martedì, maggio 22

Que Pasa Kula

Non ho mai capito perche' i Jeevas non abbiano mai goduto della popolarita' avuta dai Kula Shaker, tanto da far abbandonare la banda Crispian Mills nel 2005 per riformare i K. Da bravi Inglesini, alla band il merito di avere rivisitato l'immaginario collettivo da grigio schermo televisivo europeo gli echi di un'America di plastica fatta di finti Cowboys e Indiani, con brani snelli e piu' roccheggianti (grazie al cazzo, direte voi, manca tutta la sezione fiati dei K) dalle intuizioni liriche spesso geniali. Insomma: I Jeevas sono la colonna sonora per le pulizie in casa con l'ausilio di lazzo, spostare gli oggetti al volo e togliere danzando un po' di polvere dal pavimento.

Rimarranno poi nella storia per quella fantastica "How do you suck" ("quanto fai cagare") degicata a George dalle fanstiche liriche "Quanto fai cagare, quanto fai cagare, hai perso un confronto di popolarita' contro Saddam Hussein".

Nixon e McKinna, gli altri due membri della band ex Straw, ora hanno un gruppo chiamato "The Magic Bullet Band" e hanno suonato come supporto alla reunion dei Kula Shaker.

"I Can't Help Myself" - "Black And Blue" - "Have You Ever Seen The Rain"



(Eppure naso a parte mi ricorda qualcuno... mmm...)

6 commenti:

accento svedese ha detto...

I Kula non mi dispiacevano. Sono figli di un periodo favoloso.
Dei Jeevas ho sempre sentito parlare bene, ma non li ho mai sentiti. Che mi consigli di fare? :)

20nd ha detto...

Sono praticamente i Kula senza la sezione fiati che si ispirano nei testi agli Indiani. Pero' questa volta gli Indiani d'America :D

Anonimo ha detto...

I Kula mi piacevano un sacc!
Non le sapevo tutte ste cose...

20nd ha detto...

Eh! Vedi! Ho fatto il post apposta :)

Anonimo ha detto...

eh bravo
adesso shara però :D

20nd ha detto...

;)