mercoledì, settembre 13

(to be loved)

"You got yourself some nicotine in the nick of time / And even though the weekend doesn’t really make much difference / You spent Thursday on your backside whistling "Friday On My Mind""

Che seratona ieri sera. Gran bel concerto quello dei Lucksmiths. E nel dire questo intendo nel modo piu' personale ed emozionale possibile. Innegabile che contesto (Hana-Bi), compagnia, musici, diggeis, friends & lovers hanno reso il tutto veramente veramente speciale. Cosi' - porcaputtanta - mi sono affezionato anche a questo gruppetto ("gruppetto a chi?", mi sembra gia' di sentire :P ) che bazzica solitamente le parti di Melbourne.

"Non abbiamo mai suonato, penso, cosi' vicino all'Adriatico...", commenta un po' estraniato Tali White. Ecciecredo! Due passi e te cie potevi pure butta' XP


Quando siamo arrivati io e Little L l'atmosfera era completamente surreale. Parcheggi deserti (!!), silenzio (!!), preascolto luttuoso e spettarale (abbiamo una teoria a riguardo), poche anime che vagano avanti e indietro fra spiaggia e bar incerte sulla meta da seguire. Poi pian piano tutto e' migliorato, e oltre alle "facce da indie" che e' sempre un piacere rivedere (c'era tutta l'"intelligenzia" ) ad un certo punto si poteva anche giocare a "indovina l'artista" : il "bagno piu' indie dell'anno" si era proprio riempito.

Serata perfetta. Veramente. Per cuore, orecchie, piedi e anima. ... e in tutto questo i Lucksmiths sono stati un'ottima cornice (ecco... le sento... un altro "disappunto mentale" che sta per arrivare... :P )

Weppa ormai si sta specializzando in gruppi indie Australiani. Gli mancano soltanto i "Living with Robert", gli "Art of fighting" e i "Birthday Party". Grazie ancora x la maglietta con cui mi ha investito (dopo che mi sono svestito) della carica di "AMBASCIATORE UNIVERSALE DELLA MUSICA NEL MONDO" :D

Gran bel colore fra l'altro. Dovro' farmi diventare gli occhi azzurri per intonarla.

I Lunettosi ("Ah. Non sapevo che ti piacessero i Lucksmiths...", "... ma infatti non mi piacciono, sono qui per altri motivi...", "Ah. Motivi con le tette, vero?") che hanno dovuto riaffrontare 5 ore di viaggio di ritorno in macchina e la ciurmaglia della HomeSleep sono sempre molto affabili e disponibili come al solito. I superbestfriends sempre grandiosi... ma altrimenti che superbestfriends sarebbero :D :D :D

Vedevo Ele che continuava a scattare, scattare... non vedo l'ora che aggiorni ll suo blog :)

Fra l'altro ieri sera eravamo veramente una marea. Mi ha fatto veramente piacere rivedere anche "A Real Ammodino Persona & The Senegals" (oh... non mi entra mai i ntesta il nome del tuo amico... possiamo inventargli un soprannome?). Punzecchiarsi con Robbie e' sempre un piacere. Con Hikari un po' meno. Black lo trovo rilassatissimo ora. Stranamente come il diggiei ha messo su "All Night Disco Party" mi sono voltato e c'era Cisco al bar :D

Bella la selezione musicale. Molto. Come e' solito dire Robbie "ancora un po' e non ci andavamo piu' a casa".
Coraggiosissimo Chris a mettere su "The Walrus" (la prossima volta suggerisco la versione degli "A toy orchestra", che almeno e' un po' piu' ballabile :P). Poi il lentone... IL LENTONE! MA VIENI CHRIS! Si vede che sei un diggei in lav! "Like a rolling stone"... da cantare tutta ammmemmmoria... ognuno il pezzo che si ricorda, stringendo forte il ricordo di una notte di meta' settembre che fra poco, tristemente, diventera' ottobre.

"How does it feel?..."

13 commenti:

e. ha detto...

ma Life Without Buildings mi sa che erano scozzesi no?

20nd ha detto...

E ricordiamosi... "And now a warm applause to our special driver En-zo..." XDDD

20nd ha detto...

Eh, uh, si'... ho avuto uno svarione io... Li ho confusi con i "Living With Robert". Non chiedermi come mai... forse per via degli "Architetti" ^^;

AIRPOP ha detto...

ma ti pagano a post
o a riga?

Scherzi a parte la serata è stata gradevolissima... l'amico di Pippo si chiama Luigi e il soprannome ce l'ha già... Gigio!

Bella atmosfera con tanti amici in giro!

20nd ha detto...

"a striscia"

Gli amici sono una gran cosa. Siete un tesoro.

20nd ha detto...

Cmq ricordati che sono uno scrittore. Io butto giu' le mani e parto a battere tasti alla velocita' della luce. Non penso neppure a quello che scrivo o a rileggere. E si vede :D

20nd ha detto...

"Country Girl", "Standing in the wat of control", "Do you want to"... ieri mi era tornata la voglia di ballarli :P

Cosucce Psicotrope ha detto...

coltelli nella schiena...
ziocane mi sono trovato da solo come un cocker e quindi non sono venuto...
INVIDIA
INVIDIA

20nd ha detto...

I coltelli nella schiena sono quelli che fanno piu' male.

Boch ha detto...

Sigh, io ci ho sperato fino all'ultimo... ma il lavoro si è trascinato fino a tardi :/

A questo punto DEVO esserci domenica prossima all'Hana-bi... non posso perdermi il finale di stagione! ;)

20nd ha detto...

Se osi mancare Venerdi'... lo dico con la mamma :D

Anonimo ha detto...

..decisamente più rilassato...

20nd ha detto...

Si vedeva :)