domenica, dicembre 18

(I wish they all could be) Bolognina Grils

Caro blog (della serie del tipo: "Caro diario...).E' da un pezzo che non ci sentiamo. Di cose ne sono successe un bel botto... e non ne ho neanche tanta voglia di riassumerle in ordine cronologico...

Diciamo che l'evento piu' rilevante è stata sicuramente la serata bolognese Losing My Badge #3, anticipata da una breve gitarella per il deserto centro della capitale mondiale dei tortellini. Che poi è un bel mistero: i portici erano del tutto svuotati, le tabaccherie ancora aperte a mezzanotte, ma un posto per parcheggiare la macchina col cazzo che lo trovavi!

La nottata è trascorsa un po' in sordina, per tutta una combinazione di eventi. Gli "Shout Out Loud" se la sono cavata benone. Il pubblico era tutto dalla loro e si è decisamente entusiasmato, il rock che hanno proposto trito e ritrito e un po' insipido. Ma sapevamo gia' a cosa andavamo incontro. Sono stato molto contento di aver incontrato Ele di persona, e di aver scambiato due parole con Polaroid.

Mi sarebbe anche piaciuto tornare il giorno dopo a vedere gli Amari, ma quando mi sono buttato nel letto alle 6:20 del mattino con le casse che continuavano a distanza a fracassarmi il cervello ho improvvisamente realizzato che forse non sarebbe stata una cattiva idea quella di dare al mio fisico un po' di tregua. (Forse avrei dovuto dormire in una comoda cella del commissariato Bolognese prendendo esempio da Boch)

Sabato quindi sveglia alle 12.40. A parte il solito "travaso" degli episodi di Friends su DVD e una dose extra di riposo sono andato all'inutile ricerca dell'album degli Austin Lace "Easy to cook", che sara' il "Toast Master" del 2006 (ve lo dico subito cosi'cominciate a studiare i pezzi ler LMB).

Nada. Anche Bertaccini DJ mi ha detto che prima dell'anno nuovo per i lavori della Homesleep non c'e' niente da fare.

Divertente la scenetta al XXX di Cesena, rinomato per la sua fighettaggine nei gusti musicali.

- Ciao. Cercavo un album pubblicato dalla HomeSleep. Si chiama "Easy to Cook" dei...
- No. Mi dispiace. Della Homesleep non abbiamo niente, e farai fatica a trovare qualcosa.
- Ma. Mi sembra strano. La Homesleep e' la casa di Yuppie Flu, Giardini di MIro', dei...
- Ah! NO! NO! Abbiamo qualcosa... li'... ne avevo una pila.... ma quello non ce l'ho...

E' bello fare i Rock-Snob ogni tanto :D

Ma lo sapevate che al Velvet venerdi' hanno suonato i "2 many dj's"?Hanno detto che e' stato un concerto favoloso... soprattutto per il remix di venti minuti di "Do you wann to". Forse il concerto riminese era una delle concause del mancato afflusso di persone al Covo. Chissa'.

Ma lo sapevate parte seconda che da Marco Polo a Cesena AVEVANO i DVD di Evangelion a 4.90 Euro l'uno? Incredibile, vero? Avevano scontati anche quelli di Cowboy Bebop... ma a questo punto aspetto che raggiungano quota 4.90 anche loro :P

Oggi e' una fantastica giornata ragazzi.Non fate come me che devo studiare chitarra e scrivere articoli... andatevi a fare un bel giretto.

Poi ci si vede alla festa francese del duo Airpop :)

E la non linearita' del post? Beh. Eccovi accontentati.Ieri sera compleanno di Yamcha. Potevi capire che le tue speranze di trovare un posto da parcheggiare vicino al XXX erano vane come quelle di Emilio Fede di essere obiettivo quando cominciavi a vedere macchine parcheggiate lungo la stradnercheggio. Ovvero: locale strapieno.

In pizzeria un folle si e' mangiato meta' porzione di tagliolini con le mani in una sola volta, infilando la parte rimanente della minestra nel calice del vino e nei vestiti degli amici. Ancora piu' che la presenza di Claudiuciu' alla festa mi ha commosso la tavolata di fianco alla nostra. No... non quella con tutte quelle ragazze bellisisme fra cui le sosia delle T.A.T.U.. Cioe'. Si'. No. Si'... no... anche quella, ma soprattutto quella davanti alla megabandiera di benvenuto Cinese. CHe all'inizio non avevo mica capito a cosa facesse riferimento di preciso. Ma quando si gira con una coppia di amici che hanno un bambino piccolo e se ne incontra un'altra è un po' come quando si gira con una coppia di amici che ha il cane e ci si ferma a parlare con lo sconosciuto proprietario di un altro canide incontrato casualmente lungo la strada. La bandiera cinese serviva a dare il benvenuto ad un piccolisismo bambino che, dopo cinque anni di attesa, era stato finalmente assegnato ad una coppia italiana. Erano felicissimi, e sembravano molto simpatici. Dico sul serio. In genere rimango abbastanza indifferente alla nascita di marmocchi. Invece la felicita' di una coppia che sa di non poter avere figli e si ritrova con questo dono mi ha colpito.

Come? Un solo flashback non e' sufficiente per definire un post non lineare? Oh raga... questo post non ha mica Quentin Tarantino come guest-director!!!

Comunque, back to Bologna, nell'atrio-bar-pasticceria di un hotel in centro, sono stato urtato - tipo pogo - da una truccatissima sciantosa di mezz'età, con una specie di boa millenari viola attorcigliato al collo. Io incasso il mio urto senza fare una piega, riassestano all'istante la perdita momentanea del baricentro. Passano due minuti e l'essere mi fa: "Oh! Hai visto? Ti ho colpito." Al che rispondo:"Oh! Ho visto. Grazie!".

Questo è quanto per ora. Lo giuro! :D

E invece no! Mercoledi', ore 20.00 andiamo a vedere Narnia all'UGC :D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero LMB #3 ci ha deluso un pochino. Forse per via della minore affluenza o forse perchè (almeno io) ero solo piu' stanco, piu' stressato e (ancora una volta piu') disilluso... per di piu' sabato mattina ho stressato Zonda nel viaggio di ritorno (a parlare dei miei tanti fallimenti lavorativi) e anche di questo sono dispiaciuto (poi cosa c'entri o che ci puoi fare tu Mark?). Speriamo almeno Mercoledì di rifarci...

oggi Hanka sapra' le date dei suoi esami in Febbraio...io incrocio le dita........

20nd ha detto...

Dai... un po' in tono minore ma comunque una signora festa :)

Poi mi sembravi anche molto carico e in forma! :)

X gli sfoghi nessun problema! Vai tranqui! :)