- Mercoledi' 11 ottobre: Bee DJSet @ Diagonal
- Venerdi' 13 Ottobre: ZondaSeek @ Diagonal Forli'
- Sabato 14 Ottobre AirPop DjSet @ Moquette Forli
- Venerdi' 20 Ottobre: THE Pipettes @ Vidia Cesena'
- Sabato 21 Ottobre: Midlake + Fionn Regan + Robert Gomez @ Covo Bologna
- Venerdi' 3 Novembre: The Kooks @ Estragon Bologna
- Sabato 11 Novembre se la giocano: A) Diaframma @Area Sismica B) GoGol Bordello @ Estragon Bologna
40 commenti:
programmino parecchio interessante... ;)
tra i concerti mi interessano parecchio questi Gogol Bordello, che non ho assolutamente mai sentito. Ho l'ambizione di arrivare al concerto e sentirmeli a scatola chiusa, per vedere di nascosto l'effetto che fa.
Sto provando a farmi piacere le Pipettes ma purtroppo non riesco... :(
Il disco é fatto benissimo, l'idea é geniale, i pezzi presi singolarmente sono bellissimi ma non mi convince. Non riesco mai ad arrivare alla fine, dopo un po' mi sembra di sentire sempre lo stesso pezzo. Troppo cattivo con loro?
Dicono dirompenti.
Oh! Uno non si deve far piacere le cose per forza. Per te che ami le copertine poi... quella dell'album e' veramente ignobile...
I gusti.
Ieri il mio insegnante di chitarra (molto tecnico) e' rimasto assolutamente disgustato da "We're from Barcellona". Per la serie:"Voglio fare questo pezzo cosi'...". Lui:"Ma la chitarra fa schifo... sembra suonata in oratorio". Io tiro fuori il cellulare e gli faccio sentire "We're from..."
Provo' lo stesso sbigottimento quando gli feci sentire i Dinosaur Jr.
Commento':"Se io provo a suonare la chitarra cosi' nel parcheggio di un supermercato mi scuoiano..."
Pero' ieri ha apprezzato molto i BabyShambles :)
@federico: no... i gogol no... secondo me le pipette sono molto fizzy e il cd va giù come una carlsberg ghiacciata in un'assolata spiaggia d'agosto! comunque degustibus...
@zonda: la copertina è bellizzima! Un po' povera ma frizzantina come tutto il resto! Poi prendi l'ukulele e spaccalo in testa al tuo insegnante... te lo ricompro io! Troppo cattivo?!
La copertina e' pura monnezza. Ci sono rimasto male (ebbene si', anche se merita purtroppo non l'ho originale).
X quanto riguarda il mio insegnante... purino... cosa vuoi dire... effettivamente non c'e' NULLA da insegnare se uno vuole suonare la chitarra in quella maniera... Un po' come quando la mia insegnante di canto mi ha chiesto:"Ma quali sono i tuoi cantanti di riferimento?", e io gli ho risposto "Moltheni". Un miracolo se mi prende ancora a lezione!
Gli ho fatto sentire anche i Fitness Pump. E' rimasto abbastanza impressionato.
diaframma un pò di storia ma andrei a vedere i gogol bordello...
ti invidio i kooks, quanto mi piacciono in questo periodo!
io il 20 vado al covo.. I love you but I've chosen darkness..
e ciao pippette!
Mi sa che la Len invece se la Cova segliendo la Buiezza :D
Una scelta molto... "stilosa"! :D
avevo cancellato perchè avevo sbagliato giorno.. :P
e poi zonda... il 21 c'è pete al velvet..si dice accompagnato dalla sua dolce metà ..
ti fai il bis?
Costicchia. Mi sa che ci mandero' sola la mia aspra meta'...
Anche se e' stato un bel concerto e ci tornerei volentieri. Accredito anyone?
(cmq se non c'e' proprio un azza da fare mi sa che saro' dei vostri. Mi mettete in una gabbietta?)
....vedi zonda che non sarò l'unico al covo il 20?
@len:però non ti portare dietro pullo :)
Pullo non si porta dietro. Si tira.
(con questa Bee mi sa che batto le 144 presenze di ieri sul blog...)
Ah! 21 Midlake! Che idiota... No no... Midlake in pieno...
@ m'ar(o: la copertina delle Pipettes é parecchio brutta, potevano fare meglio... mentre questi We're From Barcelona che io dovrò ascoltare prima o poi, mi sa che mi piaceranno!
@ airpop: una cosa parecchio fizzy, che va giù bene? non le Pipettes, ma i Maritime, We, The Vehicles per l'esattezza! :)
@ dragov: se tutto il disco é come il il singolo che gira adesso i Kooks sono una figata, ma mi sanno di pacco e non mi attirano particolarmente... de gustibus! :)
Azz sei impegnato. Programmino di tutto rispetto.
