venerdì, maggio 11

Sing Alona (With Barcelona)

La versione indie dei Village People? Un gruppo di adorabili cialtroni sonori? Dei geni assoluti del divertimento? I cuginetti piccoli di campagna dei Flaming Lips? Dite quello che voleta ma ieri sera e' stata una serata della Veronica Ciccone! Ancora prima che il concerto cominciasse. Ancora prima di entrare in quel del Bronson. Non so. C'era qualcosa nell'aria. Segni strani. Influssi delle armoniche celesti. Quant'altro. Per dirne una c'erano TUTTI (a parte Share e Porlock). Anche chi non ci sarebbe dovuto essere. E quando dico tutti non intendo tutti tutti, ma tutti. (chiaro,no?). Non avevano edificato quel muro di gente che tanto mi spaventava. Eravamo esattamente il numero giusto di persone... ed eravamo le persone giuste! Da quanto tempo era che non ci trovavamo cosi' tutti quanti assieme? (Parlo con te te e te). Un pezzo.. Sembrava un revival, una festa delle medie dove c'erano anche le guest star terremotate apparse solo in alcuni episodi dei "giorni della nostra vita". Sembrava LOSING MY BADGE. E questo anche grazie alla bellissima selezione di Enzo e quel tipo li'... dai... Pulo....

Cisco vero protagonista della serata. Sembrava la versione musicale di un'armeria e aveva piu' strumenti ritmici lui di tutti i Barcelloni messi assime (Ah! Si'... era il concerto degli "I'm from Barcelona" by the way). Mi sono perso l'occasione - poi merito LORO - di conoscere Cosucce e Accento. In compenso ho conosciuto i giovanissimi "Clever Square", uno dei quali aveva sottratto il cimbalo a Cisco, che stava cominciando a fumare...


"Guarda che suona in una band", vaccio io per sbollirlo.
"Io e' QUINDICI ANNI che suono in una band"
"Cisco... lui AVRA' quindici anni..."

Lo strumento non sembra brillare in merito a fedelta', e mentre io riesco a sottrarre un ukulele alla band (a questo punto mi viene da chiedemi cos l'ho comprato a fare il mio) il cimbalo viene presto sottratto al membro piu' panzuto dei Barceloni, con relativa punta per recuperarlo. (Cisco gia' troppo buono, due delle coriste sono state omaggiate di alcuni piccoli strumenti a percussione, veramente molto kawaii)

Emanuel Lundgren
un grande, un po' scoppiato, molto calato nella parte, prodigo di cuore quanto sufficentemente strafottente, sembra un po' lo stregatto randagio (mai come Jack Black) e ha guidato il suo gruppo di segretarie twee, fachiri in pigiama, muratori wannabee, teraminatori e studenti in erasmus nella piu' bella ballotta sonora a memoria d'uomo. Ovvero: era il carnevale di Rio.

Non paghi dello stage-exploration da parte loro ("Now... I'm gonna stage diving!!!") e da parte nostra ( le MyGirls sul palco che avevano preparato degli spassosissimi cartelli appesi al collo, come i turisti spaesati appena arrivati a trovare il parente americano nell'areoporto sbagliato) finito il concerto... via! Tutti a suonare nel parcheggio fuori dal locale! Non paghi di avere una sezione fiati nella campagna di Madonna dell'Albero la gente ha calcato ancora di piu' il piede sull'acceleratore, inneggiando al noto e notorio brano piu' jingle-jangle del mondo dopo lo spot anni settanta della coca-cola e "Shakermaker" degli Oasis. Che poi e' la stessa cosa.

Tanta musica, tanti sorrisi, tanto peace&love. Estatico. Liberatorio.

Ma torniamo a sottolineare la selezione musicale di Ebi, che quando ha il cuore vibrante riesce veramente a fare esplodere la sala in un esplosione di gioia e di danze. I palloncini non erano l'unica cosa a levarsi in alto da terra e scoppiare. Forse di gioia. Ora attendo solo che Cisco (che durante le danze fronteggiava Emanuel con lo stesso sguardo e rigido carisma con cui un domatore di leoni fronteggia la sua belva) faccia un intervento asserendo che non era un kýmbalo ma uno xitopetofono a campanellino.


