mercoledì, maggio 31

Liberty calls!

Oggi sono in overdose creativa. Pieno di input che hanno fatto saltare le biglie del mio cervello che ora deve illuminare tutto quello che mi circonda con sonori tilt. Avete presente? * TILT! *

* TILT! * * TILT! * * TILT! *

Comprate Rolling questo mese. Soprattutto se adorate i Pink Floyd e Morrissey troverete un bel po' di pagine con foto meravigliose e lunghissime interviste a Mos e Rog. In copertina c'e' la cover di "Dark side of the moon", devo dire di piu'?

* TILT! * * TILT! * * TILT! *

In questo periodo sto ascoltando degli album ME*RA*VI*GLIO*SI. Sembra che la melodia sia tornata a frullare nell'aria da queste parti. Se ci riuscite ascoltate Aqueduct, Bell Orchestre, Dios (Malos) soprattutto se amate i Beatles, Kill the young, the next big thing, anche se mi danno l'idea di essere costruiti a tavolino, se amate scimmiette artiche e quant'altro... MIke Watt (anche se "Engine Room" e' un po' vecchiotto, non l'avevo mai ascoltato...), LO STREPITOSO "SURPRISE" di Brian Eno, che ringiovanisce sonorichirurgicamente PAUL SIMON, tanto da poterlo fare competere con l'indiume giovanilistico moderno... (bravo Brian). Ma la vera scoperta e' Harry Nilsson, con lo strepitoso "POINT!"... provate ad ascoltarlo e dirmi quanti hanni ha questo album... e poi provate a riascoltare Tilly & the Wall, Belle & Sebastien, Acid House Kings e quanto c'e' di Svedese in giro... Un'esplosione di gioia a partire dalla copertina (ve l'ho detto che e' un concept album?)


* TILT! * * TILT! * * TILT! *

Ok. Questo blog non è spoiler free. Ieri ho visto il primo episodio della seconda stagione di Lost. Che dire. INCREDIBILE. La storia, praticamente, inconcia adesso. Desmond Desmond... sembra essere li' per dire... "chi e' il dottore, ora?" :DDD

Bando ha messo su "Heart & Soul" per via di un episodio di Lost... ma dovrebbe ascoltare "MAKE YOUR OWN KIND OF MUSIC" di Mama Cass Elliot :DDDD

* TILT! * * TILT! * * TILT! *

Questa sera ho sognato un botto di cose. Ho sognato che ero a casa di Ric. Mi ci aveva mandato la ditta per una consulenza. Ric doveva andare dal suo Guru informatico spirituale. Staccava un paio di appunti da delle presine magnetiche e andava via verso Rovigo con la sua Volvo blu. La macchina si chiamava UgoUgo (o era il nome del Guru?)

Poi ho sognato che in tv trasmettevano l'ultima stagione, mai trasmessa di Casa Keaton (la cosa assurda e' che l'ultima stagione l'hanno trasmessa). I fratelli Keaton erano radunati in camera di Mellory. Mellory e Jennifer avevano deciso di intraprendere un regime dietetico vegetariano, pero' mangiando liberament a qualsiasi ora del giorno sbecchettando pezzettini di insalata da ciotole immense. Alex le beffeggia come al solito, e all'offerta di assaggiarne si ritrae, ci ripensa, e dice... "solo un pezzettino". Mellori allunga sul suo palmo aperto un pezzettino di paprica. Alex non si scompone, apre un cassetto, e lo aggiunge a pezzettini di altre pietanze raccimolati precedentemente. Lo mette da parte. In linea perfetta col suo personaggio.

Poi ho sognato che il mio maestro di chitarra mi chiedeva di partecipare al saggio musicale dei suoi allievi piccolo che si terra' domani.

- Ma io non sono in grado di prepararmi da un giorno all'altro
- Scusa, cosa importa?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tu stai malissimo :D

20nd ha detto...

Non ci ho preso ne sulla Volvo ne su UgoUgo? :(