti raddoppia tutti i punti di danno all'avversario..."

Einsteins on Stage pt2: Outside

Oggi ero al mare. Ho adottato la tattica di Hugh Grant (si scrive cosi'?) in "About a boy", e mi sono ignobilmente servito della "pucchosita'" di una bambina, chiamandola a giocare a racchettoni lungo la spiaggia per incutere teneressa nei passanti. Ho anche scoperto che non sono cosi' arrugginito come pensavo, io che ho da sempre ripudiato questo sport cosi' modaiolo (i racchettoni sono per gli anni duemila quello che era il teatro negli anni sessanta). Voi direte: "Bella forza! Ti scegli bene i tuoi avversari per non sfigurare! Dovevate vedere giocare quelle schiappe dei suoi genitori! :P

Einsteins on Stage pt1: To have nots

Questa notte sono tornato a fare dei sogni bizzarri.
Nel primo il mondo veniva invaso da una strana forma batterica aliena.
I batteri venivano inalati dagli uomini, e si piazzavano in 8 punti che gli scienziati (per lo meno la stampa) erano riusciti a definire con assoluta esattezza. Questi punti erano collocati nel cervello, e una volta fissati brillavano come stelle, diventando visibili anche dall'esterno.
Ogni punto corrispondeva alla perdita dell'uso di un organo, che passava sotto controllo alieno. C'era il cuore, la mente, due per le gambe, due per i piedi e quant'altro.

Il secondo sogno e' ancora piu' allucinante. Prodi decide di accelerare le liberazioni governative non solo nell'economia ma anche nella burocrazia. Cercando di fare spazio in ambito di angagrafe, catasti e archivi, ciascuna persona, in tutto il mondo, e' in grado di fornire dati inerenti ad una sorta di censimento mondiale concernente parentele, eredita' e spostamenti civici. Tutti i dati confluiscono in un elaboratore centrale a Roma, dove vengono celermente connessi tutti i dati relazionandoli con ciascun collegamento in comune. Mia madre disperata. Capitano in tutta Italia casi in cui si rifanno vivi parenti morti di fame convinti di avere smarrito le loro radici a rivendicare eredita' o scampo da penitenziari. E cose simili.

How I

Ok. Direi:"Proviamola allora questa apnea". Tanto piu' lunga l'apnea piu' impellente diventa il bisogno di prendere una boccata d'aria. Tanto fuori c'e' un tempo di merda. Un po' di paralesi emotiva non guasta. Ecco. Mi piacerebbe fare il figo e scrivere una cosa cosi'. Ma sarei ipocrita. E ho deciso che, per quanto possibile, voglio essere sincero con gli altri e con me stesso. "Apnea"? Mica sono masochista... Egoista si', masochista no.

Boy from home

Per fortuna che non tengo martelli a portata di mano, o mi fracasserei il cervello. Non so come potrei andare avanti a scrivere questo post per sfogarmi perche' tanto non sono nelle condizioni di poter dire altro. Diciamo solo che se avessimo a che fare con una gara di nuoto sarebbe comunque stupido decidere di morire per annegamento appena iniziata la gara, tappandosi il naso, per paura che non ci sia nessuno a consegnarti il premio al termine della gara. Ho bisogno di aggrapparmi almeno a delle speranze. Sapere in partenza che posso cortesemente ritirarmi dalla piscina anche se la mia squadra di pallanuoto ha i numeri per vincere le olimpiadi, con un po' di fortuna e coraggio, e' abbastanza frustrante e disorientante. So che e' impossibile poter pretendere di capire qualcosa da un post del genere, (soprattutto sulla pallanuoto, con tutte le sue regole e sottocontesti strani) ma lasciatemi la soddisfazione di potermi sfogare un po' almeno in questo spazio, dato che altrimenti, per ora, non mi e' dato. Buona notte - insonne - del cazzo. Dormite almeno voi, che io non ci riesco...

martedì, agosto 15

When you were young

Spettacolare la serata anni 80. Mancavano soli i Killers...

