domenica, febbraio 19

We can't have it all

Capita che, a volte, certi brani siano in grado di cambiarti una giornata. Questa volta e' toccato a "This town ain't big enough for both of us", degli Sparks. Una vergogna che non abbia conosciuto prima questo gruppo. Devo ringraziare Porlock per avermi "imprestato" il cd (trattasi di "Kimono my House").

La Island Record fa sempre delle copertine pittoreschissime e ben inquadrate (una su tutte mi viene naturale pensare all'accostamento con "Wild Planet" dei "B52"). Quell'album e' meravigliso. Il brano di apertura mi ha colpito ancora di piu' perche' quella giornata ( ieri > sabato) non ho avuto la forza di fare praticamente nulla... e premere play nello stereo e fare partire quel cd con quella canzone e' stato uno sprazzo di gioiosa scoperta.

Si'... perche' quando sono partiti i loop di tastiere immediatamente ho pensato: "Aspetta... questa roba l'ho gia' sentita... chi mi ricorda? Gli Who?"... poi parte il cantato.... rimango disorientato... "Gli Styx? Questa l'ho gia' sentita? Gli Styx veramente?".

Poi ci sono arrivato: era la hit londinese dello scorso settembre di Justin "British Whale" Hawking, cantante dei Darkness. Spettacolare. Grazie ancora Porl!


(altre 2 note. L'album e' del 74... il che aggiunge magia alla cosa... Seconda cosa: la traccia d'apertura, nel cd, appare come "This town ain't BE enough for the one of us" con BE al posto di BIG, come riportato correttamente su vinile)

Scene da un NorrisRaduno: Buch & Matt

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e dovresti vedere le copertine degli altri due albume degli sparks ("propaganda" e "Indiscreet")...assolutamente cialtronissimi !

Porlock

20nd ha detto...

Ho visto nel libretto all'interno :)

Grazie ancora :)