lunedì, giugno 11

Indie Prose

Diciamocela tutta. Con il fiorire intenso, delicato, ma "potente come una rosa" di ascolti energetici ma melodici che sono sbocciati in questo ultimo periodo, tanto da fare quasi gridare al miracolo per la giusta celebrazione di un'estate cosi' tanto aspettata (non so cosa gira da voi, ma fra i miei ultimi acquisti in casa ci sono "Zio Paul", "Le mele allo stereo", i "Tipi con gli occhiali" e i "Gabbiani che urlano di baciarla baciarla", l'ultima cosa che mi verrebbe voglia di fare sarebbe quella di prendere in mano "Making Dens" dei Mystery Jets e lasciarmi tediare dal loro sound dozzinale sospeso a meta' fra Francescoferdinandi e MathRock. Considerando che se poi volessi concedere un po' di spazio a certi ascolti c'e' sicuramente chi e' in grado di farlo meglio di loro.

Perche' dedicare almeno 5 mimuti della vostra vita ai Mystery Jets, dunque?

a) Innanzitutto perche' una band con "Jet" nel nome, checche' ne dicano le scimmie, fa sempre fico.
b) Parlando di scimmie: si', il nonno del gruppo e' Mr Heckles di Friends, il vecchietto che voleva rubare il piccolo amico di Ross
c) Poi: Il loro logo e' il piu' fico mai concepito dopo quello della Dahrma Intiative e ci sono ben due "Harrison" nel gruppo.

d) Sono talmente una band "contro" che Mr. Bush gli ha sospeso il tour americano... perche' non avevano rinnovato il visto...

"The Boy Who Ran Away", rimane forse la loro unica hit, grazie come al solito a quella drena di pompaggio hype che e' NME, riuscendo a spingere la band anche ad un'apparizione al celebre "Top of the Pop". La band sta attualmente lavorando ad un'EP ditstrubuito dalla 679 Recordings. Ma non lagnatevi troppo della loro scialba superficialita' albionica. Tenetevele da conto band cosi'. Soprattutto quando verso Natale si dilettano a regalare agli amici di MySpace copie dei loro vinili.

La mia preferita rimane "Horse Drawn Cart", sospesa fra Coldplay e Radiohead periodo "Ok Computer"

3 commenti:

20nd ha detto...

E' tutt'oggi che li ho in ascolto e un po' mi sto ricredendo...

accento svedese ha detto...

Non male, anche se roba già sentita e strasentita... ;)

20nd ha detto...

Ecco. Esattamente.