sabato, giugno 23

Sgt. Peppe & Milo Shirts BApe

Ecco le fantomatiche "Peppe" :)

... mi hanno fatto notare gentilmente che per certi locali milanesi non sono neppure cosi' strane...
Alla fiera di S.Zwan di oggi ho trovato - INCREDIBILE - una banchetta che vendeva magliette e jeans... DI MILO!!!! Il mitico stilista che lavorava per la Trattoria di Cornelius!!!!

Voi non vi rendete conto di quanto ho cercato qualsiasi tipo di vestiario di quella marca, anche su Intenet, senza successo, e il mio stupore nel trovarlo nella fiera annuale del paese fra coltelli da cucina e anelli metallari, tra cui ho recuoerato quello che avevo perso per il pollicione (o "I bulloni", come li chiama Bucci)

... e la mia angoscia nel vedere che era L'UNICA BANCHETTA che non apriva! (CAZZO!)...

"... mah, e' andato sicuramente a mangiare...", fa' l'indie-americano che vende flauri usati intimanilliani nella banchetta a fianco. Ok. Aspetto. Faccio un giro.

Il bello delle fiere di paese e che incontri praticamente... CHIUNQUE... cosi' vedo mia cugina che smonta la banchetta e i giri diventano due. Ripasso davanti alle sognate magliette. Niente. Vedo invcece uno slavatissimo Tomei reduce da documentari a Prosciuttolandia che monta il palco per il concerto di questa sera in piazzetta, parliamo un po' di Rum e Pop Corn, mentre il chitarrista degli Aidoru ci intrattiene con dei trattati di fisica applicati alle onde sonore e gli impianti audio d'avanguardia e Ettore mi offre gentilmente una birra. E i giri diventano tre. Le magliette mi fanno ancora maramao. Nessuna traccia del proprietario. In giro vedo alcuni turisti giapponesi sotto il porticato del comune antistante alla Rocca. Dietro la pizzeria I 3 XXX (cosi' Mattioli ride) ci sono alcuni ggggiovani che se la stanno prendendo comoda tergiversando su un'ammazza caffe'. Tra quale dei due truppi si celera' il proprietario della banchetta?. I giri diventano quattro. Gimboz cerca di trasformare il banchetto del delizioso gelato dela Centrale del Latte in una piccola galleria di arte moderna e incontro Roberta in giro con un'amica. Proseguo. Finalmente, ALLE QUATTRO, la banchetta APRE!

Il sogno diventa realta'. Sono solo indeciso fra quale delle fanastiche magliette scegliere la piu' meritevole di essere acquistata, ben consapevole di auto ingannarmi SAPENDO che in realta' la risposta e' semplicemente una sola: devo comprarle tutte, o la cosa non ha un senso.

Alla fine mi accontento. Scelgo quella in cui mi identifico di piu', seguendo le gesta di Cornelius, anche se in eta' un po' troppo avanzata. E la realta' diventa fotografia.

Ora, senza nessuna voglia di stare li' a linkare e tutte le cose interessanti e controllare quello che e' scritto, mi schiaccio un meritato riposino.


9 commenti:

Boch ha detto...

Ma guarda te! Queste magliette le avevo notate anch'io, ma non sapevo che avessero cotanta storia alle spalle (buio assoluto su "Milo", mentre Cornelius sentiti solo citare... mea culpa?).

In ogni caso ieri anch'io sono stato a San Zvan. La Fra mi ha obbligato all'annuale tour delle banchette, che ho cercato di sopportare stoicamente in quanto mi pareva solo un'immensa, indistinta massa di inutile ciarpame.

Però la scimmietta mi era balzata agli occhi... mi era sembrata una cosa simpatica.
Scherzando avevo detto alla Fra (ben conoscendo i suoi gusti): "E se te ne comprassi una?!?".
Risposta ghignante di lei: "Potrei usarla al massimo per farci le pulizie... al posto dello straccio".
Premio Spagogna della giornata :P

20nd ha detto...

"Cornelius" non e' un gruppo, Boch...

Zwan si scrive con la vu doppia, in onore dell'omonimo gruppo...

20nd ha detto...

Cornelius = http://www.matadorrecords.com/cornelius/

Zwan = http://www.pumpkins.it/zwan/

Boch ha detto...

Seguirò i link per elevare la mia (infima) cultura musicale... ;)

accento svedese ha detto...

Grandi scarpe emo e grande maglietta. ;)

20nd ha detto...

Zonda (che si voleva portare via tutta la banchetta) rigrazia :)

Anonimo ha detto...

invidio le scarpe ;P

20nd ha detto...

O Americana! Come va? Se rapini una banca ce la fai a prendermi qualcosa qui? :P

20nd ha detto...

PS: "HAGS"!!!