mercoledì, luglio 26

Ninfee

Oh! E' uscito il nuovo album dei Def Leppard! Sono ancora vivi? Quando il mondo era spaccato fra Bon Jovi e gli Europe io ero fottutamente apart e STRAVEDEVO per i Leppard, piu' per una questione "politica" che di effettivo godimento musicale (Anche se Let's get rocked, nel di cui video sfoderavano giacchette alla Sgt. Pepper catarifrangenti e Hysteria riescono ancora ad emozionarmi). Una band cosi' solidale che nel 1991, album alla mano, decise di aspettare un anno per fare in modo che il batterista che aveva perso un braccio imparasse a suonare le percussioni con un sistema di pedaliere quando qualsiasi altro si sarebbe limitato a metterlo in pensionamento anticipato.

Beh. Il nuovo album si chiama, positivamente, "YEAH" (Tipo "Help"). Solo per il fatto che ci sia inclusa una cover di "Drive in Saturnday" (l'unico brano che avevo dietro dell'orbo albino insieme a "Rebel Rebel" al DJSet di Domenica scorsa) vale l'acquisto. O il download :P

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Magari sarò ripetitivo, ma a me i Def Leppard...
F

20nd ha detto...

Oh! Sul sito c'e' scritto 7Sunday5, non "Ufficio Reclami del cazzo." Non e' che vengo a casa tua di notte e di metto su "Let's get rocked" di nascosto!

Anonimo ha detto...

No, ma c'è scritto "Commenti", se ci scrivi "Adorazioni" ti scrivo Amen tutti i giorni. Neanche io vengo a cagare sulla tua copia di Hysteria...
F

Anonimo ha detto...

Era giusto per dire quello che ci piace o non ci piace o ci fa proprio cagare, nessun reclamo...
F

20nd ha detto...

A prescindere dal fatto che c'e' scritto "Appunti Mentali", che facevo la seconda media e tu probabilmente ascoltavi i BROS, che non mi devo comunque giustificare se mi piace della musica che ritieni buzzurra, non puoi defecare su nessuna copia di Hysteria perche' l'unico modo che avevo d'ascoltarla era puntare la cassetta sull'unica registrazione che avevo beccato per culo dalla radio (vedi... la "retta(le) via" c'entra sempre... Non ero cosi' fighetto da potermi permettere di farmi tutta la discografia originale degli Smith... Ognuno e' liberissimo, ovviamente, di esprimere le opinioni che vuole. E' proprio in base al punto di vista altrui che si riesce ad avere una visione piu' completa delle cose. Si riesce anche a comprendere meglio di che pasta e' fatta una persona.

Anonimo ha detto...

Mi sa che siamo andati un po' oltre e un po' in fretta... No comment sulla parte dei Bros e del fighetto. Avevo scritto la cosa sui Pink Floyd - poi quella sui Def Leppard era più per scherzare che altro, visto che a parte il nome e una canzone non conosco altro (neanche la storia del batterista...) - proprio perchè pensavo che ognuno fosse liberissimo di esprimere le opinioni che vuole, anche e soprattutto per conoscersi meglio. Anche se non credo che il gradimento per Pink Floyd o chiunque altro dica molto nè sulla mia pasta, nè sulla tua. Davvero, non volevo fare nessuna polemica o reclamo, era tanto per dire...
F

20nd ha detto...

Tranqui. Ognuno ha i suoi gusti. Constato che i miei sono particolarmente schifosi. Buona Gio'!

Anonimo ha detto...

Stasera Baustelliamo, forse domani andremo a vedere i Delays, poi pausa fino ad Emmaboda...
F

20nd ha detto...

Baustelle: capisco che uno non si stanchi di fare mai sesso con la stessa bonazza... ma due palle... Comunque voi siete groupie... non potete fare i mancaroni...

Delais: non mi piacciono

Emmaboda: saro' li' col cuore, ma non sara' la stessa cosa...

Anonimo ha detto...

Grande i Def Leppard è il gruppo migliore al mondo i sono un loro fan ho praticamente tutto ho pure PICKIN ON DEF LEPPARD (A BLUEGRASS TRIBUTE)ho tutti i cd che esitono loro dvd vhs peccato che non sono potuto andare a milano all'idroscalo a vederli live in italia dopo 17 anni mi sano mangiato le palle cmq i Def Leppard scrivono canzoni romantiche tipo Long Long Way To Go interpretata pure da Lionel riccie (non so come msi scrive) ho pure il cd di VIVIAN CAMPBELL il secondo chitarrista dei Def Leppard in italia non si trova.
W i Def Leppard loro non moriranno mai xkè sono sopra ai queen.

20nd ha detto...

Il gruppo migliore al mondo non so. Hai tempi quando apparivano in tv con qualchevideo o esibizione live, o li passavano per radio mi emozionavano molto.

Bisogna ricordarsi anche il contesto della musica che c'era tra la fine degli ottanta e i primi anni novanta. Hanno fatto dei brani molto belli. La storia del gruppo mi ha sempre colpito. Grande apparizione al Freddie Mercury Tribute.

Sopra i Queen non saprei, ma sicuramente, come gli Extreme, hanno saputo interpretare lo stesso spirito piu' di altre Band.

:)