giovedì, giugno 1

Nationwide

Bello X-Men 3. Nonostante il cambio di regia. Che si sentiva. Meno cerebrale ma molto piu' intenso emotivamente. Alla fine Xavier l'ha messo in quel posto a tutti... :) (siete rimasti fino alla fine dei titoli di coda, vero?) Riassunto? I mutanti si rivoltano contro i Cure :P
Uscito dalla sala c'erano alcune persone che reclamavano NightCrawler, forse il piu' riuscito dei 3 personaggi. L'attrice che fa Mystica, con i capelli neri, è veramente bellissima. Che scempio coprirla con quel trucco per tre film... La frase storica: "L'inferno non conosce fuoco più atroce della furia di una donna tradita". E ora? X-Men 4 che trama potrebbe seguire? Le scene che si vedono all'inizio sono riferite alle macchine costruite da Doom? E per Wolverine? AIUTO! Ho bisogno della guida di un Marvelliano esperto!

Ho visto un paio di video questa mattina. In particolare fa' effeto avviare dal computer quello dei Julie's Haircut (mi sono sempre chiesto se hanno preso il nome da quell'episodio di Friends), veramente brilliant. Il cantante degli I'm from Barcelona (il sito e' meraviglioso) sembra Wayne Coyne.

Ascoltato l'album delle Pipettes. Sono rimasto attonito. Inchiodato alla sedia. Rasenta la perfezione.

5 commenti:

ele ha detto...

a me invece di x-men3 non ne hanno parlato bene.. definito guardabile, ma si rimpiange il regista degli altri due.

20nd ha detto...

Il regista de "i soliti sospetti" rimane insuperabile. Ma bisogna ricordare che questo ha diretto "Red Dragon". Il migliore, a mio avviso, rimane "X-Men 2", ma il 3 è molto meglio del primo. E' diverso. Tutto qui. Forse e' anche un bene. Molte cose rimangono in sospeso... ma penso che si chiariranno con il film di Wolverine. "The Beast" è totalmente inutile, buttato li' palesemente per rimpiazzare il vuoto di Nightcrawler... ma si vedono tanti di quei personaggi in azione che è una goduria. Molte scene sono memorabili. Alcune battute ("Avevi sempre detto che ti sarebbe piaciuto gettare un ponte, Xavier") dimenticabili. Ma il film e' veramente molto intenso, e non lascia delusi. Soprattutto per i personaggi. L'annientamento generale dei personaggi mi ha spiazzato... la loro distruzione, o umanizzazione, mi ha veramente rattristato. Secondo me "X-Men" e' la migliore trasposizione cinematografica di un fumetto americano di cui abbiamo mai goduto, insieme forse a "Sin City". Basta accostare X-Men 3 a Daredevil, Hulk o Spidermen per accorgersene in modo quasi lampante.

AIRPOP ha detto...

... quando ieri mi hai messaggiato, X-MEN3 è stata la mia prima scelta!

20nd ha detto...

;)

Fra l'altro oggi ho dato un occhiata al mio estratto conto, e mi sa che dovro' chiudermi un po' in clausura da "restrittezza economica" :\

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.