lunedì, agosto 20

The Electric Compliment


Brian Eno avrebbe suonato in questo gruppo? Una succursale degli Air? Estimatori afoni degli Electronic? I Blue States sono un po' tutto questo. Un universo di luci, ombre - ma soprattutto colori - in cui tuffarsi e lasciarsi trasportare dallacorrente... elettrica!

"Look To Your Laurels" potrebbe essere un nuovo brano dei LeBleu, se a 0.42 secondi non partissero quegli archi sintetici alla Future Bible Hero. "Holding Ground" non sfigurerebbe in un lato B della triologia Bowiana berlinese. "Distant Shores" non sfigurerebbe in un'intallazione deconstruttivista o come brano scartato da misteriose session natalizie dei primi Pink Floyd, nella sua cristallina perfezione di 1' e 04", dove viene detto tutto quello che c'e' da dire di quest'album "First Steps Into".

Quanti rifgerimenti. Quasi ci si arrende di fronte ad arrangiamenti e suoni tanto variegati. Impressionante che sia invece tutto frutto di una sola persona. Disturbare la vicina moschea per la registrazione del quarto album e' valso piu' di un kebab.

"Writing Home" - Blue States
"100's & 1000's" - Blue States

"Down The Days" - Blue States

8 commenti:

accento svedese ha detto...

Certe robe le conosci solo tu. Ma come fai? :D

20nd ha detto...

A dire il vero il post e' nato da una conversazione con Seek questo weekend. L'autoradio passa dall'HD i "Blue States" e mi fa:

- Questi li conosci?
- Non vorrei dire cazzate, ma li sto ascoltando da una settimana.

Torno a casa ed erano poprio loro (pensavo di confondere il nome con "Blue Star" e volevo essere sicuro)

Siamo talmente avanti che facciamo fatica a raggiungerci. In realta'siamo talmente esclusivisti che abbiamo conosciuto alcune persone che ascoltavano questo gruppo' cosi' fico e misconosciuto che abbiamo dovuto ucciderle per appropriarci di questa esclusivita' (citazione colta)

accento svedese ha detto...

Gran frase, anche se non ho colto la citazione perchè non sono abbastanza colto (il gioco di parole è una delle cose più squallide che la mia mente bacata abbia mai concepito) :D

20nd ha detto...

Viene da un articolo geniale che ho letto ieri da Lester Bangs. Se sostituisci "New Wave" con "Indie" e "Walkman" con "I-Pod", non e' cambiato un cazzo. Quell'uomo 30 anni fa aveva capito gia' tutto.

Seek ha detto...

suvvia federico, i Blue States sono il gruppo (indie) dell'anno! Hanno ben 2 ascoltatori! Se ti unisci pero' diventano mainstream...fai tu!!! XD

20nd ha detto...

Se pero' diventano Main Stream smetto di ascoltare gli Air sul serio...

accento svedese ha detto...

Penso decisamente di unirmi. In fondo a me piace il mainstream... :D

20nd ha detto...

AHAHAHAH! XD

Verrai ucciso da quelli che li voglioni nicchia XD