lunedì, luglio 31

Like Mick on 80's video clips?


Gran bella giornata ieri. Davvero. Intensissima. Anche se oggi ne sto pagando le conseguenze. Visto il clima perfetto, caldo ma ventilato, il brilliant green della pineta di Marina di Ravenna vissuta in totale immersione con Pizzicato 5 , Peaches e Pecksniff nel lettore mp3 (la "passeggiata forzata" di 2 ore fra varie andate e ritorno dall'Hana-Bi alla macchina, ma con "la lettera p" in circolo nei padiglioni auricolari e' stata piacevole), il sole, il mare, la naturalfighettaggine del'Hana... la sera mi e' sembrato di essere tornato a casa da una vacanza ai tropici di una settimana! (Forse essere partito alle 9 e essere rincasato alle 22 e' contato...).

Proprio la giornata perfetta. Chris che e' una divertentissima e astutamente simpatica faina gigante, Hikari in un raro momento di sobrieta' autocosciente in modalita' paterna-zen prima di galoppare (nel senso di essere impiegato in galppinaggio), le chiacchiere con la band del momento , che ritengo sempre insperate e poi invece non solo finisce a vino e cozzolucci ma salta fuori che leggono anche il tuo blog! (allora potreste lasciare qualche firmetta, pigroni!), un concerto con i Perturbazione al top della forma (Tommy innamorato e' quasi piu' inquitetante, grandioso quando ha lasciato band e microfono per scomprarire dietro "La Duna"), l'essere costretto ad ammettere che Manuel , nonostante mi stia un po' sui maroni la band, ha una gran voce, le chiacchiere con Cisco, Share, BandMan, Coveri, e compagnia bella. Ci voleva poi un po' di sano BritPop dopo la malinconia dei bravissimi Perturbati. Adesso comincerete i vostri soliti attacchi sul mio pessimo gusto musicale, ma quando sento le canzoni dei primi due album degli Oasis mi vengono i brividi ("I'm feeling supersonic / Give me gin and tonic ").

Poi che dire... io e Share ce ne torniamo a casa, affrontando i soliti 20 minuti a piedi... (ho anche improvvisato un'imitazione volante di Mick Jagger nel video "Let's Work" suscitando perplessita' sulla mia sobrieta' da parte di Matt...) e lui fa:

- Avevi sentito Robbie?
- Si'. Marmittoni.
- Bando l'avevi sentito... Porlock? Una cena fuori? (percepite l'ironia via schermo)
- Quasi. Comunque impegnato. Cose etiliche e culturali.
- Ah. Bucci?
- ... BUCCI! ECCO CHI HO SCORDATO!

Non faccio in tempo a dirlo che si diffondono nell'aria le note di "We're from Barcelona". Il mio cellulare. Aspetto di arrivare al ritornello e rispondo:"La la la la la, la la la la la, la la la la"
Dall'altra parte Boch, rassegnato e consapevole:"We're from Barcellona. La mia suoneria, vero? Si sta avvicinando "la Perturbazione"?

Saputo che la Perturbazione se l'era persa (era convinto suonassero la sera), non facci in tempo ad arrivare a casa per cercare di eliminare piu' granelli di sabbia possibile che mi ritrovo ancora e gia' nuovamente per la strada ("Dancing in the street?"). Glie la dovevo. Poi avevo voglia di fare due chiacchiere con Boch.

"... pero' prima passa di sopra, che ti voglio fare vedere un vido dei Flips dove sei uguale a Coyne".
Suona. Sale. Si piazza in camera. Faccio partire il video. "Guarda se non sei...". Mi volto e vedo 'sto cretino con il classico "cappello dalle orecchie lunghe da cane russo". Ci rimango secco. Aveva gia' capito tutto!

Ieri avro' speso una fortuna in liquidi. Caffe', cocacola (sono veramente convinto di averne bevue cinque), acqua, birra, vino bianco frizzante, aranciata. Sono una macchina idrovora. Forse un leggero sospetto del motivo per cui non sono riuscito a dormire ce l'ho...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho dormito mica tanto bene pure io ... e non so perché.

FIGO ! "Let's work", con quel video tanto semplice quanto fantastico. Se c'ero anch'io ci facevamo tutto il tratto a piedi correndo ... SUL POSTO. Probabilmente Share sarebbe inorridito !

Porlock

20nd ha detto...

Si e' limitato a far finta di non conoscermi temporaneamente come al solito :D

Saltellavo, cantavo e battevo le mani.

MAI come quando in pista io e Coveri ci siamo messi a fare quei cretinissimi "battimani" che si facevano alle medie a tempo di Magic Numbers (o quello che era)

Anonimo ha detto...

la cena, più che cena era una pizza. E mi sono ritrovato ad avere la netta sensazione di essere lì a completare una coppia. Sai un'amica, il suo uomo, l'amica single dell'amica, e l'amico single dell'amica invitato per fargli conoscere l'amica single dell'amica. C'hai capito qualcosa ? Io no. Ma forse mi sbaglio.

Non mi sono nemmeno etilizzato abastanza, mi ha sopraffatto la stanchezza. E forse per quello ho dormito male, ero troppo stanco per dormire.

Porlock

Anonimo ha detto...

ho percepito un sacco d'ironia via schermo. Il mio schermo è molto ironico, tanto ironico che saltuariamente mi prende per il culo. Decide lui cosa farmi vedere.

Porlock

20nd ha detto...

Ora lancio un metamessaggio. Vediamo se viene metacolto.

"Cazzo. Ho una voglia di pizza..."

Beh. Ma ti faceva piacere o no la cosa?

Sull'Etile Cisco ti direbbe:"Sei una merda. Devi avere il fiato che sbocca alitosi..."

20nd ha detto...

Si chiama "Sindrome di Krafwerk" aggravata...

Boch ha detto...

Eh eh, contento che la sorpresa "alla Coyne" ti sia piaciuta :P

Grazie anche delle chiacchiere serali! Per quanto ieri pomeriggio mi sarebbe piaciuto venire all'Hana-Bi, ma non avrei potuto comunque. Avevo una spagognosa spada di damocle pendente sul mio capo...

20nd ha detto...

Mi hai spaventato. Per un attimo ho pensato che fossi lui, e mi sono chiesto:"Ma che cosa vuole Coyne questa volta?!?"

Bei deliri quelli di ieri sera. Perche' la vita si deve alternare fra piattume e casini?

"God save strawberry jam and all the different varieties /
Preserving the old ways from being abused"