martedì, gennaio 23

I'm on my way


Come molti di voi avranno intuito, i miei ascolti si stanno spostando sul Death-Pop, da alcuni malfidati ritenuto un genere inesistente al pari del Yacht Rock, in realta' breve appendice e naturale derivazione della Dark Wave. Klaji, incuriosita dai miei ascolti su Last.FM (oggi pom invero molto pop), mi ha chiesto alcune delucidazioni su alcune band. Non necessariamente tutte correlate a questo movimento.

Frankenstein I Frankenstein sono famosi per essere presenti in pressoche' qualsiasi compilation di nicchia correlata alla new wave... e avere fatto uscire solo un EP con quattro pezzi! La loro fama infatti è dovuta ai loro leggendari live show hollywoodiani. Nati nei primi anni 80, la band e' un progetto collaterale ai Voodoo Church. La band era composta da Dave GraveBart Sinister al basso, Jermz alla guitarra, Steven Grey alla batteria (non erano fantastici i nomi dei musicisti Death-Pop?). Le attività della band venivano propagandate tramite la fanzine "Mutoid Liberation Front" (allora non esisteva Internet. Almeno... non come lo conosciamo ora)

Freeform Five: I Freeform Five sono una formazione talmente aperta e libera da preconcetti che, in effetti, non sono neppure in cinque. Le canzoni dell'album ("Strangest Things" ) ricordano la versione elettrroetnica di Prince. Paragonati molto spesso ai piu' noti Basement Jaxx, "Strangest Things" è tuttavia un album decisamente piu' vicino alla sensibilità pop pur mostrando una capacità meno superficiale nella stesura dei testi. Molto carino il sito web.

Angtoria invece sono una gustosa novita' per tutti gli amanti del Methal piu' classico e orecchiabile. Escono nel 2006 con l'album "God Has a Plan for Us All", che ci regala una cover strepitosa dell'unica canzone che mi sia mai piaciuta di Kylie Minogue: "Confide in me". Da sola meriterebbe l'acquisto dell'album. Sarah Jezebel Deva divene voce dei compagni compostiori Chris (da non confondere con il giovane mecenate dell'hard-core ravennate) e Tommy Rehn. In questo episodio della loro carriera la band fa un passo indietro dal Valallah dei preconcetti Metal per fondere le chitarre con una gloriosa orchestra al completo. Se vi aspettate qualcosa di monumentale per una chiusura in un party in un fienile quindi, avrete pane per le vostre mucche. E propbabilmente "That's What the Wise Lady Said" l'ha scritta Ciccio in persona...
(cantante),

6 commenti:

Unknown ha detto...

Le tue segnalazioni sono sempre gradite

20nd ha detto...

Oh! Che belli i complimenti! :P

Cmq niente che valga la pena di approfondire. Rapido post per soddisfare la curiosita di un'amica, visto che sul ShoutBox di la.fm avrei invaso troppo spazio :P

Cosucce Psicotrope ha detto...

notevoli gli angtoria!
passeranno alla storia come il gruppo che ha sdoganato la cantante "brutta2 in campo gothic.

20nd ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

grazie infinite per aver placato la mia sete di canoscenza:P

20nd ha detto...

Sempre a disposizione :P