giovedì, ottobre 27

Bleed for you

Forse Microsoft avrebbe bisogno di un aiuto in linea per l'Italiano...

A parte inezia, mal di schiena, iperlavoro, SanGiovese e Limoncello niente di rilevante by now. Tedio totale. Che palle. Ieri - ha dell'incredibbbile - ho conosciuto per puro caso, sulla rete, LA RAGAZZA CHE VENDEVA LE BIRRE AL FESTIVAL INDIE DI URBINO!. Incapacitabile!

Qualcuno di voi ha visto i seguenti film e sa dirmi se vale l'acquisto? I film sono: "Non si uccidono così anche i cavally?" di Pollack e "Creature del cielo" di Peter Jackson.

Ma quelli di Rollingstone Magazine le leggono barra vedono le cose che recensiscono? Il DVD "Live in Memphis" di Elvis Costello è la traduzione in Italiano delle note a retro del dvd... Il nuovo libro di Alessandra Amitrano, "Broken Barbie" (chi l'ha letto? Me la consigliate?) viene descritto con una profusione di aggettivi lunga una cinquantina di righe senza uno straccio di trama... bah.... ho letto adesso la trama su internet. Capisco del perchè non ne abbiano parlato... abbastanza spaventosto... E io che pensavo che fosse una parente di "quello famoso" e parlasse di "Giapponesi a Roma" :D

I J-Gruppi del giorno! Brahman, Beat Crusaders, Easter Youth

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cavoli... non l'ho visto creature del cielo... però mi hanno detto che è davvero bello... e poi, dai, il grande peter è sempre il grande peter... o no?!?!

20nd ha detto...

Scusa. Innanzitutto ti ringrazio per aver lasciato uno scarabocchio sul mio blog. Ti parlo come lettore ora e non come scrittore.

Dal momento che devo scegliere di comprare un libro, non tisembra il caso di spendere minimo un paio di righe sulla trama del libro, dato che di narrativa si tratta?

La poetica devi farla tu, mica chi recensisce. Si capiva lontano un miglio che la Buccella ha sfogliato un paio di pagine a caso prima della chiusura del giornale...

Se non era per RollingStone comunque del tuo libro non ne avrei mai sentito parlare, dato che leggo molti libri ma pochi quotidiani.

Nonostante sia criticabile per la qualita' degli articoli Rolling è un canale di veicolazione abbastanza targettizzato che va a cogliere un bacino d'utenza tutto sommato abbastanza particolare. Non sarebbe stato male spendere due parole e dire una cosa tipo:"Il romanzo di esordio di Lula Amitrano, da non confondere con il rinomato traduttore nippofilo, ci parla di una ragazza insofferente alla società e all'ipocrisia che la circonda, che si interroga su come impiegare al meglio la sua vita. E' possibile rimanere nobili e puliti in un mondo che gioca sporco?"

E poi magari ci stavano anche diciotto battute di poetica (che, ribadisco, non e' il mestiere del cronista, soprattutto se si rivolge ad un lettore che mastica solo musica e poche parole).

Vedi! Era facile! Poi io non ho neanche letto il libro! :D

Se vuoi dare un'occhiata all'incipit del mio...

http://www.studiosonda.com/strade/inner_12.htm

Ciao! E grazie ancora!

(attendiamo un rapido excursus sul tuo libro per decidere se acquistarlo o meno...)