giovedì, settembre 13

Ringrazio Dio 4/4

Perche' esiste ancora gente buona e non infangata nel "sistema", nonostante un mondo governato da cinismo e automatismi. Come i miei mutual friends sapranno, da qualche giorno sono trocato da Linkedin e Facebook. L'unico problema e' che alcune regole di questi giochini ancora mi sono poco chiare, e quindi mi muovo con la stessa agonia di un bimbo di pochi mesi a carponi in mezzo ad un campo di minigoff minato di accessori pirotecnici, pronti a combinare un disastro ad ogni faticoso passo falso. (oddio, detta cosi' sembro piu' un disabile allo stato Hawkin-Terminale, diciamo che sono piu' a livello Borghezio ad un social forum filoisraeliano)

Dunque. Facebook ti da' modo di potere esplorare il suo territorio, per motivi di sicurezza, soltanto per grandi aree, chiamate Network. Il problema e' che io ero convinto di poter saltare da un'area all'altra come Scott Bakula in Quantum Leap da un'esistenza all'altra. Errore madronale. Una volta lasciato un territorio devi attendere DUE MESI prima di poterti anche solo riiscrivere a quello che avevi abbandonato. DUE MESI SENZA INTERAGIRE CON LA MIA NUOVA DIPENDENZA? Non poteva esistere nel mio copione. Quindi ho cercato di taroccare la sceneggiatura, inviando una supplichevole lettera ad un'amministratore anonimo confidando di non imbattermi in un risponditore automatico.

E' passata una giornata... l'amministratore-interlocutore si e' mostrato indulgente nei confronti delle mie richieste intrise di lacrime e rimorsi... e ha rimesso tutto a posto! Che effetto deve fare su di lui in questo piccolo insignificante universo telematico? Non lo so. Io mi sono sentito come miracolato da un insensato intervento divino. Grazie Amministratore di Sistema. In Facebook we trust!

2 commenti:

accento svedese ha detto...

Praticamente non so cosa sia Facebook, però il fatto che tu abbia citato Scott Bakula e Quantum Leap fa aumentare la mia ammirazione per te. E' uno dei più bei telefilm di sempre, sappilo. ;)

20nd ha detto...

Soolo XD