martedì, luglio 18

Dillo & Stich (come aveva capito una commessa)

Questo film ha assunto ufficialmente lo status di CULTO. Praticamente irreperibile su dvd, trasmesso domenica pomeriggio su Canale 5, e' la quarta volta che mi viene "chiesto". Nella fattispecie per fare colpo su una ragazza.

5 commenti:

20nd ha detto...

Da sempre adoro i film di Lucchetti. Questo poi ha tutta una storia particolare legata a situazioni soggettive.

La prima volta l'ho visto (mi sembra con Boch) alla rassegna cinematografica alla Rocca di Cesena (Rassegna storica, era stata una gran annata per i film e l'atmosfera sul Colle Carampo era decisamente piu' suggestiva di quella attuale alla coorte del San Biagio). L'ho rivisto poi con Errore#01, fatto di tutto per trovarlo in DVD (distribuzione prossima allo zero)e rivisto, in totale, sicuramente almeno 5 volte.

La prima volta che l'ho visto in compagnia di amici, che DETESTANO i film italiani, abbiamo dovuto ritrovarci a vederlo perche' ci siamo persi meta' delle battute sepolti dalle risate delle precedenti. Un buono spaccato della generazione 80 e 90.

Quelle stesse persone a cui "il cinema italiano fa schifo" tutt'oggi mi mandano dei SeMiScriivi sul cellulare per chiedermelo in prestito. CULTO

- ... basta! Questi giovani che rincorrono il falso mito del sesso!
- Sara' un falso mito per te che l'hai gia' fatto!

Anonimo ha detto...

Non l'ho rivisto perchè dovevo uscire ma me lo ricordo molto bene! Un film garbato e ironico, m'era piaciuto molto!
Alla faccia di tutti quelli sul falso mito della Grecia come luogo di perdizione (ricercata)...orrore!

20nd ha detto...

Quel film e' un gioiello. Non ha nulla fuori posto. L'acume di Lucchetti, con le sue tempistiche perfette piegato alla voglia di mondanda spontaneita' di Stefania Montorsi. Non c'e' una scena che non sia culto, da "Allora quale sara' la nostra canzone?", al ricongiungimento con balletto in pullman sulle note di "Tara-ta-ta". Uno dei tesori nascosti della non storia della commedia italiana del nostro cinema piu' recente.

ele ha detto...

io (ehm) mai visto e nemmeno mai sentito nominare.
ma sarà che ultimamente la mia memoria funziona un po' così. cioè: male :P

20nd ha detto...

Chi sei? :\
No... scherzo! ^^;

E' normalissimo che tu non l'abbia visto. La sua distribuzione e' stata prossima all'"inesistente"