giovedì, settembre 28

Cristomania

C'e' chi dice che Cristo , il piu' fascinoso degli Apostoli, ma quello con meno estro creativo, sia in realta' morto a 33 anni per essere poi rimpiazzato da un sosia. A riprova di questa teoria propagata da alcuni predicatori amatoriali ci sono delle tracce nel Vangelo secondo Giovanni, dove se si legge la parabola delle fragole al contrario si recepisce il messaggio: "ho seppellito Chris".

Altri indizi che tendono ad avvalorare la tesi "Gesu' è morto" sono su un'iconografia degli Apostoli dove vengono rappresentati mentre attraversano la Via Cruscis. Gesu' e' l'unico a portare una croce. Inoltre, su un carretto sul fondo, si puo' leggere chiaramente la scritta "JC90210", che ci lascia presumere che Brandon Walsh abbia preso il suo posto.

9 commenti:

Boch ha detto...

Jesus, help me find my proper place
Help me in my weakness
'Cos I'm falling out of grace...


Periodo mistico?

20nd ha detto...

Cos'hai fatto! Ora io e Share continueremo a cantare quella canzone all'infinito, fermandoci a "Jeeeesuuuuusssss Jeeesuuuusss"... Proprio ora che eravamo riusciti a smettere! Dannoto! XP

accento svedese ha detto...

Cristo, il primo comunista della storia.

accento svedese ha detto...

Secondo me é stato Dylan a prendere il suo posto. O forse David. In ogni caso conosco un tipo a cui dicevano che era uguale a Brandon e lui se ne vantava. Effettivamente la somiglianza c'era, e lui si registrava le puntate di Beverly Hills e poi studiava le pose e le espressioni di Brandon per ispirarsi.
Ha impostato tutta la sua vita su Brandon.

20nd ha detto...

Verissimo.

Avra' avuto da vantarsi. Le mie compagne di classe impazzivano all'unanimita' per Dylan. La mia insegnante di Italiano non riusciva a capacitarsene. E' sempre stata una stronza ipocrita scoreggiona. E dall'alto della blogosfera posso ben dirlo. L' UNICA che non si e' complimentata per la pubblicazione del mio libro. Mi aveva battezzato come sovversivo psichedelico fin dal primo giorno e non e' tornata sui suoi passi (o pazzi)

accento svedese ha detto...

Sovversivo psichedelico io lo prenderei come un complimento, mi piacerebbe molto che me lo dicessero!:) tutte impazzivano per Dylan, io quasi quasi lo invidiavo, anche se non lo ammettevo...
Libro? vorrei saperne di più...:D

20nd ha detto...

Allora. La storia e' questa. Al biennio ebbi una grande insegnante di Italiano. Penso che gran parte di quello che sono oggi, soprattutto come voglia di stupire e di cercare si saziare la mia curiosita' intellettiva lo debba a lei, che mi ha introdotto, e non era da programma, ad autori come Joyce, Kafka, Borges e Poe.

Ci incoraggiava ad essere creativi.

Insegnante del triennio. Spinto e gasato come non mai da quello che mi aveva spinto ad essere la mia insegnante precedente feci un compito in classe assolutamente delirante, allucinato e assurdo su un tema come - tipo - i giovani e l'occupazione. Mi ricordo che arrivai adirittura a citare John Lennon, De Gregori e a dichiarare che "non credevo in Dio ma credevo solo a me stesso" (Ero un gran cialtrone anche alle superiori, solo piu' insicuro)

Inutile dirlo. Ci fu un caso di stato. L'insegnante mi diede un votaccio - tipo 3 - che io contestati. Mi chiamo' a leggere il tema davanti alla classe, ribadi' a tutti che era un delirio assurdo. La classe mi fece un applauso e mi diede del genio. Magari fra 30 anni capice e mi va a ritoccare il voto con la bianchina sul registro :P

(iniziarono 3 anni di castrazione creativa, sfogata sul giornalino scolastico e i primi demo - quelli si' veramente deliranti e low-fi - su casstta mono)

20nd ha detto...

AH! Il libro? trovi qualche informazione qui ... ma e' robetta che ho scritto quando avevo 22 anni. Effettivament e' ora che mi metta a scrivere qualcos'altro. Magari quando ho finito "album schifezza nr.2". Devo essere veramente masochista. Spalmare mediocrita' sul panino della creativita' a profusione quando c'e' tanto ben di Dio in giro...

accento svedese ha detto...

ho dato una letta...parecchio interessante!;)