Per fortuna che c'erano amici (cazzo quanto sono contento di voi amici) e l'intervento di certi angeli che hanno fatto brillare la notte, come al solito in modo insperato. Grazie. Tutta la merda che ho messo su' la dedico a voi XPPPP

(La prossima volta ci troviamo in una cantina con uno stereo portatile a cassette in pieno drend Emmabodese e cominciamo a ragionare, tipo la festa indie delle medie. O puo' andare il Dyagonal? :P)

PS (Grazie come al solito a Chris per pazienza e disponibilita')

PPS (Alla fine ci ha anche intervistati la tv...)

Impagliati

Venerdi' 18 Agosto Sam Paglia al Florida di Cesenatico (ai pochi eletti di questo blog a cui interessa...)

lunedì, agosto 14

Yacht Rock

Visto il clima invernale mi sono portato avanti e ho realizzato la cassettina di settembre:

YACHT ROCK LATO A: EVERYDAY (Buddy Holly) - DIECI ANNI DOPO (Perturbazione) - GANG BANG (Indochine) - HOLIDAY (The Subways) - LIGHTS (Editors) - THE DEVIL'S ANSWER (Atomic Rooster) - BECAUSE THE NIGHT (Patti Smith Group) - HE'S GONNA STEP ON YOU AGAIN (John Kongos) - TAKE IT AWAY, KATHY (Casper & the Cookies) - WAX (Austin Lace) - ONE SHOT (Yuppie Flu) - JOHNATAN DAVID (Le man avec le lunettes) - CELL PHONE'S DEAD (Beck) - PEG (Steely Dan)

YACHT ROCK LATO B: WHAT A FOOL BELIEVES (Doobie Brothers - THIS IS IT (Kenny Loggins) - SARA SMILE (Hall & Oates) - CAN WE STILL BE FRIENDS (Tokyo's Coolest Combo) - TICKET TO RIDE (Carpenters) - HEAVEN IN THE AFTERNOON (Belle & Sebastian) - IL MATERIALE L'IMMAGINARIO (Perturbazione) - TO RONALD (Austin Lace) - LAST CENTURY MODERN (Towa Tei) - THE END OF THE WORLD (Skeeter Davis) - MY SHARONA (The Knack)

Lower the Boom

Questa presenza ectoplasmatica di Nico che ci perseguita...

domenica, agosto 13

Walking with tears in my heart

Bella serata anche ieri. Del tutto inaspettata. Ma sperata...

sabato, agosto 12

Io lo so / ma

... chi e' Benjamin Breeg?

Emmaboda - Cesena

- I'm from Barcelona: best gig EVER
- Che culo. Io mi sono rivisto Guerre Stellari...
- Non sottovalutare mai il Lato Oscuro della forza
- Mo' me lo segno...

You are number 6

Grazie En! :)))

Secrets

Oggi in giro come un cretino qualunque a seminare i manifesti per la band in giro per Cesena. Un'azione degna del miglior Lars Von Trier. E a proposito di Trier... non lasciatevi scappare, da lunedi' a giovedi', la versione americana di "Kingdom Hospital" curata da Stephen King e prodotta dallo stesso Trier. Ovviamente in un orario variabile fra l'una e le tre di notte.

venerdì, agosto 11

Ma si', ma no

... ovviamente... il 14... serata anni 80...
(no... perche' io mi ero scordato...)

Readers are my writers

Mi sono divertito ieri. Sono stato bene. Soprattutto grazie alla compagnia di Junior, fratello e combriccola, che non mi aspettavo di trovare. Sono stati molto disponibili. Indecisi se mangiarsi una piadina o meno alla fine io, proprio io che avevo appena cenato, li ho spinti con decisione verso le fauci di una succulenta grigliata. Ecceccazzo! :D

Heineken-B un dolce sibilo avvertito in lontantanza. Yuppie Flu sempre piu' bravi, impeccabili, pavementbealtesiani. Tanto che hanno fatto strappare ad Elisa un bel:"Altro che Emmaboda!". Ma io non ne sono cosi' convinto :DDD

(Dicono che in questa stagione Billie The Vision sia particolarmente ispirato e si esibisca con gli abiti di sua nonna)

Sisssisssi'... a parte la rottura di cazzo iniziale l'ambiente si e' riempito in tempo per gli strepitosi diggeisetting, invero molto brit. A parte sporadiche chiacchierate in un barbara lingua albionica ho quasi ballato dall'inizio alla fine! Stives e Len impeccabili come sempre. Arthur rulez (C'era una pazza uscita dal Moloko bar che ad un certo punto ha urlato:"VAAAI ARTURO COMPANIONI DEL COOOVOOOOOOO!!!")

