sabato, gennaio 21

ZondaSeek DJSET LOGHI: Secondo Girone

Allora. Premesso che:
1) Siete rimasti abbastanza delusi dei precedenti (non che questi siano migliori)
2) Che io apprezzo le cose semplici e stilose
3) Che "Logo" non vuol dire "quella cosa tonda da buttare sulla spilletta", che quella e' un'altra cosa che ne deriva in modo propedeutico

...

Votate per il secondo girone di loghi... che potete trovare qui :)

Poi facciamo lo scontro fra i finalisti dei 2 gironi :)
Scadenza: Domenica ore 14:00

45 commenti:

Anonimo ha detto...

il mio voto va assolutamente a 3 e 11.. anche se pure 9 e 10 non sono male. gli altri li boccio assolutamente.
xxx

Anonimo ha detto...

Ciao nonno... come da richiesta eccomi qui a votare... questa volta un po meno deciso... Per come sono realizzati ora voto 4, per la semplicità e i colori usati... ma sei hai un po di tempo lavora sul 10 (cassette) perchè è molto interessante ma ha ancora delle difficolta di lettura del logo... se non ci fosse stato scritto cassette accanto io avrei pensato a 2 omini difronte al djset... e giuro che io ce li ho visti... magari ritoccandolo un po e cambiando il font pixelato secondo me esce davvero un buon logo ;)

ah... sempre DerAlte ;)

Anonimo ha detto...

io voto il 3

Porlock

Anonimo ha detto...

Io preferisco n.2 o n.8

ciao ciao da Yu

ele ha detto...

io voto il numero 4.. mi piaceva anche l'idea del numero 9, però così com'è è un po' troppo.. come dire.. "scarna". :)

Anonimo ha detto...

io dico il 7

e ti dico anche: COMPLIMENTI!!! hai fatto più di 20 loghi in 40 ore. credo che non si sappia quanto è difficile fare una cosa del genere.

Anonimo ha detto...

and the Oscar goes to...nr 11!

(i liked nr 1 too btw)

Hugs,

Muge*

20nd ha detto...

LUKLOGO 3
SEEKING 2
ZONDAFLIES 1
HIPROF 1
I.T. 1

Grazie Fede. Credo proprio che non ci si renda conto :D

Thanks for the hugges Muge! Particolarry welcomed with this cold...

Anonimo ha detto...

io voto 10.
ma solo perchè sto dalla parte dei nerds.

(deja vu?)

20nd ha detto...

Sei un mito. Grazie cara :)

LUKLOGO 3
SEEKING 2
ZONDAFLIES 1
HIPROF 1
I.T. 1
CASSETTE: 1

Anonimo ha detto...

04
10

:)
d.-

20nd ha detto...

Hai gia' votato Der :)

Anonimo ha detto...

allora mi piacciono a parimerito il 4 il 6 e il 10.. ;)

20nd ha detto...

Allora. Visto che il 4 non e' "farina del mio sacco" reindirizzo i voti a pari merito...

LUKLOGO 2
SEEKING 2
CASSETTE 3
ZONDAFLIES 1
HIPROF 1
I.T. 1
OFFLAGA 1

Anonimo ha detto...

vorrei dire che il 4 non è propriamente un logotipo. basta vedere il 5(che si avvicina come stile al 4) per capire la differenza. okk?

Anonimo ha detto...

Scusa Fede ma ti devo correggere...
c e differenza fra logotipo e marchio.

Un marchio è un simbolo, un pittogramma, un acronimo fra le lettere iniziale ecc.
Una marchio è sempre unito dal logotipo che lo rende leggibile.

Esitono anche i loghi composti solo dal logotipo che, in questo caso, funge da marchio.

Quindi nel 4° logo il logotipo funge da marchio, mentr il 5° ha sia il marchio (ZS) che il logotipo (lettering semplice + payoff).

L.

Anonimo ha detto...

si, quello che dici è tutto vero. MA non sempre il marchio è unito dal logotipo (vedi la nike), non è obbligatorio, e molte volte realizzano adesivi con solo i marchi per una questione di marketing bla bla bla (troppo lungo da spiegare) esempi: "a stile" dove a roma hanno appicicato dappertutto quella A con il puntino (si capiva il doppio senso ma non a cosa facesse riferimento...non so se la conoscete)
su una cosa non sono d'accordo: il 4 non è un marchio. potremmo considerarlo un logo. ma a me non sembra neanche questo.
poi non so...
mica ti devi scusare se mi correggi ;)

Anonimo ha detto...

fede :),
se mi citi la nike esci completametne fuori dal livello dei progetti che stiamo analizzando e questo nn va bene. idem per A-style (aggiungo per capirci alitalia, adidas, ecc)... tutti marchi con la M maiuscola che hanno un impatto visivo talmente forte che da soli dicono tutto.
E' questo il punto, prima di poter usare solo il marchio (pittogramma)senza logotipo, ce ne passa di tempo e di acqua sotto ai ponti...Si parla di marchi che fanno storia. nn paragonabili a questi e cmq a tutti i marchi "aziendali"

Un logotipo può essere semplicente la scritta con il nome dell azienda (magari con un arial semplicissimo senza particolari aggiustamenti visivi)(aggiungo...quanti ce ne sono ? :) )

Dici che il 4° non è un marchio :)
Certo, è un logotipo.
Che, in questo caso, funge da marchio.

