venerdì, ottobre 7

MiserZo

L'esperienza dentistica...
Oggi di nuovo esperienza dentistica x me. Che palle...

Arriva l'inverno. E con l'inverno le Fiesta. Le Fiesta saranno la mia rovina. Ho gia' guadagnato in una settimana tutto quello che avevo perso in 7 mesi!!

Lena, yesterday you told me you saw a free Leopard in a park... well... I don't know if it counts... but yesterday - while I was coming back from my singing lessons under the pouring rain - I've seen a syringe, lying on the ground. It's quite an event in these times of chemical drugs!

Ieri poi ho sperimentato un'altra cosa. Ve la racconto perche' spero che possa toranare utile anche a voi. Cercare di bere camomilla con un plettro in bocca. E' impossibile.

Ieri sera poi - mannaggia- ci sono ricascato. Sono rimasto su msn/tentativi di conessione a chat per piu' di un'ora.... per lo meno ho aggiunto Boch nei contatti, e prima avevo fatto i miei debiti esercizi di chitarra.

SONO RIUSCITO A FAR FUNZIONARE GUITAR RIG!!! (Che ora non si ribella piu' vomitando suoni in modo totalmente arbitrario e indipendente) e sto provando Fruti Loop 5... che e' veramente una figata! Mi sa proprio che li userò ambedue x il prossimo album. Il primo sicuramente x l'album che devo fare x Tom. Sono programmi fantascientifici. Tuttavia ho ancora problemi con I-Tunes (nel senso che si rifiuta di installarmelo, al pari di Quicktime) e i driver AISO (Nel senso che mi mandano in schermata blu istantaneamente il computer...). Questo allnotana dalla mia prospettiva natalizia l'arrivo dell'I-Pod Nano :( (No Nano - No Casting)

Recentemente mi sono rimesso a guardare Capitan Futuro, in particolare la saga degli "Uomini Cometa", che mi ha sempre affascianto, e ha lasciato un'impronta indelebile nella mia mente malata di bambino/adulto.
Devo ammettere che quel cartone riesce a conservare ancora un certo appeal, al contrario di cose decisamente più infantili come "Bia, la sfida della magia" o "Daltanius". Ma gli adattamenti! Cristo! Si vede benissimo che la serie originale cercava di avvalersi di una certa coerenza scientifica, anche a scopo pedagogico, mentre l'ingenuo adattamento italiano da cantastorie ("A mille ce n'è...") manda sempre tutto a puttante. Così assistiamo a delle chicche inimmagiifiche. Da antologia. Del tipo:

Greg: "Quante astronavi distrutte. Deve essere colpa della cometa di Halley"
Otto: "Impossibile. Non ci sono detriti. Ci sarebbero dei residui radar."
Greg: "Hai ragione. Non ci avevo pensato. Ma tutte le navi sono scomparse sulla sua traiettoria."
C. Futuro: "E' colpa della cometa di Halley"
Otto: "Hai ragione".

Sembra un dialogo fra Alba e Ciro! :)

Poi ancora. C'e' una scena dove gli alieni giunti dalla "Quarta Dimensione" (influenza molto EdWoodiana...) si fingono ologrammi di esseri corporei.

Alieni: "Noi in realta' ci siamo solo finti esseri incorporei dalla quarta dimensione. Ma siamo umani."
C. Futuro: "Non è vero. Siete trasparenti"
Alieni: "Hai ragione. Infatti ti abbiamo raccontato una bugia".
C. Futuro: "Perche' siete qui?"
Alieni: "Viaggiamo di pianeta in pianta sulla cometa. Abbiamo visto la terra e abbiamo pensato di vistarla. Ora ti sveliamo la verita'... potremmo.... ma invece è una menzogna."

Altra meravigliosa. Capitan Futuro viene torturato dagli alieni che cercano di carpirgli i segreti della scienza terrestre. Futuro viene torturato con cavi e scosse elettriche al limite della sopravvivenza. Voce laconica fuori campo: "Questa volta Capitan Futuro è veramente nei guai". Quasi ci gode la voce! Nei guai? Sta morendo per non fottere la Terra! Mica l'hanno preso a rubare marmellata, cazzo!

Ultime due chicche:

Futuro: "Forse riuscirete a rubarmi tutti i segreti dell'Umanita', ma non riuscirete mai a rubarmi la formula della costante di termostatica che regola l'Universo"

Alieni: ""Se esiste una costante che regola il movimento dell'Universo con la sua energia bisogna assolutamente conoscerla, altrimenti il nostro piano fallirà'"

MA COME CAZZO AVETE FATTO AD ARRIVARE DALLA QUARTA DIMENSIONE!??!?!? CON IL CARBONE?!?!?!

Umbo, Big Jim e la Pivetti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

partendo dal presupposto che l'elemento carbonio sta alla base di tutte le molecole organiche, ti direi si.

raffa

20nd ha detto...

Tu non sei una Raffa... sei UN GENIO!!!