L'ho gia' detto gran bella serata? Gran bella serata!

PS (Mitico Blond... "Scusa... tu non puoi avere una conversazione con noi... non sei un diggei...")

giovedì, agosto 10

We WERE desperate

Oggi Ok. E' un PO' umido...

Date with Ikea

E adesso tornate da Emmaboda in bici?

Aerosmith: gli anni immaginifici

Alla fine degli anni 70 ci fu un periodo della storia degli Aerosmith battezzato dagli stessi rokkettari: "Gli Anni Immaginifici". Questo perche' tutti tentavano di immaginare dove Tyler e soci forssero finiti...

La verita' è che nel 1978 gli Aero erano diventati cos' celebri e ricchi da essere stati in grado di suonare al California Jam Festival II davanti a 350.000 persone. Cosi' ricchi che Tyler si accendeva i sigari con biglietti da 100 dollari e la band aveva comprato una chiesa sconsacrata lontano dalla città dove si trovava per "creare" fuori portata dall'urbano occhio della legge. Il cantante era talmente fatto che una sera, quando il gruppo decise di cominciare con il brano con cui chiudevano di solito i concerti, se ne ando' dallo stadio.

Vasco Rossi fece quasi la stessa cosa a San Remo.

mercoledì, agosto 9

Some other time

Umore = merda

In Spiaggia

Lunedi' 14 non fate le valige perche' suonero' all'Hana-Bi di Marina di Ravenna nella maratona DJ :)

Un grazie particolare a Chris.

L'allegro angolo di Ozzy Pt. 3

Nel maggio del 1981 uno sbronzissimo Ozzy sciocco' una conferenza stampa per avere mozzato con un morso la testa ad una colomba viva. Il prossimo su menu' sarebbe stato un pipistrello.

La creatura, probabilmente gia' morta, fu' gettata sul palco da un fan durante un concerto a Des Moines, in Iowa, il 20 gennaio 1982.

Pensando che si trattasse di un giocattolo Ozzi ci diede dentro e lo morso', e fu conseguentemente trasportato all'ospedale piu' vicino per sintomi di rabbia.

martedì, agosto 8

Yacht Rock Pt. 2: Hall & Oates

Provengono dal Folk, fanno qualche puntata nel rock più duro, nn disdegnano la discomusic. Ma è la matrice rhythm & Blues quella che caratterizza i loro brani di maggior successo: il soul bianco, il cosiddetto blue eyed soul, ha in Daryl Hall e John Oates i migliori eredi dei Righteous Brothers e di altri celebri gruppi in voga durante i sixties.

Negli anni '70 il duo si indirizza verso la black music: Bigger than both of us (Rca, Usa, 1976) è il loro primo disco di platino (Rich girl è il brano dell'album che va in testa alle classifiche dell'anno).

E il loro soul smoooth e molto funky si impone. Nel 1980 esce Voices, sempre per la Rca: Hall & Oates spopolano le classifiche con una musica patinata, disturbata a tratti da interferenze disco.

La consacrazione definitiva avviene nel 1985: insieme a due esponenti storici del r&b di Detroit (perche' c'e' solo una cosa che puo' battere lo Yacht Rock, ed e' l'amicizia) gli ex Temptations David Ruffin e Eddie Kendricks, Hall & Oates forniscono una prova assai convincente all'Apollo di Harlem, tempio storico della musica nera.

Per due artisti bianchi è il massimo.


Qui e' tutto da Hollywood Steve. Goodbye

L'allegro angolo di Ozzy Pt. 2

Ieri ho incontrato il mitico Toki/Desmond, e mi ha fatto giustamente notare che Ozzy aveva scelto dei Nani per impersonificare Dio perche' anche Lui un po' nanofolletto lo e' di suo...

Detto questo: Part. 2

ALAMO.

