martedì, settembre 26

Iodio

Questa mattina la mia macchina sembrava il Nautilus. Mancava solo di vedere pesci fluttuare fuori dall'oblo', pardon, finestrino al posto dei pedoni.

Le lezioni di chitarra, con il programma "Anno 2: arrangiare e imparare ad eseguire live i pezzi di m'Ar(o" mi sta lasciando MOLTO soddisfatto. In un mese o due dovrei essere in grado di eseguire live alcuni pezzi, se il mio impegno si mantiene costante, e Pieri sono riuscito quasi riuscito a trascinarlo dentro come primo chitarrista. Poi e' chiaro che son cazzi vostri :P

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'orario del post
A quell'ora io ho ancora gli occhi incollati di sonno...

20nd ha detto...

Fa conto che mi sono alzato alle 06.50 per sbarbarmi... God shave the king! :)

accento svedese ha detto...

non centra nulla con il post... ho comprato da poco Fantasma di Cornelius, l'ho trovato a 5 - dico 5 - euro. é semplicemente uno dei più bei dischi che abbia mai ascoltato. quel tipo é un genio! ci ho trovato la stessa attitudine degli Avalanches (se non lo conosci già procurati Since I Left You, uno dei miei dischi preferiti di tutti i tempi). Riesce a prendersi poco sul serio ma nello stesso tempo a fare cose pazzesche. Un idolo.

20nd ha detto...

HAI FATTO BENISSIMO A POSTARE. Cornelius e' un genio. Pensa che quando ha fatto uscire Fantasma aveveva poco piu' di 28 anni.
"Fantasma" e' in assoluto l'album piu' geniale, ispirato, ben costruito che abbia mai ascoltato, e riesce ad emozionarmi ogni volta che l'ascolto. Un album da ascoltare tutto d'un fiato dall'inizio alla fine, uscito in un momento d'oro per la musica (1998) specialmente quella nipponica.

Ne parlavo l'altro giorno con Porlock. E' inevitabile, vista smisuratezza del mondo e l'imprevidibilita' degli eventi, che prima o poi, in qualche angolo del pianeta, nasca una persona in cui collimino genialita', passione, capacita' tecnica e possibilita' finanziarie. In questo ventennio e' toccato a Cornelius, che gia' a 16 anni (SEDICI ANNI!) aveva fondato Trattoria Records e prodotto il nuovo corso dei Pizzicato 5!

A presto un post su Fantasma (Se mi scordo fammelo presente). Molto bello anche "69/96". "Point" geniale come esperimento ma privo di forza evocative.

PIACERE DI AVERTI CONOSCIUTO :)

Boch ha detto...

Le 6.50! Ma allora vai a letto molto presto alla sera... :PP
(ri-sorry per ieri...)

20nd ha detto...

Eh! S'infatti quando mi hai chiamato stavo dormendo.

Che poi non sono riposato per un cazzo. Era un continuo alternarsi di pioggia - sognare mia molllie - pioggia - sognare mia mollie - pioggia. Ogni 30 minuti... :(

Il cuore sta per esplodere...

accento svedese ha detto...

La mitica Trattoria Records! mi ricordo un articolo su Rumore che parlava di J-pop e Trattoria Records... saranno stati 6 o 7 anni fa! io all'epoca ascoltavo solo Hardcore Punk, cosa mi sono perso... :D
Ancora mi sto chiedendo come una persona riesca a riunire in un'unico disco tante influenze come Cornelius, e ad amalgamarle così bene da ottenere un suono così personale...
E' la stessa sensazione che ho provato ascoltando a fondo i Clap Your Hands Say Yeah... conosci? come possono somigliare contemporaneamente ai Pavement, ai Velvet Underground, ai Talking Heads e a tanto altro riuscendo però ad essere così personali?

20nd ha detto...

Eh. Con l'unica differenza che i CYHSY mi annoiano mortalmente!
(Ok. Ora non siamo piu' amici :P )