venerdì, gennaio 27

I feel good!

MAI MAI MAI Mettere la colonna sonora di Lupin III quando si sta guidando!!

Vi ricordo che ZondaSeek ha anche un forum e un blog...

{Jenny was a friend of mineeee ~ }

6 commenti:

Anonimo ha detto...

tu quale hai ?

io ho la versione rebirth e quella me tracks originale.

Porlock

20nd ha detto...

Raccolta originale.
Il primo volume dei remix tributo e i brani inclusi in "This is Matador Records to the World" remixati da Pizzicato e FPM.

La discografia canonica e' SMISURATA. Mi limito ad avere Planet O Lato A e Lato Be e 1 CD di album completi in Mp3

Da citare anche "March of Zenigata" rifatta dagli Amici di Roland (e' uscito un album nuovo dopo Tomacco?) e il tributi per l'anniversario dove ogni canzone e'rifatta facendo il verso alle hit del momento. Che hai Nipponesi viene benissimo.

Anonimo ha detto...

si ma Planet O è una truffa...non ha nulla a che fare con Lupin III.

Non so chi ebbe l'idea di appiccicare quel pezzo all'edizione importata.(ricordatevi ad esempio che Goldrake ci viene dalla Francia...non direttamente dal Giappone).

Il CD Me'71 tracks (mi pare che sia la dicitura esatta), beh insomma sono le musiche della prima serie (detta della giacca verde, perché lupin appunto sfoggiava quell'orrida giacca verde lucertola).
Soltanto che pare che i master originali siano andati perduti percui hanno recuperato le musiche dai missaggi mono con gli effetti speciali (spari, rumori di passi, porte che si aprono, esplosioni,...).

In pratica sono gli stacchetti presi dalle puntate di Lupin senza le voci ma con i rumori di fondo.

Però è l'unica cosa che ci permette di sentire le musiche originali (molto anni 70...decismante sublime).

Porlock

Anonimo ha detto...

poi è stata pubblicata l'edizione rebirth, col tentativo di reincidere completamente le musiche della prima serie, con gli stessi musicisti, le stesse voci, curata dallo stesso autore delle musiche.

Insomma il tentativo di recuperare alla perdita dei master originali,il risultato a mio avviso di originale non ha nulla, è una rilettura moderna con nuovi arrangiamenti. Comunque non male.

Porlock

20nd ha detto...

Sara' una truffa ma e' spettacolare! Quando fu chiesto ai fantomatici Cohen e Woods di scriverla non gli avevano dato NESSUN ragguaglio su che cosa parlasse il Robot. Forse avevano visto un po' troppo Capitan Porlock.

Al Norrisraduno ti porto le versioni reincise, che sono praticamente intere e identiche...

20nd ha detto...

Robot = Cartone