Alamo e' una specie di sacro simbolo della Liberta' per gli States: l'antica prigione texana da' eterno riposo a 200 difensori della Patria morti per mano dell'esercito Messicano nel 1836. Ozzy approfitto' di una visita alla fortezza il 19 Febbraio 1982 (notare l'eterna ricorrenza del 19) dopo un tour a S. Antonio. Indossava i vestiti della moglie, ed era abbastanza ubriaco. Decise cosi' di smaltire la sbornia abbandonandosi al sonno etilico in un cenotafio realizzato in onore della morte. Fu arrestato per oltraggio alla nazione.

Universal Cake

Tanti auguri Ele!

Per festeggiare (sempre se fai in tempo a vedere questo post e non sei gia' "fra le nuvole") suggerirei questa canzone. (che poi il tuo compleanno e' domani... ma essendo tu in viaggio anticipo i festeggiamenti di un giorno)

Questa canzone poi ha una storia un po' particolare. La band che esegue il pezzo si chiama Quyptone, ed e', ovviamente, Nipponese. Inviai alla band una copia del mio "cd schifezza number 1". A loro non solo piacque (quel cd puo' piacere solo ai Giapponesi, a Squilibrio e la mia ex), ma mi inviarono a casa (o meglio, a "Studio Sonda"), il loro cd originale autografato. Fra le prime tracce c'era proprio "Birthday Party". Il tormentone della canzone:"Si sta avvicinando la tua festa di compleanno, cosa hai intenzione di fare". Non ricordo se era il 2000 o il 2001. Ma ricordo che il loro cd mi arrivo' a pochi giorni di distanza dal mio compleanno, e stavo veramente organizzando una festa grandissima! :)

So... this is Hollywood Steve, I hope you have enjoyed the show. Bye!

Serata Yacht Rock

Eravamo solo io, Piccolo, Boch e le Heineken... ma ci siamo spataccati! Ora mare! :)

lunedì, agosto 7

Yacht Rock Lesson 1: Gli Spinello Brothers

Salve. Sono Hollywood Steve (hem... a dire la verita' Mark Zonda, ma non ditelo con nessuno). Questo pomeriggio vi parleremo dei capostipiti dello Yacht Rock: i Doobie Brothers!

Anno 1975. Stampede è il terzo disco d'oro consecutivo per i Doobie Brothers, i "fratelli spinello", gruppo non a torto considerato una fra le macchine da spettacolo più entusiasmanti del rock businness.

Formatisi nel 1970 in California come trio (la denominazione originaria è Pud), i Doobie Brothers dal 1971 in avanti costruiscono, miscelando a dovere rock, gospel, r&b, country e folk, una sonorità molto personale e destinata a diventare popolare soprattutto negli States.

La loro musica è di facile ascolto, ma confezionata con indubbia raffinatezza. Nel 1973 il singolo Long train running resta a lungo in vetta alle classifiche di tutto il mondo: è tratto dall'album The captain and me, terzo lavoro ufficiale e primo disco d'oro.

Il successo prosegue con il quarto lp, What were only vices are now habits (1974) e, soprattutto, con Stampede, loro quinta opera. Prodotto da Ted Templeman, il disco vede la partecipazione del grande Ry Cooder alla bottleneck guitar in Rainy day crossroad blues, un vero gioiello.

Tra gli altri ospiti (perche' lo Yacht Rock e' sinonimo di amicizia) figurano Bill Payne dei Little Feat alle tastiere, Maria Muldaur, Victor Feldman, Curtis Mayfield e Carl Himmle.

Una delle caratteristiche dei Dobbie è quella di avere nel gruppo due batteristi, come i gloriosi Allman Brothers: precisamente Lee Michaels e John Hartman, uno dei tre fondatori del gruppo assieme al chitarrista Tom Johnston.

Completano il cast il bassista nero Tiran Porter, il chitarrista e cantante Pat Simmons e Jeff "Skunk" Baxter, splendido chitarrista (e pedal steel) già con i misconosciuti Ultimate Spinach e proveniente da un altro famoso e rivaleggiante gruppo Yacht Rock: gli Steely Dan di Walter Becker e Donald Fagen.

Dall'entourage degli Steely Dan proviene anche il tastierista e ottimo vocalist Michael McDonald, che si unisce ai Doobie con il successivo Takin' it to the streets (1976), anch'esso eccellente.

