lunedì, luglio 24

The Pioneers

Ad un certo punto della serata ho piazzato "Rebel Rebel" di David Bowie. Che e' molto meglio di "Drive in Saturday". Almeno in discoteca. La pista improvvisamente si e' rianimata, come un paziente in fin di vita dopo la terza defibrillazione a 300 o come quando butti le briciole di pane al centro di Piazza S. Marco.

Zonda: "Guarda come sono ridotto Share. Sto osando troppo. Solo Bertaccini poteva mettere su questa canzone... E' un po' la sua..."
Share: "Zonda. Tu SEI Luigi Bertaccini"

Zonda se la ride soddisfatto.

5 commenti:

AIRPOP ha detto...

tu non sai quante volte l'ho messa su! E' stupenda! E neanche tanto programmata in verità!

20nd ha detto...

"Rebel Rebel" e' il pezzo piu' nazi di Bowie, anche rispetto a "FAshion". Sara' perche' lo identifico sempre nel contesto di "Diamond Dogs", che ha un concept molto orwelliano. Quel giro di chitarra e' assurdo, tagliente come una lama assetata di sangue che si frappone fra bigottismo e voglia di divertirsi. Quasi umiliante che sia nato come tentativo di imitare "Satisfaction". Uno dei riff di chitarra piu' riusciti e riconoscibili insieme a "Smoke on the Water", che comunque non ne possiede la stessa carica incendiaria. (L'attacco perfetto)

len ha detto...

la mettevo anch'io al bronson..
è un super pezzone!

20nd ha detto...

Te mi spaventi. Ogni volta che sento le tue selezioni penso:"Cazzo. Questi sono esattamente i pezzi che metterei su io..."

Non e' che sei Bertaccina?

20nd ha detto...

Ti sei divertita ieri quando ho lottato con la Signorina G per il possesso di Kermit? :D

Secondo me e' stata una scena molto carina. Quando poi gli ha concesso un ballo e' stata una scena molto tenera. Ero tentato di stopapre tutto e mettere su "Fantasy" del tempo delle mele...