lunedì, ottobre 10

Fustighiamolo in piazza

Visto che il nostro sembra essere l'unico paese europeo da cui non è stato bandito x pubblicità ingannevole... almeno sfoghiamoci.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo la mia testa funziona in modo complicato, e quando scrivo sul blog, siccome parto dal presupposto che mi sto sfogando, non bado più di tanto alla chiarezza delle mie parole; perchè è un diario, e pure se lo leggono gli altri, lo scrivo io.
Quello religioso è un discorso che per me si intreccia a diverse cose (ecco come sono finita da una cosa all'altra).
Onestamente preferisco non vederlo nemmeno in foto, Ratzinger: già i religiosi in generale, per quanto buoni e cari, non posso vederli, perchè partono comunque con 'blocchi mentali' impostigli in partenza dal loro ruolo. Poi, Ratzinger... prima crepa meglio è.
Per me la religione è, basilarmente, un modo che l'uomo ha trovato per superare la propria paura di sparire.
Forse il mio concetto di quella cattolica è un attimino dantesco, ma - mi chiedo - quando la chiesa decide di aprirsi un po', ciò che noi chiamiamo 'scritture sacre' non cambia mica. Voglio dire: al vaticano si consultano uomini, e checchè ne dicano o proclamino, se pure il papa dicesse che essere omosessuali non è peccato (ah ah ah), per la dottrina resterebbe diverso. Si tratterebbe comunque di una decisione umana. Capisci?
Che poi siano tutte favole, cosa che credo mooolto più probabile, non importa: facevo un discorso obiettivo.
A farmi suora non ci ho mai pensato: si vestono male, pregano, non possono trovarsi un ragazzo ambiguo e non ascoltano J-rock.
Scusa, ma con questi presupposti tu, al posto mio, lo faresti?
Scusa per il commento lunghissimo...

Hika

P.S. staccare da tutto, nella mia situazione, è praticamente impossibile. E' per questo che sono eternamente lamentosa ed insoddisfatta. Avere sedici anni quando hai una famiglia come la mia è terribile. Vedi? Mi fanno odiare l'essere giovane. A me, che non voglio invecchiare.

20nd ha detto...

Guarda. Sei stata chiarissima :)

Ratzinger effettivamente e' un po' inquietante. Forse era meglio se facevano Papa Gary Barlow, cosi' si risparmiava di andare alla reunion dei "Ciapa Questo".

Su religiosi e "blocchi mentali" vedo che la pensiamo uguale :)

Secondo me la religione l'uomo l'ha inventata per imporre norme socio-igeniche...

Xo' se la chiesa si apre e' la fine. Gia' c'e' troppo dilagare di "io la fede me la confeziono e vivo come mi pare" e Personal Jesuses. Se uno crede deve stare al gioco e punto, e cuccarsi tutte le regole. X questo ho apprezzato il discordo totalitarista di Papa Ratman.

Guarda che sei rimasta indietro. Il catechismo dice che essere omosessuali E' una aberrazione dell'amore...

Effettivamente le suore SEMBRANO un po' limitate. In realta' sono un po' come quelle compassate e impenetrabili ragazze Gothic che seguono la stessa moda da trent'anni ma che guidano la ferrari e hanno il poster di Juana Molina vicino alla plastificazione di Padre Pio.

Diventare suora? Al massimo Frate. Nello specifico Fra Bernardo. Guarda. Io ho 31 anni. Ormai sono morto. Potrei fare qualsiasi cosa. Ma di Frati-Rocker ce ne sono gia' stati 2, e anche se non pagare l'ICI sarebbe un buon incentivo preferisco percorrere una strada + indie :D

Il commento lunghissimo e' stato graditissimo. Quando T scocci di usare il blog scrivimi pure su nonnojoeLUMACONEgmailPUNTINOcom :)

(se non mi arrestano x pedofilia)

Avere sedicianni e' un po' come averne 90. Sei condizionato da mille cose. Ma almeno hai una prospettiva di liberta' davanti :)

Preparati un mantra positivo e sparati un'episodio di Guerre Stellari :)

20nd ha detto...

ODDIO!!! UN CON L'APOSTROFO!!!!

Anonimo ha detto...

AHAHAH-- 'un' apostrofato ti sarà venuto per Ratzinger: sono convinta che quell'uomo inserisca messaggi subliminali nei suoi discorsi.

Quella dell'aberrazione dell'amore la sapevo: il mio professore di religione è un gesuita. L'anno scorso si è messo proprio a parlare di omosessualità. Alla fine dell'ora avevo perso la voce. E sono stata chiamata 'povero essere infelice'. Se vuoi farti delle grassissime risate, cercati qualcosa di un tale 'padre Giorgio dell'Aglio' - è l'eroe del mio insegnante, nonchè bacchettone d'altri tempi (andrebbe benissimo come inquisitore seicentesco, e non scherzo). Leggeresti fantastiche cose sulla verginità, omosessualità, matrimonio e ANIME. Sì, perchè il tipo ha scritto anche sui messaggi subliminali, e ne è venuto fuori che Pikachu vuol dire 'mille volte più potente di Dio', e incita i bambini al satanismo.
Quando io, che di queste cose almeno un po' me ne intendo, ho detto di non essere d'accordo, e che non era per nulla vero, mi sono presa un "Il fatto, è che la verita - come si dice? - ti fa male".
Che risate.
Ma era molto stancante, così da quest'anno ho finalmente barrato la casellina del 'no', sull'iscrizione, e sono esonerata dalla sua ora.

I frati-rocker... oddio. Potranno essere anche musicisti pieni di talento, non lo so, ma se sei frate puoi pure headbangare su un palco mentre fracassi la tua chitarra o cantare in death voice, ma le tue canzoni, di certo, saranno rock. Sarà solo un accattonaggio nei confronti dei giovani, che si troveranno ad ascoltare rock che non è rock: insomma, queste persone mi sanno di venditori di fumo.

Vai benissimo per la strada più indie.

Un mantra positivo è tutto quello che mi resta, dato che Star Wars non mi piace. Non riesco ad amare i film, purtroppo.

Anonimo ha detto...

[...] cantare in death voice, ma le tue canzoni, di certo, [non] saranno rock.

Avevo mancato il 'non'. Ratzinger attacca anche me, tramite te che sei già infetto.

Btw: Karekano era bellissimo. Uno dei manga migliori che avessi mai letto. Ma da quando è ricomparsa la madre di Arima (e già un po' prima, comunque) ha perso una miriade di punti. Non so che ne pensi tu, ma io ne sono rimasta delusissima.

20nd ha detto...

Secondo me tutti gli uomini di chiesa che insistono sull'omosessualita' sono dei pedofili latenti. E' come cercare di trattenersi di infilare la nutella in tutti i discorsi se sei diabetico.

La storia di Pika la sapevo, ma conta solo nella versione inglese. Quella italiana e' stata epurata dalla Manera. Guarda che per molti sacerdoti pre-guerra la donna non ha neanche un'anima vera e propria...


Anche tu pero'... non accettare Gargamella come tuo sovrano e Dio assoluto... mi fai un po' pena :P

"Hop, hop, hop Somarello" era un gran pezzo cmq. Li vedrei i Linea 77 rifare una cover: "Hip, Hip-Hop Somarello".

Su Guerre Stellari ti assolvo solo se ascolti x 10 volte "Revolution #9" al contrario :D

20nd ha detto...

Karekano: Il manga non mi ha mai preso. Ho troncato al terzo numero (anche xche' era molto costoso).

L'anime e' uno degli ultimi capolavori di Hideaki Anno.