giovedì, aprile 26

Girl from Ronta

Ok. E' nato con "We're from Barcellna". Poi e' stato un susseguirsi di "My name is Pablo", "Trains to Brazil", "Postcard from Italy", Beirut e quanto di piu' esotico si potesse tirare fuori dalla vecchia bacheca nei paesi del nuovo terzo mondo. E' cool. Fa indie. E cosi', dopo "Girls from Mars" e "Country Girl" ecco il mio tentativo riuscitissimo di fare una canzone scema addentrandomi polemicamente nel rurale. E' ancora la prima demo solo chitarrabassobatteria. Cosa ne pensate?

Mark Zonda - "Girl from Ronta"

12 commenti:

accento svedese ha detto...

Dopo studio con calma poi ti so dire. ;)

20nd ha detto...

Danke :)

Anonimo ha detto...

mi piace!
secondo me dovresti scrivere il testo dopo il link.
cioè, a me piacerebbe.
;)

20nd ha detto...

Bene! Io l'ho riascoltata ora e ...brrr. che schifo :D

(ma da un'impiantino micro con delle casse che rasentano la filofonia)

La verita' sul testo e' che... non ce l'ho dietro! :D

Lo posto in commento oggi pomeriggio.

Comqunque e' veramente una boiata. Ripeto. Volevo fare una canozene scema, un po' polemica, che rimanesse in testa.

Poi le ragazze di Ronta sono VERAMENTE fiche :D

Anonimo ha detto...

divertente..(ma preferisco 'the psychopath at the club!)

mi sembra, nella mia insipienza, che dalle prime cose che hai fatto sentire, riesci sempre con più facilità, padronanza e creatività negli arrangiamenti..e anche con la voce.sbaglio?
Ciao
Fra

20nd ha detto...

Per quanto riguarda la voce indubbiamente si'. Per gli arrangiamenti... Mah. In realta' e' che prima cercavo di fare cose diverse (se ti riferisci ai brani in Italiano) cercando di fare cose piu' semplici e folk.

Dal momento che mi hanno detto:"Guarda, erano meglio le cose elettrobarocche che facevi nel 99" ho fatto una bella curva a U :D

Anche se, effettivamente, in questa demo di elettrico... non c'e' nulla (a parte la batteria)

Un'altra cosa a cui sto puntando negli arrangiamenti e' puntare a cose semplici cercando comunque soluzioni originali, cercando di limitare i miei deliri "free jazz psichedelici".

20nd ha detto...

Allora. Piu' o meno:

How can you do all the things that you do
Feeling lost in country church-yards?
How can you say all the things that you say
You must be a girl from Ronta

Spending all my money buying music for MyHoney
we will sing awaiting sunrise
Spending all my time giving shape to my desire
from a picture in a postcard
You must be a girl from Ronta

How can you do all the things that you do
With your sneakers on your shoulders
How can you say all the things that you say
You must be a girl from Ronta

How can you do all the things that you do
When your lift is out of order
How can you say all the things that you say
You must be a girl from Ronta

Always landing safe on your feets
Always landing safe on your feets
Always landing safe on your feets
Keep on falling

...

Ve l'avevo detto che era un testo cretino :)

accento svedese ha detto...

Bellissima! Veramente piacevole ed orecchiabile. Mi piace la scelta di usare la drum machine Roland 808. ;) Complimenti!

20nd ha detto...

Grazie :D

Che orecchio fino. Pensavo che la 808 potesse dargli quel tocco di "PoP" :)

accento svedese ha detto...

La 808 è più pop, la 909 è più da autoscontro! :D In ogni caso, sono due tra le meglio cose mai concepite dalla mente umana.
Per i miei pezzi us(av)o quasi solo quelle. ;)

20nd ha detto...

Io poi aspetto ancora di sentirli i tuoi pezzi :P

accento svedese ha detto...

Un giorno o l'altro farò ascoltare... prima devo prendere il coraggio di farlo. ;)