sabato, giugno 3

Wonderportici

Probabilmente per me un Jin&Juice è già di per se un Jin&Juice di troppo. Ieri sera girettino tranquillo per Cesena, destinazione Lego io e Wild, che è venuto giù da Milano. Sul piatto le nostre pare cervelloticosentimentali. Visto il clima, non certamente ideale per una buona abbronzatura, mi ero accordato con Matt per un giretto a Bologna. Non solo mi sono svegliato con un malditesta degno dei peggiori hang-over, che probabilmente era più da imputare alle 12 ORE di sonno della giornata precedente che a altro (avete da dire? avevo il quintuplo di ore da recuperare! :P), ma il tempo che avevo stabilito per riuscire a prendere in tempo il treno... si era rivelato insufficiente! Tutta colpa di una sbarbatura azzardata e non premeditata...

Mi precipito in stazione lasciando la camera nel caos piu' totale, senza fare colazione, se non a base di antidolorifico, non riesco a recuperare la giacca, che avevo scordato nel bagagliaio della macchina, avventurarmi in un clima più invernale che estivo. Risultato? Io arrivo puntualissimo in stazine. Il treno no! "Bene", penso, "tutto il tempo di fare colazione...". Peccato che il bar di fiducia fosse chiuso!

Telefonata di Matt, che dovevo trainspottare sul treno. Equivocando con un una sonna F.S. (tipo S.S., ma piu' cattive) non riesce a prendere lo stesso treno. Ci incontreremo a Bologna successivamente.

A Bologna vale la pena andarci anche soltanto per mangiare dal MITICO Tamburini. I suoi tortellini sono il numero uno di Bologna. Tenendo conto che i tortellini di Bologna sono i migliori del mondo vi lascio alla più elementare delle equazioni.

Penso che, camminando ininterrottamente, i negozi di musica, le edicole e le librerie ce le siamo passate tutte, con la mia testardaggine di riuscire a trovare l'unico numero di Q-Magazine rimasto nella città (a Cesena non si trova).

Giusto per fare qualcosa di degno di trascrivere nel blog mi sono lasciato andare ad un cocktail degno della pozione di Dr. Jeckil e Mr. Hide (birra+coca+OLIO). Non fatelo a casa. Era perfino più indegno di come lo immaginassi


(Per fortuna che avevo deciso di incominciare a non dare una idea sbagliata di me su questo blog... devo tornare in carreggiata... :P)

Io e Matt torniamo verso la stazione. Pomeriggio inoltrato. Al semaforo antistante al parcheggio dei taxi vengo colpito da "sbigottimento istantaneo".
- Matt....
- ...
- Senti... ma quello dietro... non assomiglia a Porlock?
- Effettivamente si'.
- Per me è lui...
- Può essere....
- Ma come "puo' essere"? Come è possibile che sia QUI?!
- ...
- ...
- ... Marco, per me è lui?
- Scusa... ma tu sei Porlock?

Oh. Era lui. MA VI PARE POSSIBILE? Se ci mettavamo daccordo non ci incontravamo!

6 commenti:

ele ha detto...

.. birra coca e olio..?
sarebbe un cocktail che viene venduto in locali pubblici?
non posso credere che sia peggio di quanto si può immaginare.
ma *perchè* l'hai preso??

[scusa, ma la cosa mi ha colpito :P]

20nd ha detto...

No cara. Ho dovuto procurarmi i 3 elementi separatamente (3... is the magic number).

Perche' l'ho fatto? La domanda giusta e'... perche' non farlo? :P

Bah. Era un momento morto... è emerso il clow gastrogoliardico che e' in me, sopito dai miei raptus di follia adolescenziali... giusto per avere qualcosa da raccontare della giornata e per colpire i miei lettori occasionali :PPP

(giuro che non lo rifaro' mai piu'...)

ele ha detto...

.. tu sei matto,, ;)))))

20nd ha detto...

No dai... sono solo un po' buffone :P

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Porlock ha detto...

santo cielo ! mi ricordo perfettamente perché ero a Bologna: stavo rientrando da Ferrara, dovevo vedere una mostra con una tipa di Bologna che mi ha tirato un super-bidone. Ed era stata lei ad insistere per vederla insieme ... ah ah ah