mercoledì, giugno 13

Cesena e' VERAMENTE Cosi'

DA SEMPRE: Chi ha parodiato "Milano is Burning" e' UN GENIO. Anche il montaggio in se esprime bene cosa vuol dire "Essere Cesenati", ovvero appartentere alla citta' con gli istituti didattici migliori d'Italia ed essere comunque un contatinaccio irrequieto e burlone. Un gran sb*rone insomma :D

In sei minuti riassunto cosa vuol dire essere Zonda, Boch o Porlock. Ecco :)



Grazie a Boch che mi ha passaTo il Filmato :)

11 commenti:

20nd ha detto...

Effettivamente Porl non e' cosi'... lui e' troppo fico...

Seek ha detto...

Io credo Zonda che tu, Porlock e Boch siate usciti da Cesena qualche volta... nel senso che persino i Cesenati non siano esattamente ANCORA PRIOPRIO TUTTI omologati... però il cinico-tubo-blob sui modi di dire e sulle abitudini tipiche dei giovani e delle giovani medi espone bene l'idea che mi ero fatto qualche anno fa' (come forestiero e aspirante universitario a Cesena) della vostra città o meglio dei suoi aboringeni :( (ma prima di conoscervi..chiaro!!!!) :)

accento svedese ha detto...

Bella! la migliore oltre a Milano è Corsico Is Burning.
Poi è diventata inflazionata e forzata.
Non è il caso di cesena, ovviamente. ;)

PippaW ha detto...

Non vedo l'ora di vedere questo video e sapere di più su Zonda. Perché non lo guardo ora? Eh, in ufficio non ho le cuffie... :-P

p.s.
Finalmente sono riuscita a commentare questo blog così bello ma per me totalmente ostico lato musicale

20nd ha detto...

Meno ostice per tutti XD

Porlock ha detto...

avevo visto il video (che sta rapidamente facendo il giro). Lo trovo per l'appunto irresistibile e quasi dadaista nel suo montaggio di tutti i luoghi comuni e dei comuni luoghi Cesenati.

Degno degli EELST (da non confondere con gli EELS).

parafrasando il buon vecchio Venditti che dal Circo Massimo urlava con orgoglio la sua Romanità ... anchio innalzo l'ugola al cielo e raglio con pari energia e commozione:

"ce so'nnato a Cesena !"

20nd ha detto...

Quanto sei bella Zama...quanno e' seraaaa...

BRONX VIGNE FOREVA!

(a me hanno fatto sbragare, in ordine sparso: i commenti sulla gente che torna dall'erasmus, il ritratto della donna moderna Cesenate, il ritrovarmi nei frequentatori della spiaggia libera e non essere un boccino, l'accostamento della NOVITA' ASSOLUTA IL NUOVO BATIJA con inquadrato il grattacielo di Cesenatico in pezzi, e che NULLA ESISTESSE prima dell'Officina 49,come se la gente stesse nei campi prima che aprisse. [ora che ci penso la mia adolescenza l'ho passata con gli amici fra le videoteche, le pizzerie e i parcheggi,effettivametne])

Boch ha detto...

@zonda
prego :)
Cmq questo filmato nascerà pure per descrivire la fighina-tipo cesenate, ma una messe di luoghi comuni non-poi-così-tali è applicabile in toto a tutti gli abitanti bianconeri ;)

20nd ha detto...

Ma s'infatti la finezza e' quando descrive "gli evergeen" a partire dalle Vigne a Zama e poi con l'accentuarsi del ritmo avviene il passaggio alla "next generation" :D

Boch! Raggiungici su Anobii!

mae ha detto...

Non resisto a postare questo video .... anche se ... non so se ridere o piangere :)
Fortunatamente non faccio parte di questa "new generation" anche se è impossibile sfuggire a certi luoghi comuni :))

20nd ha detto...

"Down through the platinum spires
Down through the telephone wires
And we shake it around in the underground
And like a new generation rise"

;)