martedì, dicembre 13

Theme from Cristina Donà

Grandioso il reading di Cristina Donà e conmarito ieri sera.
Fin dall'apertura. Lui che racconta tipo "Caro diario" dei ghiacci d'Islanda, lei che apre con una cover acustica di "The Hunter" di Bjork. Che regalo, considerando che ha chiuso con una bellissima e personale cover di Blackbird (il brano piu' incasinato che poteva scegliere di suonare con una chitarra acustica, lo scazza sempre anche Paul...)

Io ho visto il concerto dalle retrovie, rapito da una ragazza che sembrava l'angelo demonicaco della Nona Porta. A metà serata se ne è alzata dal divano e se ne è andata via... e io non l'ho seguita. Forse è per questo che questa notte ho fatto sogni grotteschi al limite dell'osceno (niente di pornografico, mi dispiace, ma osceni si'... Fellini avrebbe pagato lire per averne la sceneggiatura. Altro che Tonino Guerra!!)

Il meglio del concerto - come al solito - è venuto dopo, quando io e Share abbiamo parlato con Cristina (detta cosi' sembriamo due fan dei Puffi...)

Che donna! Beh... sappiate che ha raccolto tantissimo materiale per un nuovo album, ma ancora non sa che direzione fare prendere ai brani, e sta cercando un grosso produttorel Si "accontenterebbe" di Nigel Godrich (Beck, Radiohead), anche se Matt gli ha proposto Mark Kozelek. (secondo me non sarebbe male Cornelius... ma e' un'idea mia...)

Per Cristina, con mia incredibile soddisfazione, i tre album dell'anno sono "Chaos and Creation in the Backyard" (ama "Jenny Wren", abbiamo accennato insieme "English Tea"), "Aerial" e "La malavita". E non disdegna i vecchi "Divine Comedy".

Ho chiesto se le andava di essere intervistata via web, ma lei ha reagito come se non sapesse cosa fosse il web (poi ormai ha raggiunto un livello di popolarita' tale che probabilmente accettera' di farsi intervistare solo da Bertaccini e da Mollica)

Una fan le avea preparato un indumento in lana FATTO A MANO. Ah... la potenza del fandom...

Le ho stretto la mano 3 volte. Cosi' ho un pretesto ufficiali per non lavarmi le zampe :)

Cristina Dona'... che tonna! :)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

cristina è fantastica..:,)

20nd ha detto...

Beh... Mina ancora d+ :)

Anonimo ha detto...

suono canto..anzi suonavo cantavo..il tempo n è mai abbastanza..e poi sta tendinite :/ sono ferma da un bel pò..
gran peccato..

20nd ha detto...

Che genere di musica fai?

Anonimo ha detto...

rock?..:) una specie..

20nd ha detto...

Beh... allora dobbiamo fare qualcosa assieme :)

Scrivi anche?

Anonimo ha detto...

si,anche tu suoni quindi..

20nd ha detto...

la mia ingenua risposta potrebbe essere www.studiosonda.com/ftb :)

20nd ha detto...

Per stare con la Donà ci vuole.... Sapienza :D