giovedì, giugno 22

Songs in the box

Allora. Ci ho meditato forte. E sono arrivato alla conclusione che questi, per ora, sono i miei Top 7 album preferiti del 2006:

1. David Gilmour: On an Island
2. Ron Sexmith: Time being
3. Flaming Lips: At war with the mystics
(uscito il giorno del mio compleanno)
4. Corinne Bailey Rae: Corinne Bailey Rae
5. Grandaddy: Just like the fambly cat
6. Sunset Rubdown: Sanke's got a leg
7. The Pipettes: We're the Pipettes

Direi che questa classifica segna il mio definitivo ritorno al pOp con la O maiuscola e bella grassa.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh, Eye to the telescope è uscito prima dell'estate dell'anno scorso...era nella mia top 10 del 2005 ;-)
[ma dai già le classifiche a metà 2006?? Cavoli ti porti avanti :-)]

20nd ha detto...

ARGH! E' VERO! Mo lo sostituisco... E rabbrividerai...

Della classificha era gia' la terza persone che me lo chiedeva... preso da sconforto mi sono lasciato andare...

Anonimo ha detto...

Oddio :-)
L'unica in comune con un'eventuale mia classifica è Corinne...ma chissà prima della fine dell'anno... (è che è di un piattume questa prima metà del 2006, e non solo musicalmente :-P)

20nd ha detto...

Secondo me sono usciti dei gran begli album, ma non degli album memorabili. Le ultime due cose memorabili uscite forse sono quello dei Selle&Bebasitan e Moz, ma sono usciti talmente presto che sono gia' memorabilia del 2005...

ele ha detto...

david gilmour no, dai.. :P

20nd ha detto...

David Gilmour si'. Quell'album e' impeccabile. Se poi non e' indie non posso farci niente.

Magoni non la conosco.


"La Camera Migliore" non avrei esitato a metterlo fra i primi sette se fosse stato l'album d'esordio. Rimane comunque uno degli album migliori dell'anno.

ele ha detto...

ma guarda che non c'entra niente l'essere indie o meno, scusa.
è solo che, *a mio parere* ma non solo mio, è un disco veramente vuoto. bello da ascoltare, per carità; ma inutile, di plastica, fatto solo ed esclusivamente per vendere centinaia e centinaia di migliaia di copie.
ma ovviamente è solo un'opinione.

20nd ha detto...

Guarda. Non direi. A parte che e' un disco di suoni è stato uno degli album che mi ha emozionato di piu', migliore di tante altre cose prodotte dai Pink Floyd.

Se poi non apprezzi i tecnicismi e la psicadelia e' un'altro discorso :)