domenica, maggio 6

Pop At His Top

Riiiiiicapitoliamo.

Venerdi': Gran serata con Airpop at their top. Avevo veramente voglia di una bella seratina all'insegna del jingle-jangle piu' smodato. Gran selezione. Complimentoni a Bandone e Robiño. Non ho fatto in tempo a smaronarmi per carenza di chiacchiere che una doppietta Max - Bazzo mi ha fatto dare una sbirciatina all'orologio che erano gia' le due. Comunque bella musica davvero. Mi chiedo perche' non ci siano discoteche nei paraggi che diano piu' spazio a questo tipo di musica. E a qusto punto che culo e' stato trovare cosi' tante persone che hanno gli stessi gusti tutte nei paraggi (probabilmente hanno sparso una specie di virus in zona quando eravamo piccoli)

Sabato e' stata una cosrsa continua per rinnovare il guardaroba, visto che molto di quello che portavo ormai si sta disintegrando. Come esemplare dell'andazzo mattutino vi cito solo questo dialogo estremamente surreale per quanto reale.

- Questo giubotto e' fantastico. Finalmente trovo qualcosa che mi piace! Avete una taglia media?
- Mi dispiace. L'abbiamo venduto CINQUE minuti fa, ed era l'ultima taglia media
- Ah. Capisco. Beh. Avete anche altri colori?
- No. Finite tutte le medie.
- Arriveranno piu' avanti?
- No. Mi dispiace. Arriveranno a Settembre
- A capisco. In fondo si va incontro all'estate...
- No no. Questi vanno benissimo per tutta l'Estate. E' proprio che non ce li portano.

Per la serie "infieriamo"!

Per fortuna che sono riuscito a rimediare il pomeriggio all'Ipermerdaio, dove e' capitata una cosa inquietantissima. Camminavo senza pensieri fra la folla zombificata da rumore di fondo, cartelli e vetrine, quando ad un certo punto sento un rumore inquietantissimo, da mettere i brividi lungo la schiena: i lettori di codice a barre delle casse del supermercato hanno LO STESSO SUONO del CONTATORE DELLA BOTOLA DI LOST!

Non faccio in tempo a contare fino a 108 e gritare "LIBERA!" che mi ritrovo a casa giusto in tempo per cambiarmi e diventare un giovane truzzo, masterizzare qualcosa da ascoltare durante il viaggio fino a Bologna accingendo dal serbatoio degli ultimi ascolti mp3, fare stamp dal monitor e stampare i titoli con un procedimento degno di Flash, e tornare di sotto per farmi racattare da Porlock per andare a vedere il concerto dei Perturbati all'Estragon. Ovviamente dopo essere passati a racattare Share, in ottima forma.

Stronzate a non finire, fra le quali mi ricordo "Mi hanno detto che l'eterosessualita' va molto quest'anno", "Insegui quella Fiat FIgo" e le mille parodie che scaturiscono dal nulla ogni volta che andiamo a vedere il gruppo di Rivoli parodiando le loro canzoni (con estremo rispetto e benevolenza.

Gran concerto. Incredibile come e' migliorata la band in due anni. Sembra ieri che vedevo il loro primo concerto all'Ex-Machina, ancora piu' palestra che mai.

Tommy in una formastrepitosa. Arrivato in bicicletta anche questa volta e' riuscito a scendere dal palco per il suo bagno di folla nell'affollatissimo Estragon (a dire il vero il bagno l'ha fatto fare lui a noi, visto com'era sudato). Graditissima la presenza sul palco in due brani di Siria, che ha veramente trasformato e trasfigurato il concerto. Molto carina. A volte basta un cappello e qualche tatuaggio a riscattarsi da un passato cantautorale floreale e reinventarsi indissimi. Comunque davvero brava. Gran presenza ed energia.

