venerdì, giugno 23

Beck Game

Che ne dite di un piccolo giochino?

Come forse voi tutti saprete sono invasato per una seria animata giapponese chiamata Beck. La serie è un tracimare di citazioni musicali. Da questo gioco citazionistico non e' esente la sigla finale, che -penso, dato che non l'ho mancato- citi un episodio in cui gli eroi del rock appaiono in sogno al protagonista per spronarlo ad andare avanti con i suoi sogni.

In questa pagina trovate le caricature di questi personaggi del rock.
Riusciamo a completare il quadro? A parte quelli spudoratamente piu' facili, a cui viene assegnato un punto, ogni risposta azzeccata ne vale 3. Ovviamente chi indovina per primo segna il punto e preclude agli altri la possibilta' di aggiudicarselo. Ovviamente non si vince nulla :P

19 commenti:

ele ha detto...

giusto un paio di settimane fa ho visto i cofanetti di questa serie, beck, in dvd.
mi chiedevo appunto che accidenti fosse.. :)

20nd ha detto...

Attenzione a non cascarci. Il cofanetto in realta' e' vuoto e contiene solo il secondo dvd...

Fino ad ora sono usciti solo il vol. 1 e 2

ele ha detto...

sì, in effetti ricordo che era leggerissimo.
comunque non ci sarei cascata.. nel senso che non ho intenzione di comprarli :)

20nd ha detto...

Dicevo per chi leggeva il blog.
Ormai quelli di Yamato e DynIt sono soliti ad usare questo espediente. All'inzio qualche pollo (vedi un mio amico) ci cascava...

Unknown ha detto...

Posso postare qui i miei tentativi???

Dunque, ci provo...

2) Johnny Rotten
26) Bob Marley
28) Freddy Mercury
29) Kurt Cobain

Ad una prima occhiata mi è sembrato di riconoscere questi...

20nd ha detto...

Non puoi. DEVI ;)

Blut: 4 Punti

len ha detto...

ma se io volessi fare più tentativi come faccio? devo per forza dirli a te prima??

Anonimo ha detto...

bah .. 01 più che un artista sembra la copertina di "Hatful of hollow" degli smiths.

Porlock

Anonimo ha detto...

il 27 è facile, i globi oculari dei Residents sono arcinoti.

Porlock

20nd ha detto...

@ Len: I tentativi a vuoto si possono fare. Posta pure.

@ Porl: Per la 01 ti meriti 5 punti! Ci scommettevo che i Residents li beccavi :)

Blut: 4 Punti
Porl: 6 Punti

Anonimo ha detto...

poi ... 19 dico Joy Division, ma solo per la scritta Joy che è ben visibile. Non mi sembra somigli tanto a Ian Curtis.

Porlock

Anonimo ha detto...

Così a naso direi 14 - Iggy Pop.
ma la 11 e la 14 non sono la stessa cosa ?

Porlock

20nd ha detto...

19 mi sa di no...
11-14 potrebbero essere un gruppo.
14 direi proprio di no...

Anonimo ha detto...

mmmh non ci sto azzeccando molto.
Rimango in tema giamaicano, visto che Bob Marley è già andato, il 18 penso che sia Peter Tosh.

Porlock

20nd ha detto...

BRAVISSIMO! :DDD

Blut: 4 Punti
Porl: 9 Punti

len ha detto...

ma ci sono i red hot chili peppers?

20nd ha detto...

Eh. Me lo devi dire tu :P

len ha detto...

va beh allora ti dico che 21 22 e 23 sono i red hot... flea, anthony e chad credo...

20nd ha detto...

Bravissima Len!
(Ieri Pullo mi fa:"Oh. Ha mandato un messaggio Len. Dice che gli devi 9 punti...)

Blut: 4 Punti
Porl: 9 Punti
Len: 9 Punti