PS (Ma la mia infatuazione per Nina e' cosi' palese? Lo scopriro' strizzando ben forte la mia ex camicia dal sudore, ora buona neanche a pulire la pista dai coriandoli :P)

17 commenti:

Anonimo ha detto...

:-) lo volevo io l'ukulele ... carica foto e tutto il resto dai!!! ci stavano anche le 5 ore BS - RAVENNA ...ale

20nd ha detto...

Eh. Dinamica. Anzi. Premessa: non so se sono una frana io ma l'Inglese dei Barceloni che vendevano gadget al banco e delle coriste lo capivo, quello di Emmanuele no. Comunque fa' piu' o meno:"non so se lo sapete ad ogni concerto faccio 'sta cosa ora tiro un ukulele e ve lo cuccate. Chi lo vuole?". Non so se in quel momento molti di quelli in primva fila avevano capito. Comunque ero l'unico ad aver alzato il braccio a non essere minimamente cagato (forse perche' l'ho alzato per primo, forse perche' gli ho detto che "All together" in italiano si traduceva con "'cmon", con sua replica:"ma non e' volgare" e mia controreplica:"Say Cazzofigata"). Fatto sta che lancia l'uku volgendomi le spalle in un'altra direzione, l'uku sbatte contro il soffitto, cambia traiettoria e lo afferro al volo :D

20nd ha detto...

Foto e microfilato "now printing". Ma mi sa che prima di sera... (Flickr e' tanto belino... ma e' leeeentoooo...)

Cosucce Psicotrope ha detto...

sia ben chiara una cosa: io NON ho tirato pacco. E' Accento Suede che è VECCHIO DENTRO e si è dichiarato stanco della giornata lavorativa! :DD

(ma li hai visti i miei sms oppure ho sbagliato numero?)

20nd ha detto...

hem... hai sbagliato numero ^^;

20nd ha detto...

E' chiaro che se c'eravate voi due il divertimento, gia' a miliarsti di gigastelle, raddoppiava adreanaliticamente di vari terabyte. Anche se non so cosa vuol dire. Ma rende bene.

PS( La compilation che ti avevo fatto e' stata rifilata a NicePersson :) )

Cosucce Psicotrope ha detto...

noooooooooooooo.!!!!!!!!!!! e a chi cazzo ho mandato quei sms?? :OOOO

20nd ha detto...

Probabilmente alla cantante degli Harlequin Four's. Ha un numero molto simile...

Cosucce Psicotrope ha detto...

ma c'era anche un bestemmione!!! :DDDD

20nd ha detto...

tanto lei non capisce il veneto

accento svedese ha detto...

Mi sono perso qualcosa di veramente bello, e sono un tirapacchi! :D e Cosucce ha sbagliato a mandare il messaggio. Credo che l'abbia mandato a Bossi, visto che si sentono spesso.

20nd ha detto...

Ma ti capisco. Sono talmente cotto questa sera che mi sa che rinuncero' alle Fututeste. Non ha sbagliato Cosucce. Sono talmente rincoglionito io da avergli dato per due volte il numero sbagliato :P

accento svedese ha detto...

Sentite le Fututeste, non mi hanno detto un granchè. Per un attimo ho pensato di andare, ho rinunciato subito.

Zonda ha detto...

Ah! ... Ale... ALE!!! Potevi salutare brutto occhialuto! :P

Anonimo ha detto...

ho chiaccherato un sacco con cisco
ma tu eri sempre preso con ... etett ... gira un poco le lettere che capisci! :-)

20nd ha detto...

Il fantastico mondo dei messaggi subliminali :P

(e comunque odraigub!:P)

Anonimo ha detto...

cazzo ma la tua è difficilissima ... e poi sono a numero 2 aperitivi e una birra ... odraigub - se la giro al contrario ... mmm forse ... no è vero quando sono arrivato chiaccheravi con una tipa e poi eri irraggiungibile inprima fila!!! cisco può confermare!!!