giovedì, dicembre 21

SuperKawaii (That's ÃœberCute in Japanese...)

*

Oggi vi introduco a due Bandz.

La prima si chiama "Future Bible Heroes", e ha dei numeri per piacere a Coveri**"

I Future nascono un po' come quei "giochini" che facciamo ogni tanto nel nostro piccolo io e i miei "amici compositori". In parte per divertimento e in parte per sfida artistica, Stephin Merritt dei "Magnetic Fields" e Chris Ewen dei "Figures On a Beach" hanno messo insieme i loro talenti uniti dalla passione in comune per la cantante Yma Sumac, gli strumenti esotici e la Tiki Art. Nella fanta-band Stephin duetta con Claudia Gonson ... e il risultato è pura dance elettronica. All'attivo "Memories of Love" (1997), "Eternal Youth" (2002) e tre ep.

Future Bible Hereoes: My Blue Hawaii
Future Bible Hereoes: Smash The Beauty Machine

L'altro gruppo invece porta il nome di "Kawaii", che non solo significa "cariiino" in Giapponese, ma corrisponde anche al nome di una nota marca di pianoforti. Una di quelle band su cui sono pronto a scommettere che fra sei mesi tutti gli indie-snob si riempiranno le tasche. Si tratta di un duo indie-pop provenente dalla Norvegia, il cui punto forte è quello di riuscire a colmare con discreta sostanza dolci melodie di vellutata piacevolezza vintage. Se drum machines, duetti boy vs girl, dolci armonie, suoni marcati "Chicco©", testi spiazzanti, xilofoni e tutti i suoni che avreste potuto rastrellare dalla vostra cucina sono il vostro piatto preferito... beh... buon appetito. Anzi. Ittadakkimaaaasu!

Kawaii: Crowded Room
Kawaii: Sun Substitute


* Foto su non concessione di Robbie Pop
** Lo stilista

3 commenti:

20nd ha detto...

Nella foto non sembriamo un po' gli alunni di una Scuola per Giovani Mutanti Dotati? Forse Bando si doveva rasare la capa per l'occasione... o usare Grassi come controfigura...
(anche se non glie lo vedo SuperGrass nei panni del saggio Xavier)

AIRPOP ha detto...

zonda, perchè hai preso la foto senza il disadattato che fa la lingua? Cerchi forse di discriminare? :D
Siamo venuti tutti molto bene! Forse è la mano del fotografo!

20nd ha detto...

Perche' preferivo quella con Stan Laurel con gli occhiali. Potendo scegliere...