mercoledì, maggio 3

Still Lost

Michale Jackson. U2. Dire Straits. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. U2. Poi qualcosa cambia. Ieri sera - un pezzo che non lo vedevo - apre la porta: ARCHITECTURE IN HELSINKI . La mia mente ha un attimo di scompenso. E poi:
"GRAAANDEEE!!! Ma... dove l'hai sentito?"
"Ho il cd originale in macchina"
"... ma ... come..."
"Mi avevi messo tu una canzone in un cd..."

Ragazzi. Andate in Australia. L'Australia fa bene...

(Poi ho messo su il mio supertea con la fettina e ci siamo concessi una "Colazione da Tiffany", uno di quei film di cui non saro' mai sazio...)
(Ah... Doug... era proprio Mickey Rooney!)

20 commenti:

perec ha detto...

gran film! lei, per me, è un po' il tuo tipo...

20nd ha detto...

Adesso tu mi dici COME fai a saperlo!

Fra l'altro Pt.1)
Nel guardarlo ieri ci ho trovato molto di Errore#1

Fra l'altro Pt.2)
Ho trovato in lui anche molto di me stesso... soprattutto per il rimanere cocciutamente legato ai suoi ideali e per aver pubblicato un unico libro da dieci anni CON UN NUMERO IN COPERTINA!!! (Il mio era "12 Venticinque"... il suo "9 Lives"). A rivedere la scena con lo scaffale pieno di quell'unico libro e le successive frecciatine di Holly mi sono vergognato come un cane. Doug non mi vedeva... ma stavo sprofondando nel divano...

E NON PROVATE A CHIAMARE AUDRY "BIAFRA"!!!

Anonimo ha detto...

lei è bellissima!!!
gattooooo

20nd ha detto...

Lo e'. Ieri hanno osato dire che non lo era... che non era sexy. Che non e' in carne.

A me, per dirne una, la Loren non e' mai piaciuta.

Anonimo ha detto...

anche a me piace più la audrey.
senti ma dei delta v e del ritorno di lei che mi dici?? (come ti ho scritto sul mio lj lei mi piace molto)
ieri ho visto i 24 grana You know??

20nd ha detto...

Il nuovo non l'ho sentito.
Ho sopportato il primo album
Adorato il secondo (lo comprai d'impulso insieme a "Metallo non metallO" e il primo dei Subsonica)
Apprezzato il terzo.

Non sono decisamente un tipo da 24 grana...

20nd ha detto...

Citare "24 Grana" in un post sugli ARCHITECTURE IN HELSINKI ti fa perdere 10 punti...

Anonimo ha detto...

neanche fossero gli ultimi degli sfigati eddaaaai

avrei capito se ti avessi citato i 99 posse

e ieri sera non eravamo neanche in un centro sociale

20nd ha detto...

"Curre Curre" a parte i 99 erano molto meglio. I 99 hanno partorito Meg e "Cerco tiempo" e' un album pieno di poesia.

I 24 Grana, schiavi del loro cortile, non sanno neanche cosa sia la commistione di generi...

Anonimo ha detto...

schiavi del loro cortile!!!!

sono più schiavi i 99 posse rinchiusi nel ghetto che loro stessi si sono costruiti.
i 24 grana sono persone libere,dove li chiamano vanno a suonare senza se senza ma. e così da dieci anni senza interruzioni.
la differenza è che si divertono!
i 99 posse non si divertivano più da anni!
chi tra loro vive per suonare o suona per vivere???
curre curre guagliò!

Anonimo ha detto...

io preferisco gli "Assalti frontali"

Porlock

20nd ha detto...

@ Fede: Io parlo del 97. Meg s'infatti se ne e' andata...

Che mi vieni a parlare di 24 grana persone libere mi fa un po' ridere, visto l'album prodotto da "La Canzonetta" che produce pure a Zulu' e viene recensito su Rollingstone Magazine..

I 99 posse hanno meno pose e piu' impegno...

@ Porl: Ai "24 grana" anch'io. Almeno loro sono ingenui...

20nd ha detto...

Il Lato oscuro della Costa. Yo!

Anonimo ha detto...

che dire? mi spiace ascoltare la considerazione che hai di questo gruppo. persone che dopo 10 anni si fanno ancora il culo per suonare dal vivo in giro per l'italia dal nord al sud.
che poi non siano liberi solo perché hanno una recensione sul rolling stone vuol dire solo che abbiamo una concezione diversa sulla parola libertà.
ciao!

20nd ha detto...

Non e' che un gruppo mi piaccia a prescindere dal culo che si fa. Anno scorso i Perturbazione hanno vinto il M.E.I. (cojoni?) come miglior tour dell'anno per il mazzo che si sono fatti da Rivoli a Palermo... ma non e' che fra i "24 Grana" e i "Perturbazione" sceglierei un loro concerto preche' si "sono fatti piu' mazzo in dieci anni"... semplicemente i Perturbazione mi piacciono di piu'...

Non sto dicendo che ognuno non abbia diritto di rivendicare i propri gusti... mi ha fatto solo un po' ridere che si parlava di " ARCHITECTURE IN HELSINKI" e ci hai infilato la "Grana". That's all. POi se dopo tanta gavetta riescono a vendere un po' e devono lottare con Mondo Marcio... oh.. bravi!

20nd ha detto...

Postmetto che i primi lavori non li ho sentiti...

ele ha detto...

beh. comunque 'metaversus' è un grande disco.
davvero.

:)

20nd ha detto...

A questo punto li confondo con qualche altro gruppo... devo riascoltarli...

Anonimo ha detto...

bellissimo colazione da tiffany.
lo sapete che all'inizio la produzione voleva marilyn monroe nella parte di holly? ma poi lei non era in grado di stare sul set e hanno preso audrey.

molto bello il libro, del mitico truman capote.
che l'aveva scritta appunto pensando a marilyn monroe

bellissime donne entrambe,

ma non riesco ad immaginarmi colazione da tiffany senza la hempburn, il suo tubino nero, gli occhiali da sole neri alti... che stile, ragazzi....

20nd ha detto...

Oddio! Per fortuna che Marilyn ha ceduto! La Monroe non mi e' mai piaciuta... Audry ha un'eleganza e un fascino inarrivabile per Norma...

Grazie per aver lasciato un messaggio :)