martedì, giugno 26

The Life Pursuit

A distanza di ben piu' di un annetto, cosa ne pensate di queto controverso album dei Selle & Bebastian? E dei loro fan?

14 commenti:

accento svedese ha detto...

L'album è carino ma nulla più. O per lo meno, non rispetta gli standard a cui ci avevano abituato.
I loro fan non possono che starmi parecchio simpatici. ;)

20nd ha detto...

Io trovo che questo album sia la risposta piu' gradita ai miei notori gusti sfasati. I testi sono geniali come al solito, ma si piangono meno addosso e sono sufficientemente melodici e raffinati. Insomma: gli Wings. Mi dispiace per voi fan sfegatati delle gnole di Isobella, ma questo e' uno dei miei album preferiti della band. Poi c'e' tutto in discorso a parte relativo a clima e ricordi di quando e' uscito (mesi e mesi prima su slsk), quando tutti si divertivano ad additare il primo singolo che sarebbe uscito e non ci prendeva nessuno. Era tempo di LMB. Di li' a qualche mese sarebbe uscito anche Moz. Neanche si fossero messi d'accordo :)

Seek ha detto...

Controverso? Ma non lo sapevooo!! Però è proprio un bell'album adatto ad ogni tipo di ascolto (non ci noto troppa differenza "musicale" con i precendenti, anche i testi sono sempre belli, ironici ed ispirati). I veri FANS dei Belle sono amabili probabilmente non tutti.. ma decisamente in un buon numero!!! Diciamo che se si deve citare un gruppo POP, JINGLE-JANGLE e DIVERTENTE non si puo' prescindere da Loro!!! Ma perchè controverso?

20nd ha detto...

Controverso perche' voi del gruppo l'avete adorato da subito, ma dopo il mio (tardivo e recente) acquisto (su supporto originale) ho letto un bel po' di recensioni in giro sia italiane che non ed e' praticamente piaciuto a tutti tranne che ai fan dei Belle & Sebastian. Personalmente io lo trovo un buon assestamento dopo l'hypergayezza di Trevor Horn. Penso proprio che fra tutti, adesso come adesso, sia il mio album preferito. Forse perche' storicamente non sono un loro fan sfegatato, e mi ritrovo in tutti quei suoni seventies ricercati da band e produzione (la stessa di "midnight volture" di Beck, per citarne uno). Cosi'. Volevo vedere cosa ne pensava la gente in giro... :)

20nd ha detto...

... e ovviamente fare un po' di inutile polemica unita a fattore nostalgia :)

20nd ha detto...

... s'infatti nota la risposta di Federico :D

20nd ha detto...

L'unico brano che non reggo e' "Funny Little Frog". E' troppo idiota perfino per me. Pero' ho letto in giro di tante persone che hanno conosciuto la band proprio grazie a questo brano...

Seek ha detto...

"Noi del gruppo" !?!?? ma LOL! :D

20nd ha detto...

Oh! Siamo fiscali e tritamaroni come al solito. Dai. Sono stato coinciso per non fare nomi e cognomi. La ballotta di LMB, va meglio?

Anonimo ha detto...

L'album? Bleah!!! I fans? Li ucciderei tutti ad uno ad uno con le mie mani nude, 'sti finocchi!
Ah! Ah! Continuo a preferire "...sinister", ma questo è stato uno dei miei album preferiti dell'anno scorso, ma su questo argomento la mia opinione è del tutto irrilevante (a me non è dispiaciuto neanche "Storytelling"!!!). Ribadisco che Mr. Murdoch dovrebbe impedire categoricamente a chicchessia di scrivere canzoni per gli album di b&s, anche a Stevie che ogni tanto ci azzecca, e per quel che riguarda Isobel-il-soprammobile-dei-b&s... no words.
F
Te lo aspettavi un mio commento a questo post? Io si...

20nd ha detto...

Nice... non solo questo post era per te... ma ha soddisfatto APPIENO le mie aspettative :D

(Il prossimo ce lo studiamo a tavolino :D)

In merito mi piacerebbe pero' sentire anche Robbie, Elisa e Ebi, poi il quadro e' completo :)

Condivido quanto detto su Murdoch. A mio avviso dovrebbero mettere in piedi una band lui e Benfolds. :D

20nd ha detto...

PS: La storia del mio acquisto di questo album meriterebbe tutta una storia a parte... E pensare che volevo comprare Tigermilk :P

AIRPOP ha detto...

il mio pursuit preferito... dopo il trivial!

Orecchiabile, divertente, vario ma soprattutto sebastianissimo!

I like it!

Cheers
Robbie

20nd ha detto...

"il mio pursuit preferito... dopo il trivial!" = FANTASTICA!

S'infatti sono stati bravi, assieme alla produzione, a realizzare un album che riusltasse aperto ad un publico meno di nicchia senza perdere la loro identita'. Lo sto riascoltando un giorno si' e un giorno no. Praticamente sta diventando la nuova troca.

Aneddoti sulle Q&A iniziali anyone?