venerdì, dicembre 22

Almeno io nell'Universo

"My science fiction twin / Is doing better than expected
He captured a little blonde trophy wife / Who's really very well connected"

Elvis Costello ~ "My Science Fiction Twin"


Tempo di bilanci. E' passato quasi piu' di un anno da quando ho aperto questo blog. Ma soprattutto... perchè ho aperto questo blog? Principalmente perchè mi sentivo abbastanza solo e insoddisfatto delle persone che mi circondavano. Hey! Se l'obiettivo che mi ero prefissato era solamente questo... devo dire che il blog è stato piu' gentile del Genio della Lampada!

Certo... se usciva Christina Aguilera era quasi meglio, ma mi dovrò accontentare di avere degli amici veramente fantastici, che non finirò mai di ringraziare, e che mentre scrivevo quotidianamente cazzate su questo diario telematico sono esponenzialmente aumentati, regalandomi e condividendo tanti momenti decisamente spassosi e memorabili.

Che poi nel corso di un anno abbia cominciato (e smesso) di scrivere recensioni musicali fino ad arrivare ad intervistare Emiliana Torrini, Billie the Visione e i Cardigans, abbia iniziato a suonare chitarra e canto, abbia visto gig veramente memorabili (basti ricordare Torrini, Flaming Lips, Masha Qrella, Turin Brakes, Baby Shambles, Kaiser Chiefs, Dinosaur Jr, Raveonettes, Samble, Julian Cope, Sons&Daughters, Degregorinonuccidetemi, Eels, Bugo, Client, Valntina Dorme, Artemoltobufa, quella decina di volta i Perturbazione, mezza dozzina le IanFaysmiomalgrado e un paio Baustelli Austin Lace Lunetti Blond Redhead e Cristina Donà, 3 Allegri Ragazzi Morti, Bugo, Midlake, Lubian, YoLaTengo, Atari e un'altra cinquantina che non ricordo...), avere fatto colazione con Ian McCullogh, avere iniziato un po' per racobetto a fare il DJ e ora mettere su musica piu' o meno regolarmente quel paio di volte al mese (grazie Chris, Bando, Robbie, Furia, Max e Marcone), a perdere alcune delle amicizie che avevo fatto per il mio carattere un po' intansigente, frequentare persone sbagliate che sarebbe stato meglio non incrociare affatto e avere incrociato persone giuste che sarebbe meglio riuscire a frequentare piu' spesso, abbia deciso di diventare più indie, poi più pop, decidere di diventare completamente disadattato fregandomene degli altri e poi scendere a compromessi per cercare di accontentare tutti, avere fisso il proposito di essere diretto e scortese ma sempre sincero pur di non essere considerato un'ipocrita, avere rotto e ripreso rapporti di amicizia che per me non hanno mai cessato di essere importanti.... e' un altro discorso! :D

Sono cambiato molto nell'arco di un anno? Forse sono diventato un po' meno triste (pensate come ero messo prima!) e felice di avere aperto porte al mondo quando solo per una virgola probabilmente avrei passato i miei giorni chiuso in casa a cambiare pannolini e litigare con la moglie fra una coccola e l'altra e una pizza ritirata sotto casa da dividere in due.

Effettivamente non ho perso molto. Quel tanto che basta per vivere la vita di un altro. Se sia più autentica la mia o quella del mio Science-Fiction Twin inutile deciderlo. Per ora, di vita, mi vivo la mia.

PS (non so assolutamente cosa ho scritto e non ho nessuna intenzione di mettermi a rileggerlo. Sostanzialmente scrivo solo cose pallose, adatte per decorarci l'albero di Natale che quest'anno non ho avutovoglia di fare)

11 commenti:

20nd ha detto...

Aggiungiamo avere impiegato 7 mesi a far un album e poi buttarlo nel cesso... ma in compenso aver fatto la colonna sonora ambient-drone per una mostra registrata alla siae :)

20nd ha detto...

E l'IPOD e la LOMO!... anche se e' durata poco... e poi LOSING MY BADGE!!

Anonimo ha detto...

ehi.
(hai scritto una cosa bella)
e mi e` uscito solo un EHI, alla fonzie.

Anonimo ha detto...

This blog... has opened my eyes... and I will never sleep again!!! :))

Grazie Marco della tua sincerità. E' passato solo un anno? A me sembra sia sempre esistito... :P

Anonimo ha detto...

eh già ... un anno volato ...

"...sono un porco ! sono un porco ! ..."

Alla tua, Prosit !

Porlock

Anonimo ha detto...

sono andato a rileggere del nostro primo incontro (suona un po' romantico)...in effetti era "...sei un porco, sei un porco !".

eh eh eh ... si è mai saputo niente di BRIGHT.

Porlock

Cosucce Psicotrope ha detto...

bel post! chissà che si riesca ad incontrarci nonostante la lontananza...

Boch ha detto...

Eh già, 15 mesi con 7sundays e meno di due anni da "quella virgola" che ora ti avrebbe visto cambiare pannolini e fare il casalingo... ma sembrano due vite fa! :)

Un grazie a te e a tutta la comunità dei 7sundaers (scritto così sa di gelato): ho condiviso qualche briciola delle tue mille attività e sono stati davvero dei bei momenti.
E posso confermare che, sì, sei diventato meno triste. La musica è un vero balsamo per l'anima!!

P.S.
Per fortuna che a fine estate 2005 ti dissi "ma perché non apri un blog?"... se ti avessi detto "perché non diventi un serial killer?" a quest'ora, visto l'impegno che ci metti nelle cose, l'umanità sarebbe estinta da un pezzo :D

20nd ha detto...

@ Fede: Breve, Chiaro... "Intonso"! :)

@ Seek: In fondo è stata un'apertura verso la nostra fase adolescenziale che ci ha visto in stessa posizione ai nastri di partenza :)

Un annetto e mezzo, dai... Diciamo che quella della sincerita' e' un proposito... poi non siamo sempre perfetti e ci sono occasioni in cui si indulge nei silenzi per non ferire gli altri.

@ Porlock: Da antologia ;)

CAzzo.. e' vero... dopo che gli ho squarricato tutto lo squarricabile Bright l'ho pure tolto dalla lista dei seekers :\

@ Cosucce: Se rimani "Ringo Starr" mi compro uno dei suoi album e te lo faccio autografare :D

@ Bucci: A dire il vero l'ho aperto per motivi piu' terra terra:P

Poi è stato il blog a gestire me :)

Anonimo ha detto...

Quali tags ammetti?

20nd ha detto...

uh, non lo so... e' una domanda troppo difficile... diciamo br, em e u