I Doobie Brothers si sciolgono nel 1982 dopo aver registrato lavori notevoli come Minute by minute (1978) e One step closer (1980), tutti editi dalla Warner.Classificata come musica easy listening, come tipico prodotto per le radio fm, la produzione dei Doobie resta fra le cose migliori degli anni '70 in California.

Solsbury Hill

Perche' alla fine della canzone ci sono tutti quei grugniti e urletti osceni?

L'angolo di Ozzy pt.1

Nel tour del 1982 di Ozzy Osbourne, uno dei momenti felici dello show era la messa in scena dell'impiccagione di un nano. Il nano si chiamava "Ronnie", in onore di Ronnie James Dio, che aveva rimpiazzato Ozzie nei Black Sabbath.

Un giorno un fan avvicino' Ozzi durante una tappa in Texas e gli chiese:"Ma dove cazzo li prendete?"

Il fan era convinto che ogni serata impiccassero veramente un nano...

Yacht Rock Night

Pulizie in camera: come se non le avessi fatte.
Questa sera serata Yacht Rock da me :)

Vado a mettere le birre in frigo per Robbie Pop

Preparatevi ad essere veramente Smooth

domenica, agosto 6

Beachopoli

L'estate scorsa a salvarmi la vita e' stato un libro di Nick Hornby.
Quest'anno un SeMiScrivi.

Sto imparando ad apprezzare il dono della sintesi? :)

Underneath the Keith Moon

Beh. Di cazzate in tour Keith Moon ne ha fatte tante.A dire il vero sembrava fosse il suo intento principale quando andava in tour con gli Who. Non ci andava mica per suonare lui. Ci andava per fare cazzate.Fra le piu' memorabili ricordiamo:

1) Una volta sfondo' l'ingresso di un hotel in MIchigan per fare finire la macchina nella piscina. La difesa di Roger Daltrey fu':"La multa l'abbiamo pagata. C'e' costata 50.000 dollari".

2) Ha usato l'imbottitura dei cuscini dell'albergo dove soggiornava per vestire sei prostitute completamente nude. (A dire il vero a me sembra un pio atto di responsabilita'.

3) Ha fatto saltare la camera di un albergo di New York facendovi esplodere fuochi d'artificio. Quando la polizia e' arriavata ha continuato a sparagli fuochi d'artificio da nove piani piu' in alto

4) In New Castle fu' fermato dalla polizia sulle segnalazioni di alcuni passanti, che dichiaravano che Keith stava violentando una donna in una macchina percuotendola. La polizia non pote' nulla. Keith aveva infilato due gambe finte fuori dal finestrino.

Adesso la sparo grossa

Sembra che Chris Cester, quando hanno composto le canzoni di "Get Born", abbia passato quello che ho passato io l'ultima settimana...

Get what you need

Niente bianco. Hanno finito le taglie :(

Ah. Sto per fare una cazzata. Questione di minuti...

sabato, agosto 5

Get myself into it

Reduce da una serata Diagonal. Meglio se non ci andavo. Sono di pessimo umore. Rinnovata sfiducia nel genere umano. Le persone ciniche saranno pure quelle che ti offrono un'ottica piu' utile e costruttiva. Ma ti fanno sentire cosi' coglione. Ma sono il solo che ha cosi' disperata voglia di sognare un po'? Sembra di si'. Tra illusione e disillusione. Tanto che poi guardo con sospetto perfino chi apparentemente sembra seguire ragionamenti tutti miei.

Intanto:
"Lose on both sides until there are two / I’m sat at the last table / My talk wearing thin / I’ll wait for answers / I’ll wait for answers ... "

venerdì, agosto 4

Rather Ripped

...della Gioventu' Sonica. A me piace. Ma: hanno preso una botta in testa o sono stati colpiti dalla Sindrome da Peperoncino Rosso?

Oldissimo

Lo conoscevate?

Colta e calpestata

Povera rosa :(

Versione 2

Ieri sera tutti bravi a suonare, compreso Parish, che ha fatto ben UN pezzo alla batteria. La band blues e' stata energica, affiatata, incendiaria, molto ruffiana ma gradita quando gli "abbonati" in prima fila si sono prodigati nella consunzione del divano che ebbe gia' modo di fungere da giaciglio per le chiappe della Santissima Maugeri Ausiliatrice a ritmo di "Hey Jude" e "Don't let me down" (Ebbene si'. Almeno per noi e' stata una serata Scarrafonocentrica. Il pubblico dietro di noi: MORTO).