@ Fede: "DEVO ANCORA ASCOLARLI"?!??! "MI SA CHE MI PIACEREANNO"?!?!??! Azz... prevedo valangate di reazioni in merito... ;)
Sui Kooks vado un po' sulla fiducia. Effettivamente non ho avuto modo di ascoltare molto. Sarei andato sulla fiducia anche sui "The Dears", poi ho avuto modo di ascoltare tutto l'album. Carino. Ma mi sa che ad un concerto mi romperei...
@federico: vai tranquillo, ci sono altri bei pezzi che meritano almeno 5/6 oltre al singolo, poi come dicevi degustibus ;), a me tra tutti quelli che sto ascoltando ultimamente sono quelli che mi prendono di più, compresi i dears che mi aspettavo chissà che, mi associo a mark dal vivo lasceranno perplessi...
Inutile dirlo, il mio concerto sogno adesso sono The Fratellis, che pero', dicono, facciano abbastanza kakare dal vivo.
Le Pipettes sono comunque molto molto molto attese as well :)
Il resto e fuffa. Ripeto: Babyshambles, fosse gratis o uscito un altro album, li andrei a rivedere molto volentieri. Ho dei bei ricordi del concerto di anno scorso ell'Extragon.
Ci sarebbero poi i New York Dolls... ma meno della meta' della formazione e' quella originale... tanto vala allora andare a vedere una cover band... o sperare che AirPop passino un brano al Moquette :)
@ m'ar(o: a questo punto é la volta buona che ascolterò i We're From Barcelona. Non riesco ad immaginare che roba facciano... parlando di loro vengono tirati in ballo spesso i Polyphonic Spree, che mi piacciono un sacco. Magari tu dai un ascolto ad una cosa che potrebbe risultare simile ma anche molto diversa: Langley Schools Music Project "Innocence & Despair". mai sentito parlarne? merita parecchio!
"Rock Parrocchiale". Noi li ascoltiamo soprattutto xche' sono svedesi (quindie per cui dovresti ascoltarli anche tu), x via della musichetta contagiosa e di ricordi particolari. Ah. E del "clap-hand" spontaneo e contagioso come la loro simpatia. ATTENZIONE!!! Il nome del gruppo e' "I'm from Barcelona". "We're from Barcelona" e' il nome del brano di punta.
I Polyphonic Spree sono stati uno dei miei gruppi preferiti nel 2002, e tengono botta ancora. Emotion quando Mattioli li ha programmati a tradimento all'Ex-Machina anno scorso. Per me non sono minimamente paragonabili. I Poly hanno una tecnia e una capacità compositiva dal vivo e in studio che va ben oltre un giro di sol, quattro hukulele e uno stendipanni. Anche a livello programmatico, i Poly hanno tutto un discorso dietro legato al culto del sole e una epicita' che - forse con sollievo - i Barcelona non cercano e non propongono.
Gli unici accostamenti che ci vedo sono l'alto numero dei componenti (che in proporzione i Poly comunque battono in proporzione di 2 a 1) e una certa solarita' nelle melodie.
"Langley Schools Music Project "Innocence & Despair". E' CULTO... pensa che ho solo pochi brani. Hai trovato merce per scambio x il 13...
Merce scaduta. Ho trovato :P
effettivamente si chiamano I'm From Barcelona, é stato un refuso clamoroso... Langley Schools Music Project é clamoroso, mai sentito nulla di più puro!
si trova, sul mulo si trova. :D in Italia credo non sia mai uscito, lo trovi di importazione...
Me li ha fatti conoscere sempre la mia amica dei Catatonia. (Anche se io penso che cercasse cose relative a Evangelion e li abbia trovati per caso :P)
Ne parla anche Hornby nel suo trattato Rock-Snob
Poi voglio dire... parlando di Wings... aprono con "VEnus & Mars"... mica cazzi! :)
...se non sono effervescenti le pipette, allora non lo so...
@ m'arco: Hornby é un grande, cita pure i Langsley Schools Music Project...
@ airpop: succederà che le Pipettes le rivaluterò tra mesi, come al solito! ;)
Fra 3 mesi sara' troppo tardi. Non se le ricordera' piu' nessuno, come i Noonday Underground. Ti devono piacere ORA, SUBITO, ADESSO ;)
concordo
Anche perche'... "what do you dooo when the muuusic stoooops?" ;)
Secondo di me si faranno ricordare molto piu' volentieri e a distanza di tempo i Go!Team
I Go!Team... visti live al Covo a Bologna, fantastici! Quelli me li ricorderò per sempre, come mi ricorderò per sempre Her Space Holiday che suonò prima di loro! aspetto con impazienza nuovo album di entrambi...
Ti odio.
:D
Posta un commento