giovedì, maggio 25

s.r.e.g.o.l.a.

Codice da Vinci. Nessun Codice da Vinci. A 15 minuti dall'inizio zero posti al multisala. Fuck. Nel senso che il film sopravviverà anche senza i nostri soldi. Magari si tentera' nel finesettimana, o la settimana prossima.

Non so dalle vostre parti, dalle nostre le 20.30 è un po' ridicolo come orario per infilarci in un pub. Ci infiliamo a casa mia, per un cineforum improvvisato. Dopo un paio di video di "Badly Drawn Boy" e "Elvis Costello" la scelta ricade su "Vanilla Sky". Mi sembra che vi sia piaciuto, vero? Io sarà stata la sesta, settima volta che lo vedo, e ogni volta mi emoziona sempre di piu' (anche se è quattro il numero perfetto, no? Perchè "quattro vuol dire veramente qualcosa").

Usciamo. Dove andiamo? Al Lego!

"GRAAAZIEEE!!! GRAZIEEEE!!! SEI VENUTO APPOSTA PERCHE' SAPEVI CHE ERA LA MIA SERATAAAAAA"
Veramente no... ma mi ha fatto lo stesso piacere vedere Cisco, Pullo (che reclama una serata PulloCiscoZondaSeekAirpop al Lego), Len, G... e Ettore!

Vedere Ettore che ti rivolge la parola fa un po' effetto... Lui, status simbol del mio universo adolescenziale, l'inarrivabile "Arthur Fonzarelli" di Cesena, idolo incontrastato di tutte le ragazzine, rockstar, rappresentante d'Istituto... era arrivato ad un periodo talmente elitario (di elite, l'ho inventato adesso) che nonostante avessimo passato anni a scherzare alle medie ed in parrocchia non sapevi se era opportuno o meno rivolgergli la parola quando lo incrociavi per la strada con il v.i.p. o la lady di turno.

Sono stato contento della sua pacata e matura cordialità ieri sera. Un'ancora a cui si poteva aggrappare la mia sanità mentale in mezzo al piccolo ma potente marasma psicodeflagratorio (non esiste, l'ho inventato adesso) diffuso nel locale. Non bisogna mai sottovalutare il potere del marasma. Il marasma... è molto potente. (E' una rivoluzione della mente). E probabilmente dalle superiori sono cambiato piu' io che lui...

Fine serata. Mi interrogo sui miei comportamenti sociali e non sociali, e cerco risposte negli individui che stanno passeggiando con me (Porlock e Seek). Nulla. Tutte le solite cose scontate che so già. Che palle... Ma non esiste qualche regola nuova, qualche meta, un'Arcadia della mente da sognare verso cui puntare? Qui ci starebbe bene una frase per chiudere. Voi quale usereste?

PS: (Se non si fosse notato "a qualcuno piace kiwi")
PPS: (La moda dell'estate 2006 è girare con 2 maglioni)
PPPS:(Pullo, [non] mi dispiace, mi piacciono le ragazzine. Attento... the JukeBox it's on his way... ;) )

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come stai cercando una frase per chiudere?!?!
Wha'ever... Loser! cosa sarebbe?
See you in the future when all's well!
F

PS. Ti perdono che stasera non ti sebastianizzi, if you're feeling sinister...

20nd ha detto...

Orcatroisacazzodibudda! Hai ragione!

"Chimp on a chair
Licks underwear
So Johnny doesn't show
Hoping to be more disco
Well, wouldn't anyone?"

Volevo anche ringraziare Pullo per aver pagato a Ettore il Belis(andsebastien) e palesare il mio stupore nello scoprire che non sono l'unico italiano a possedere il cd originale dei Pink Grease (Bravo Cisco!)