domenica, agosto 19

La Grande Fuga

Che dire di Sabato. Oltre al fatto che abbiamo sparato stronzate dalla mattina alla sera. Bertaccini si sara' chiesto quale sostanza psicotropica avessimo assunto mentre mescolavamo con risatine isteriche e concitate speculazioni fantasmagoriche concernenti economia da salotto, musicologia spicciola indie e non e massimi sistemi inerenti alla superficiale comodita' e vantaggi di un'immatura, responsabile e sempiterna vita da cd-single.

Il pomeriggio una Great Excape come desideravo da tempo per la mia esta-te.

Bivio Cesenatico-Rimini con apprezzabilissima assurda deviazione verso Rimini, che poi lo sapevamo fin dall'inizio che andavamo li' alla fine, chilometri a piedi lungo la bellissima, affascinante, pullosissima passeggiata lungomare e parallela, il caffe' piu' ignobile del mondo, spiaggia libera in "parrucchiera-mode" con conversazioni liberamente ispirate a e da Nick Hornby, bella luce su una spiaggia finalmente non popolata ne da famiglie isteriche, animatori bolsi, megafoni o boccini, dove ognuno si fa rigorosamente i cazzi suoi, ma in una maniera cooolissima, la constatazione che tutti i nostri amici sono sparsi diasporadicamente da qualche parte all'estero, il NON-Ritorno con tanto di ricerca di sigarette e ristorante cinese, nel mentre della di cui cena mi sono perforato lo stomaco con chili di salsa piccante, cosa che oggi mi ha inchiodato alla "stanza degli scacchi", perenne ricerca della via delal fuga su attraversamenti pedonali (sembrano essere la via prediletta dalla fuga di Rimini), ossessioni psicopatetiche su salotti solitari, gioventu' devastate dagli alcolici e tonne in cinta, ultima sigaretta, rave up, Savelli e savelle, e quello che mi rimaneva era una domenica da sciupare via.

2 commenti:

Seek ha detto...

La cosa più assurda manca: questa volta non ci si è MAI persi e NON si è PERSO NULLA. Seppure è ormai accertato che un 42" LCD puo' mettere a tavola comodamente quattro persone mi sono accorto che Rimini è rimasta ancora la stessa o è ancora più bella. Una sicurezza insomma come alcuni rari amici :)

20nd ha detto...

Rimini-Friendly! Madonna! Quello del tavolo LCD me l'ero completamente scordata! Che deliriO! E abbiamo anche cercato dei lettori cd ultrapiatti come bicchieri o piatti....

Poi dimenticavo io in giro per locali del centro la sera vestito come il figlio di Goku (Maglietta blue a tinta unita, shorts arancione fosforescente, all star blue, piu' che altro il figlio di un pescatore Albanese)