Ma mi chiedo. Che guai puo' scatenare un po' di Santo Giovese sulle pop star in Albion? Fatto sta che si narra di presunti "problemi digestivi" della signorina B.B. Isobella e di una sparizione della apparizione del cantante piu' conigliuto del pop. In poche parole, all'uscita "Si'! Fantastico! Adoro il Blues! E' la mia vita!" di Ebi mi e' toccato pagarli qualcosa di veramente alcolico :P

Versione 1

Ieri, potrei dire semplicemente che e' stata una serata speciale, unica, bella come poche. Era da tanto che non ero cosi' felice. Anche se ho convenuto con una persona che, solitamente, LaMusica e' solita regalare queste emozioni. Ma c'era di piu'.

Hem...

Ero talmente preoccupato da fare gli auguri a LaLe che mi sono scordato di farli a Len! (Almeno su questo blog!). Che compiate gli anni un giorno di distanza sembra quasi sintomatico :)

Anyway... take it away Len DJ....

giovedì, agosto 3

Meglio

"If I kiss you where it's sore / Will you feel better, better, better... "

Proprio vero signorina Spektor.

(il sito era migliore quando giocava a fare la colonnella ubriaca russa e non la sorellina di Kate Bush...)

x

Yacht Rock

Che non e' un nuovo genere musicale. O lo e'?
Fateveli! Scarivatevi almento il primo episodio (12mb)...

Peace

Buon compleanno ad una mia amica speciale che non ama molto festeggiare i compleanni. Ma io morivo dalla voglia di farle gli auguri ugualmente. E dedicarle una canzone. Eccola. Auguri.

"Hey people, looking out the window at the city below /
Hey people, looking out the window, you'll be gone tomorrow /
The rollercoaster ride / The rollercoaster ride /
Of all the trouble kept her inside"

Belle & Sebastian

mercoledì, agosto 2

Un segno visibile e mio

... per parafrasare un'amica :DDD

Bisogna che mi dia una regolata. Il fisico sta lanciando visibili segnali di allarme....

Comme a blog

Porl'... ci parli ancora della favola di Grazian e "la manica di STRONZI"? :DDD

Leaving

"You take the things you like / And try to love the things you took / And then you take that love you made / And stick it into some Someone else's heart / Pumping someone else's blood / And walking arm in arm / You hope it don't get harmed / But even if it does / You'll just do it all again "

Regina Spektor ("On the Radio")

martedì, agosto 1

Qualcosa si muove nella tenda

"The tent's so big in your pants, baby / I'm gonna bring my friends for a dance, baby "

Oh. Io ogni volta che sento "Tent in your pants" mi piego dal ridere! (immaginatevela come una traccia scartata di Post, e sarete piu' affini alla sensazione che provo...)

Se Will Smith non avesse inventato le rime baciate "baby/baby" la musica pop sarebbe indietro di millenni...

This can't be love

Di cosa avrei voglia [con questo tempo]: starmene chiuso in casa, "tapparella giu'", nel letto a pancia all'aria ad ascoltare tutto "Antique '96" dei Pizzicato 5. E non pensare a niente.

Links and clouds

Oggi piovono link interessanti dal cielo. Tipo la preview del nuovo di Beck... C'e' qualcosa anche sul tubo...

{Via HorseHead}

Forli' Moon

- Allora? Com'e' stato il concerto di Burt Bacharach?
- Se la tira un po'. Ho speso 70 Euro.
- SETTANTA EURO?!
- ... eravamo in due...
- E ha fatto il concerto lo stesso?

3d on your head

Lasciate che vi illustri la situazione. Voi fate click. La buttate dentro al PC... poi ve la godete in 3d. Ci stanno arrivando. Con relativi bugs...

{Via WildHeart}

D.I.O. oggi mi ha parlato di nuovo

A distanza di 5 minuti. Secondo me questo link piace molto all'Ele. Ma potrei sbagliarmi :)

{Via DIO}

Ibops Experts

x

{Via DIO}