sabato, ottobre 13

Be There

Alla faccia del cazzo di tutti quelli che dicono che comprare e produrre cd e' diventata una cosa inutile. Io ADORO comprare Cd, in maniera oculata, cosi' come amo scaricare e conoscere di tutto. Ma non posso sottrarmi alla gioia di trovare un pacchetto FISICO E TANGIBILE da attendere, ricevere , scartare, sfogliare, ascoltare nello stereo senza avviare computer o inserire chiavette usb, e seguire come in un viaggio su un binaro guardando dal finestrino un percorso musicale ben definito, emozionale e sensato, magari seguendo anche i testi, o gioiendo delle illustrazioni.

Qui una piccola sessione fotografica degli ultimi acuisti appena arrivati. In ascolto:

- "Nana" di Kahimi Karie (con la produzione di Cornelius, una goduria il lettering del testo della canzone in bianco su cd argentato)

- "Good Morning Call Song" di Hideki Kaji (con la produzione di Ludwin Boss e Stefan Kvarnstrom, Solveig Sandnes ai cori e Sven Andersson a flauto e sax soprano)

-
L'adrenalitico " Bomb Nicotine" di Ninfa

- Lo spettacolare demo di "Disaro" dell'italo-canadese polistrumentista "Davide Disaro", che e' il non plus ultra della "produzione indiana" , con un packaging da paura, tutto hand-made, con tanto di autografo, libretto, spilline e plettro autografato. Fra l'altro con un pelo di produzione artistica in piu', qualche strumento anomalo, tagliando meta' dei pezzi (VENTUNO) un vero capolavoro a meta' fra Roger Waters e il Cornelius piu' rockettaro di "69/96" e "Free Fall".

- Lo scazzosissimo CD degli "Space Pony", ancora piu' Indiano (busta, niente titoli, indirizzo web, simpatico loghetto in uniposca nero)

4 commenti:

TheBlackSheep ha detto...

eeh non c'è niente di meglio...mi hai fatto venire voglia di comprare qualcosa su Django, approfittando anche del periodo dollarodebole...

20nd ha detto...

Non lo conosco. Io in genere uso Play.com per le "cose occidentali". Nessuna spesa di consegna e ottimi album (per dire i vecchi di Euros Childs) a meno di 10 Euri.

Buona serata :)

gec ha detto...

procurati "Once Upon A Time" di Kahimi Karie se non ce l'hai già. i pezzi sono tutti suonati e scritti apposta per lei dagli Olivia Tremor Control e altra gente dell'Elephant 6 ;) se non lo trovi, mandami un messaggio privato su last.fm che te lo uppo ;)

20nd ha detto...

Cioe'... "Turtle Song" non e' la sua? Fantastica questa cosa! Uppa Uppa!