mercoledì, ottobre 11

Here in my mind

Solo nella mia mente dopo un ascolto piu' rapido di un neutrino che si va a schiantare sulla statale del CERN:

1) Carboni (Venerdi' 23 Febbraio 2007 - Rimini, Io Street Club) sembra - dico sembra - resuscitato dopo un coma che reputavo permanente dal 1991. Ha addirittura aggiornato le sue sonorita' (ora sembra i Tiromancino)

2) L'album di Moltheni e' .... e'... STREPITOSO!!!! Ben equilibrato fra poesia e commercialita'. Certi brani mettono i brividi addosso... Probabilmente sono l'unica persona al mondo a cui la sua voce piace. Ancora di piu' dopo averlo sentito dal vivo.

3) Non riesco a decidermi. E' meglio il nuovo di Tanya o di Kristin? Per ora direi Tanya. Probabilmente lo decidero' nel 2007 quando usciranno gli album ;) (Grazie Share)

4) Dai. L'album dei Jet non e' tutto questo piscio. Altrimenti buttereste nel cesso anche "Flowers"...

18 commenti:

Anonimo ha detto...

a-hem...chi? cosa?
emhhh ma non è che....una copia con un po' di canzoni di Moltheni....
chi? cosa?

accento svedese ha detto...

Carboni??? ma é ancora vivo?
Moltheni invece é un grande, anche se non l'ho mai approfondito troppo...

20nd ha detto...

@ Fede: Si puo' fare

@ Federico: E' quello che ho pensato anch'io quando l'ho visto nella vetrina piu' indiecool di Ceseina... ("E' ancora vivo? Mi sto sbagliando? E' un album vecchio? Mmmm.. pero' e' brizzolato.. "..e le band si sciolgono". Fico il titolo! Magari si e' ripreso...")

accento svedese ha detto...

Carboni in gioventù si faceva forza nove, e ora ne paga le conseguenze. :D Dalle foto che ho visto in rete é veramente sfatto, d'altronde ci vuole un fisico bestiale. Il titolo é bello, Carbini ha sempre questi tocchi di classe. Mi pare che abbia esordito con un titolo come "... e intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film"

accento svedese ha detto...

Carbini... :D

20nd ha detto...

Sulla storia della droga l'ho sempre pensato anch'io. Ma nel senso che fino a quando si drogava - coincidenzona - aveva qualcosa da dire, poi si e' adagiato sugli allori - vuoi successo, vuoi non esisteva il p2p - e ha cominciato a sedersi ad un tavolo a gettare merda su un foglio in scrittura automatica. Gli album da "Dustin Hoffman" a "Persone Silenziose" sono dei capolavori. Carboni aveva qualcosa da dire, e lo faceva bene, in modo romantico, irriverente e poetico. Poi solo boglogggna, regassse e motociclietteee. La morte cerebrale, insomma.

Secondo me 15 anni di flop hanno cominciato a farlo venire a galla. Sembra un album molto malinconico.

dai. Ha i suoi anni.

Infatti e' stato proprio il titolo a farmi sobbalzare. "Si e' ripreso, magari" ho pensato.

Leggere oggi di Tiziano Ferro, uno degli (non voglio usare la parola artisti) sfigati che mi stanno piu' sul cazzo insieme a a FabriFiga, mi ha gia' ridimensionato il tiro...

20nd ha detto...

"Put your money where your mouth is" e' un gran pezzo. Con quel falsetto. Rivaleggia con "Paul McCartney" dei Scissor Sisters...

accento svedese ha detto...

La scena musicale mainstream italiana é alla frutta. Mondomarcio e i Finley non ce li metti? ma chi può sciropparsi roba del genere?
Carboni al cospetto di questi fa un figurone. Le cose vecchie mi piacciono, anche se non le ho mai approfondite un granchè. adesso ha ancora qualcosa da dire, ha avuto bisogno di 15 anni di flop per riprendersi, forse ha scoperto il crack. :D

20nd ha detto...

Da mo'. Anche se - ATTENZIONE - i nuovi mainstream saranno i Perturbazione e Cristina Dona'. Ogni tanto azzecca qualcosa DeGregori (tipo gli ultimi 2 album, senza pero' troppa convinzione)

Mondomarcio e Finley li metto nel ruzzo.

Concordo sul Crack. Sia finanziario che no :D

LUCA... RIPRENDITI!

20nd ha detto...

"Day Glow" di Kristin molto carina. Solito sound. Ma non stanca mai.

accento svedese ha detto...

Ai nuovi mainstream aggiungerei anche i Baustelle, che sono parecchio bravi e se lo meriterebbero.
Nel mainstrean anche Max Gazzè non é male.

20nd ha detto...

Verissimo. Vedi che non va' poi cosi' male? :)

Vero. Molto bravo anche GAzze'. Anche Ginevra di Marco e Marian Trapassi. Non parliamo di Fiamma e Camera Migliore.

Anonimo ha detto...

Come siamo finiti quà a parlare di Mondomarcio e FabriFibra? MONDOMARCIO? FABRIFIBRA? RIPORTATEMI DOVE ERO PRIMA!!!
F

accento svedese ha detto...

@ m'ar(o: Non va poi così male... ;)

@ a nice person: Mondomarcio, Fabri Fibra... sembra il blog di Christian Zingales di Blow Up! :D

Anonimo ha detto...

Riguardo al dilemma 3) l'unica risposta plausibile apparirebbe sul Blog di Syria... LoL!

Anonimo ha detto...

Carbonio è il vecchio Giovanotti o il nuovo Fiasco? Mah che importa...?

20nd ha detto...

"Baby, please take me back
Just give me a chance and we'll start all over again"


@ Seek: Ma sai che Syria mi aveva - inspiegabilmente - linkato insieme ad Ele?

20nd ha detto...

Carbonio, visto che c'e' del Ferro