sabato, aprile 21

When The Night Comes Falling

Proprio una gran bella serata quella all'Officina venerdi' passato. Io ragazzi ho tenuto duro. E' stato estenuante. Questa settimana ho dato. Ogni risorsa ed ogni energia. Ora sono in prossimita' di cedimento fisico strutturale. Pero' e' stato bello fare le 4 del mattino per vedere quali degli etilici frequentatori raggiungeva la vetta alcolica piu' alta (Lale che cade rovinosamente su Marcone scatafasciando entrambe su una sedia in stile far-west, Cisco che si procaccia tre birre per rimanere alla consolle neanche mezz'ora e scopre la pancia a sorpresa)

Da parte mia sono stato veramente felicissimo. Gran bella gente, soprattutto gran belle ragazze, musica al top, Pullo (compagno di consolle) che si e' dimostrato di una affabilita', intelligenza e gentilezza spiazzante, tanta gente come dicevo ma soprattutto tanti amici, e non di secondo piano bella musica.

Da parte mia all'inizio ho voluto giocarmi la carta dell'alternativo a tutti i costi proponendo una megamaratona targata Trattoria Records, per poi autocannibalizzarmi nel nome del pop piu' becero a base di Les Fauves, Long Blondes, Perturbazione, gli immancabili Bowie, Cure, Manic Street Preacers, New Order, Franz Ferdinand, Editors, R.E.M., Moz, un "Alive and Kicking" partita a tradimento alla fine del black-out (ebbene si': andava via la luce ogni volta che nominavamo Imogen Heap), ma anche Chase, Wire, Olivia Tremor Control, Todd Rungren, Louis Attaque.

Poi ad un certo punto i titolari hanno reclamato canzoni "a cassa fissa" e io invece ho messo su "Just like Heaven". Fico constatare che è stata l'unica canzone ballata nonostante fossimo in un pub. Certi pezzacci fanno sempre il loro porco lavoro. Sono un'assicurazione sul movimento delle chiappe :)

Mi ha fatto piacere veramente incontarre tutti, Shanti e compare, Share, Bando e Gaya, Kekko & DieGo, Red, Valbo, Le Vigliacche al gran completo, Lale, Marcone, Erica e la sua gang, IL TOTONNO, Len, Valli (che custodisce ancora il plutonio), l'irresistibilissimo Buccio (che hanno tacciato di pernacchismo), la Robby e gli altri Ravennati che non vedevo da una vita e di cui non mi ricordo mai i nomi, un Cisco al massimo del suo potenziale (complimenti per la colonna sonora), Robbie e la Claudia, Skull Girl, Max ed Elisa. E tutti quelli che ho sicuramente scordato a cui sicuramente ho tenuto da parte il giubotto :)

E' stato bello cominciare la serata alle 21.30 e chiuderla alle 04.00. E' bello vedere la gente che pian piano se ne va, l'ambiente divenatare piu' intimo (e piu' etilico) e tirare le somme di un giorno che se neva. Ad aiutarci, l'altra sera, sono stati i Sigur Ros.

Grazie ancora Pullo. Sei stato veramente un ragazzino in gamba.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Deve essere stata una bella serata, peccato non esserci stato.
non chiedermi dell'ora del post, non chiedermi niente;)
Ho qualche difficoltà a venire a cesena, vista la mole di etilometri che mi capita di seguire, e dire che l'officina mi piace.
Qua, serata forlivese, però finalmente mi son visto su sky "ho affittato un killer" di kaurismaki che desideravo da tempo vedere, belllissimo, grottesco al cubo.
e sorpresa, nella colonna sonora dei suoi film ci sono sempre pezzi di tango (in genere Gardel), musica slava, jazz alla b.hollyday, e sempre però qualcosa di rock, spesso all'interno del film, suonata live.
bè, sorpresa sorpresa, il protagonista (film del '90) entra in un pub e c'è j.strummer che suona , "burning light" ed un altro pezzo, la prima firmata (secondo i titoli di coda che ho scruttao per bene)da lui e la seconda come 'and the astro cuban physicians'!
il film merita. bè l'ho registrato(vhs, dopo mesi di studi non ho ancora capito come registrare in dvd..) quindi se qualcuno non l'ha visto e interessa, sono qua.
dubito che domani andrò a vedere la mostra con il raro di vermeer a Modena, considerata l'ora, però spero proprio di smollarmi da casa..
bòn, buona domenica
Fra

20nd ha detto...

Guarda Bazzo... ieri sera ero talmente cotto che sono andato a letto alle 21 e 30 e mi sono svegliato... ORA!

Seek ha detto...

che belle foto!!! Per una volta (...si fa' per dire!) mi piaccio pure io... grazie a TE.

Anonimo ha detto...

voglio ASSOLUTAMENTE vedere le foto che hai fatto venerdì... dove sono?
ERICA

20nd ha detto...

@ Seek: Guarda che eri venuto bene anche l'altra volta, se no non la mettevo :P

@ Erica: Domani le metto su'...

Anonimo ha detto...

uffiiii... io stasera vado in quel di bologna...vabbè le vedrò venerdì prox. ci si
erica

20nd ha detto...

Ti invio le vostre a risoluzione ridotta via posta elettronica fra 5 min...