Se poi nn ti piace, è un altro paio di maniche :)

L.

Anonimo ha detto...

ma noooo, gli esempi te li facevo solo per spiegare il mio pensiero e stavo allargando il discorso sul marchio. però capiamoci: se ti accingi a disegnare un logotipo...si spera che il tuo obiettivo sia di avvicinarti alla bellezza di quelli che tu hai citato (bellezza nel senso anche di funzionalità). se poi te la vuoi cavare con una scritta in arial....
e quindi non si tratta che l'eventuale scritta in arial non mi piaccia. semplicemente non la considero un logotipo.
ciao L.

Anonimo ha detto...

che rivota per Lovedrops!!!

20nd ha detto...

Io infatti ho chiesto un LOGO, non un marchio...

Anonimo ha detto...

si sta facendo un po' di confusione qui...
il logo è l insieme del marchio (visto come pittogramma ecc) ed/o il logotipo.

è impossibile chiedere un LOGO e nn un marchio.

è impossibile chiedere un LOGO e nn un logotipo.

il Logo è il marchio, è il logotipo.
Composto da entrambi o singolarmente da i due elementi.

L.

Anonimo ha detto...

non volevo rispondere ma è più forte di me...perdonami zonda!!!!!
allora: il logotipo è il logo e il marchio insieme!
si può fare solo il logo senza il marchio!!
ne potremmo discutere per mesi

20nd ha detto...

... mi tocca pure andare a cercare nei miei libri di grafica...

Io ho sempre creduto che ci fosse:
1) Logo
2) Logotipo
3) Marchio

Quello che volevo io era (per capirsci in parole francescane) un "simbolino" piu' una "scrittina"

20nd ha detto...

Certo che discussioni cosi' interessanti nella mailing list di web design mai nulla... e sul blog, dove si dovrebbero sparare cazzata....

... bellisima 'sta cosa :D

Anonimo ha detto...

fede mi dispiace ma è meglio che perdi 2 minuti per leggere questo:

http://liste.gufi.org/pipermail/varie/2005-November/001803.html

L.

20nd ha detto...

Se e'cosi' ho bisogno di un marchio

20nd ha detto...

(ma scusa... tu non avevi visto che gli altri erano marchi?)

Anonimo ha detto...

(lol... ma il logo può avere o meno il marchio...
si si, me l hai anche detto in lista la storia della spilletta... ma ormai l avevo fatto ;) e tu l hai messo on-line)

L.

20nd ha detto...

E il successo che ha avuto!!!

Anonimo ha detto...

son felice di questo...
ma t ho già detto in lista cosa penso ;)

t'è arrivata l email??

L.

Boch ha detto...

Se sono ancora in tempo voto il 3 (seeking).

Il 9 era cmq simpatico.

Anonimo ha detto...

L. ti dispiace eh???

alla fine tu sei d'accordo che il logo può non avere il marchio!!!!

i due minuti li ho persi...ma le citazioni le avevo già lette dagli originali
e cmq, io non sono una grafica e non lo voglio essere ma il logotipo indica l'insieme della scritta con il marchio. e lo so solo perché ne ho realizzato uno con un Professionista con la P maiuscola. ma va bene così, io non devo convincere nessuno.

Anonimo ha detto...

Fede...
nn capisco di cosa mi devo dispiacere.

dici bene, nessuno deve convincere nessuno.
Spero che tu possa fare un altro o mille altri loghi/marchi/logotipo o come dio li vuole chiamare con altri (nota la p) Professionisti. buon per te e per loro.

cara ti saluto
Luk.

Anonimo ha detto...

Fede...
nn capisco di cosa mi devo dispiacere.

dici bene, nessuno deve convincere nessuno.
Spero che tu possa fare un altro o mille altri loghi/marchi/logotipo o come dio li vuole chiamare con altri (nota la p) Professionisti. buon per te e per loro.

cara ti saluto
Luk.

Anonimo ha detto...

no per carità, il dispiacere era riferito al tuo "mi dispiace" di prima. non mi permetterei di essere cafona con chi non conosco.
bel match!!
alla prossima. e mi auguro di fare altro, i loghi sono una rottura di co**ni (per me).

Anonimo ha detto...

hola! son indeciso tra 4,5 e 12..

voto 4!

ciao
tru*

Anonimo ha detto...

ciao fede.
alla prox ;)

Luk.

W i loghi !!!

20nd ha detto...

Ma tu Fede non eri andata a scuola?

20nd ha detto...

Ma viva la PIADINA!

Anonimo ha detto...

Quattro
Otto
Dieci
o
Dieci
Otto
Quattro

Anonimo ha detto...

11, 7.

20nd ha detto...

Eh... ma ormai siamo pasasti alle finali...

Anonimo ha detto...

mi sa che sono arrivata tardi, il tuo link non funziona, gioco finito?

20nd ha detto...

Gioco finito. Nuovo gioco! :D

Controlla www.studiosonda.com/zondaseek