domenica, febbraio 12

Paradise Kiss

Paradise Kiss mi ha attratto perche':
1) Ci sono in Franz Ferdinand nella sigla di chiusura con "Do you want to"
2) Parla del mondo della moda
3) I personaggi sono dei pazzi maniaci.
4) I colori sono bellissimi
5) La regia e' molto cinematografica
6) Il team... e' una mia impressione... ma e' lo stesso della produzione di "Beck!" ?

(solo WIldy puo' rispondermi mi sa)

Wildy... hai la colonna sonora?

L'anime, comunque, parla di una ragazzina che viene estrapolata dalla sua ordinaria realta' scolastica per scivolare, neanche troppo lentamente, nello stralunato e sconclusionato mondo artistico dell'alta moda. Ho trovato questo elemento in comune con Beck, dove il protagonista scopre nel mondo del Rock un insieme di simboli, codici, comportamenti in grado di estraniarlo dalla banalita' della sua vita e nobilitare la sua esistenza in un mondo di nicchia pieno di nuove emozioni e colori. La versione monnezza dell'"Eroe dai mille volti" di Champbell :D

(non so bene cos'ho scritto. Il raffreddore acido ha preso possesso delle mie facolta' mentali)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io ho avuto l'impressione che ci fosse il team di Beck. Però non ho controllato. Un buon sito per questo genere di ricerche è http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=5081

Se ci sono, tutti i membri dello staff hanno links alle loro altre produzioni. Nel caso di Paradise Kiss c'è un sacco di gente da controllare! Regista e Char Des, però, non sembrano avere a che fare con Beck...

Anonimo ha detto...

Oh!
Lo vorrei proprio vedere...

20nd ha detto...

Ti ho mandato il link ;)