lunedì, dicembre 11

Poised over the pause buton

Oh! Ieri pomeriggio mi sono proprio ripreso! Gran bella giornata! andando a letto presto sabato (Le 4 di notte, anche se saltuariamente mi svegliavo per rispondere a vari messaggini) la domenica sono riuscito ad esercitarmi decentemente con la chitarra, provare a settare le batterie per "February", un mio nuovo pezzo in fase di gestazione, e comunque adoperarmi per aperitavare altrove.

Altrove ieri era... sempre il Diagonal of course! Tuttavia un luogo completamente trasformato.

I ragazzi si erano adoperati per un mercatino Vintage, sbaraccando (termine vernacolare romagnolo pre "porre altrove") tutto quello che c'era in mezzo all'ampia sala per fare bella mostra di ogni sorta di capo d'abigliamento e oggettistica rigorosamente anni settanta. Magliette, cappelli, giubotti, giacche... penso che piu' di una persona si sia sentita imbarazzata nel lanciare il proprio cappotto su tavoli o divani senza apporvi il cartellino "non invendita".

Oh. Che poi invece noi i vestiti che trovavamo in giro li abbiamo utilizzati! Ieri, oltre che Irresistibili©, eravamo veramente Stilosissimi©, e attendo con ansia e trepidazione il servizio fotografico di Squilli, dove potrete ammirare Zonda nei panni di Elvis Costello e Lo Stilista in quelli di Pete.

DJSet delle Vigliacche© semplicemente sublime, con la loro calata di slow-beat pre-moog-psychedelico molto molto molto di classe, e un poco di ligo, perfettamente in tema con l'ambientazione. Plausi. Doc Bertaccio perfettamente a suo agio con il set precedente, sciorinando a sua volta sensazioni in musica a Yo-Yo-Yosa. Il prof che aveva studiato.

Esserci c'eravamo praticamente tutti. Insomma: si stava veramente bene. Unico appunto alle cibarie: potete fare meglio! Il Lego rimane ancora campione inbattuto di forchette e fornelli.... (Ma e' facile essere dalla parte di quello che non deve cucinare e si limita a ingurgitare crostate inzuppate nel Porto...)

Grazie a Mattiolo per la chitarra... che anche se avesse desistito e me l'avesse lanciata come Groucho a Dylan Dog non sarei riuscito veramente ad accordarla, conciata com'era :D

1 commento:

20nd ha detto...

Foto su gentile non concessione di Porlock©