mercoledì, agosto 15

Get the Message

Con tutta questa fotta per "Johnny Be Marr" che c'e' in giro, non riuscendo a digerire assolutamente l'arido per quanto inspirato e furbetto "WWDBTSES" (sui Topi Modesti basti dire che era no convinti che Marr fosse semplicemente il tecnico del suono di alcuni album dei Talking Head), riposto sullo scaffale l'edizione american di "Meat is Murder", recentemente mi sono dato una bella scoltata all'omonima opera degli "Electronic"... "Electronic" (Factory 1991), dove la collaborazione di Marr con Bernard Sumner da' vita all'equazione New Order + Smiths = Pet Shop Boys.

Si dice che l'intenzione di Marr fosse quella di cercare di non creare in nuovi
Kinks, anche se le aspettative di Sumner forse erano quelle opposte, cercando di lottare con il compagno di album per non diventare troppo Kraftwerk.

Per quanto riguarda al nome del progetto, l'origine non è cosi' scontata come appare. L'album era gia' termniato quando, durante la vistita del grafico, la produzione SCONGIURO' il duo di trovare un nome, non ancora presentato. Si narra che Sumner stacco' una componente da un impianto di aria condizionata, diede un'occhiata ad una scritta, e la scelta ricadde su "Electronic (heat)". Cosi' possiamo ritenerci fortunati di non avere avuto tra i nostri cd l'album di un gruppo chiamato "Ventola". Doppiamente fortunati considerando che il nome di riserva era
"Sell your body".

"The Patience of a saint" - Electronic
"Feel Every Beat" - Electronic
"Soviet" - Electronic

1 commento:

accento svedese ha detto...

Che gruppo.
Pensa se svessero deciso di chiamarsi "Gas refrigerante". :D