Ad aprire il concerto Marillo Agro e il duo maravilla (Mi ricordo bene? Si chiamano cosi', vero?). A mio avviso veramente bravi e suggestivi, anche se i piu' erano indecisi se sparare a se stessi o a loro per l'esasperazione (si vede che la gente non e' mai stata abituata a tenere una chitarra in mano e pensa che per fare musica basti schiacciare "play")

Ad impreziosire il concerto la presenza di ScarricOne, Il Porlockfratello e Monica B, Cecca, che e' comparso dal nulla fra transenne e palco con cui abbiamo sventolato in fronte ai Perturba gli Arctic Monkeys in copertina su NME per dargli della paga, CellarDoor e Kay, che ha fatto lo spataccosissimo intervento:"Bel concerto, pero' c'erano pochi bloggers" :D

Come ho passato la domenica? Beh. A parte visionare Nacho Libre, di cui devo assolutamente rimediare la colonna sonora orgasmica (il film una stronzatona girata benissimo in stile molto Wes Anderson): ecco qui!


Mark Zonda - "A song for EMI."

Il testo:

Everytime that you're feeling down
look up for wings to be found
Since your smile's been fed up with lies
It's true, it's trust you would try
When you're weak, heart can't make a sound
be quiet, behold the new loud

by and by
let by, Emi will be fine

And they sang not to let them down
but you just left London Town
Since their words have been trade up with rights
what's left are scruffs on advertise
Now they're done, but they still got rhymes
Beware, we're the next in line

by and bysay goodbye
Emi will be fine


La canzone era nata come richiesta da parte di una mia amica a casa malata. Poi ho pensato che fra Ami e Emi in fond c'era solo un cambio di vocale e mi sono lasciato prendere la mano :)

13 commenti:

ele ha detto...

ecco, non è popolarissimo da dire, ed è anche piuttosto stupida come cosa, ma è la verità: tommy che scende dal palco e canta in mezzo alla folla è una roba che mi demotiva infinitamente rispetto ad andare ad un loro live. con tutto che *adoro* elena e gigi. ma cacchio, il bagno di folla non lo sopporto. sono anni che lo fa, sempre e comunque! la prima volta fu simpatico, ma adesso lo odio :P con tutto l'affetto di questo mondo, eh.


[l'ho detto da sola che è un motivo idiota, ok]

Anonimo ha detto...

ehi, mi piace emi.
sembra uscita da un film tipicamente brit!

20nd ha detto...

@ Ele: Questa volta e' scomparso fra la folla strisciando per terra. E'rimasto fra la folla per ben 3 brani. Ad un certo punto Gigi, fortissmo, gli fa:"Se poi ti degni di tornare avremmo un altro paio di pezzi da fare".

Forse e' meglio che ai nostri concerti se vieni mi avvisi preventivamente :P

@ Fede: GRAZIE :D Che bel complimentone :)

Seek ha detto...

Ormai è un "climax fisso". L'appuntamento a terra tra Tommaso e il pubblico un appuntamento irrinunciabile/to. Però effettivamente ha un po' rotto (anche me!). A ogni modo ieni duro Ele, quando Tom sarà famoso come Moz saranno i fans a salire da lui... ;)

20nd ha detto...

Per ma ha fegato. Sono tutti gli altri che dobrebbero farlo e non lo fanno.

Seek ha detto...

LOL :)

Anonimo ha detto...

io faccio sempre il bagno di folla al basso investimento dopo le 3
Fra

Anonimo ha detto...

Seek, mi ha fatto ridere un mio amico commentando sia la sua pigrizia a venire stasera ma anche la scelta del giorno "ma fa un concerto di lunedì, ma come è messa?!" ;)
Fra

Zonda ha detto...

Pura Saudade.

Gatta Power in realta' spera che non ci vada nessuno. Ma si sbaglia di grosso

Fra ha detto...

Ah dici? cioè così introversa da cercare il pubblico da sala bingo??
comunque, venerdì è stato bello per me stare con te e seek in quel del diago, come direbbe kekko del bronson 'mi ha fatto stare bene'!;)
FranzPierFerdinand

Zonda ha detto...

Bazzo. Come dice Bjork: "ze peausure is ol main"

accento svedese ha detto...

Mi sarebbe piaciuto vedere i Perturbazione, ma no sono riuscito a venire... mi sono rifatto domenica con i Parenthetical Girls. ;)

Seek ha detto...

Il "piacere" si paga. Alla fine facciamo i conti in pvt ma con sconto famiglia assicurato!!! :P