venerdì, ottobre 28

John Wayne Zonda, Jr

Il sonno che ho perso questa settimana non lo recupero piu'.

Appuntamenti del fine settimana, nel caso voleste fare bolgia con noi.
Questa sera, 22.30, tutti all'Abby di Forli'. Domani sera... concerto di Maha Qrella (che nome e'? Perche'... Lapo is supposed to be a nome?) al Clandestino di Faenza.

Qualcuno di voi ha visto il film "Last Days"? Meditavo di prenderlo in dvd. Merita? E se il protagonista non facesse il verso a Kurt Cobain ma a Socrate?

Morri! Mi e' arrivato il tuo cd! Visto che ho versato tante cellule epiteliali per scriverti due commenti sul tutto, al posto di inviarteli privatamente li bloggo :)

DIABOLOS by Gakt
Mi secca ammetterlo. il nuovo di Kakko e' proprio bello. Molto tosto. Con dei suoni meravigliosi. Togo anche il booklet! Mo' Ci diventa un rokkettaro... per me si fa crescere i capelli....E' anche abbastanza etnico... come i ristoranti koreani che trovi a Nizza.

TOUCH by Guilty Method
Non males. Ricordano i Coheed and Cambria e certo rock popolarneo-cap(pellone) che girava anno scorso dall'indipendent days festival di Bologna. Gia' pero' "Born Again" sembra un po' troppo la versione picaresca dei Slipknot. Bello pero' quel violino che stakka cosi' tanto. Ma in generale sono troppo commerciali. "My mind is a cage" ha un gran bel giro di basso. La batteria rulla, quindi fa il suo dovere.

EDGARD by Mistonocivo
(Ma non mi dovevi copiare i Binario?) Fanno un po' troppo Afterhours... Sono un po' una palla insensata... Secondo me si danno troppa caga... "Zona Rossa" poi sembra uno scopiazzamento affrettato e generale di tanto nu-methal americano che ormai ha scassato le palle... Secondo me dovresti ascoltare i CoD... come atmosfere a volte si avvicinano ai Mistonocivo, ma sono piu' brillanti (nel senso inglese del termine) e spontantei. Ma ... "Christ" e' un brano concesso in subappalto agli Sburonica?

1997 bt Mistonocivo
Molto meglio! MI sembrano abbastanza peggiorati con "Edgar". "Sangue" potrebbe essere un brano dei vecchi Timoria, come "Dentro". Belli quei giri alla "Smack my bitch up" in sottofonodo seguiti da quella irriverente chitarrina funky. "Plastica" la vedrei bene in una cover di Cristina Dona'. I suoni sono abbastanza Lo-Fi. Li vedo incerti ma piu' sinceri. Quest'album, al contrario di "Edgar", e' quasi salvabile.

VIRUS byMistonocivo.
E' molto carino. "Cuore" e' fantastica. Cosi' stereofonica e orecchiabile. Bella. Anche il testo... che considera il cuore sia qualcosa di fisico e materiale che spirituale. Devo farti decisamente ascoltare i CoD. "Raidoattivita'" la voglio cantata da Piero Pelush! "Credito" invece da Busta! SI'. Decisamente l'album migliore. Come li hai conosciuti Manu?


Dix Infernal - Moi dix Mois
Beh. Loro proseguono quel discorso iniziato dai Malice Mizer in chiave piu' elettronica. Secondo me e' semplicemente la cosa piu' originale partorita dal rock nipponico, anche se trae le sue origini dall'Europa granguignolesca. "Ange" e' perfetta, con la sua carica di rabbia frapposta all'organetto gotico, quasi da cineforum dell'orrore anni 30. Gran bei suoni. Molto stereofonico. Dei giri armonici stupendi.Spero che l'assolo di organo di "La dix croix" sia accelerato artificiosamente... se no prima lo faccio ascoltare al pianista degli X-Japan e poi mi sparo... Secondo me dovrebbero provare a puntare di piu' sul piano piuttosto che l'organo... E inserire dei violini... Pero' perderebbero il loro marchio di fabbrica... "L'intelieur Dix" non sfigurerebbe nel repertorio di Albinoni. L'unica cosa veramente orripilante, come il loro look, e' la copertina. Direi colonna ideale sonora per Halloween.

NOCTURNAL OPERA by Moi dix Mois.
Troppo tetro.Sfiora quasi nel ridicolo. "Vestige" risente molto delle influenze dei "Malice Mizer". Gran bella voce. Potrebbe essere indistintamente un loro singolo o la sigla di partura di "Hamelin" :D
"The Prophet" se la facevano con dei midi era uguale. Troppo artefatta. Anche "Perish" non convince. A parte "Vestige" lo bollerei come un album un po' (propriamente) smorto e abbastanza palloso.

Questo è quanto. (Ma Kakko ci va al Mei?)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Last days mi ha depresso quando l'ho visto in dvd. dopo la visione ho dovuto mettere per forza un cd dei nirvana e vagavo su internet guardando le foto di kurt. Ma che fine ha fatto il caro Gus di una volta?? e poi mi sono stufata del suo modo di girare: riprendere le stesse situazioni da più punti di vista, come in Elephant. che palle, abbiamo capito che gli piace. i'm nervous.
Ah! sto salvando... :)thanx

20nd ha detto...

Oh. Ma quindi vale un acquisto o un noleggio? (Mi toccherebbe tesserarmi fra le schiere di Block Buster... visto che scroccavo la tessera dalla mia ex...)

Anonimo ha detto...

noleggio!
mica vorrai deprimerti così tanto da averlo sempre a casa??
sono andata da block ho chiesto paris texas, lo vendono soltanto, a 16 euro. lo comprerò ma da un'altra parte a meno. Allora lo compro?

20nd ha detto...

Se vuoi te lo sdoppio. Ma x me vale l'acquisto.

Anonimo ha detto...

mi sa che lo compro, o a 10 euro, oppure mando qualche gentile amico a porta portese di domenica mattina, lì si trovano dvd anche a 3-5 euro. io di domenica mattina non voglio vedere nessuno in casa figurati se vado nel casino di porta portese.