giovedì, settembre 6

Rokko L'Impero

Ok. Non so quanti di voi NON ne fossero al corrente. Un giorno Lebleu (non se lo ricordano, ma il suo album del 2001 fu' recensito positivamente sia da Losing Today, che da Paso che da Enver), decide che dopo SEI anni in cui aveva ricoperto la mera veste di produttore musicale (nonche' leader di un'azienda di sviluppo grafico), non pago di avere composto un album IN FRANCESE (lui, dell'Essex) sostenendo fosse l'unica lingua in grado di parlare della vita, decide di ritornare ai fornelli.

Che cosa ha in mente? Un album epico di portata planetaria chiamato "The Rise and Fall of... le Bleu", dove affidera' a vari artisti del globo terraqueo la scrittura di testi e cantato su sua strumentazione riguardanti l'ottica dei suoi ospiti sulle civilta' che hanno anticamente calcato il suolo dei loro paesi natali.

Re degli stereotipi - anzi, Imperatore - occorreva un Italiano in grado di comporre testo e cantato sulla caduta dell'Impero Romano vista dagli occhi di un burinazzo contemporaneo, da associare in parallelo all'attuale decadenza (in un'altra traccia) dell'Impero Americano. Lebleu un giorno si sveglia, chiede consiglio alla Shelflife Records, e questi gli dicono
:"Abbiamo il tuo uomo: MARK ZONDA dei Tiny Tide".

La cosa piu' spettacolare e' che l'unico rapporto mai avuto con la Shellife e' stato:"Thank you for the add". Beh, la scrittura del pezzo e' terminata, pure l'incisione, anche se io preferivo il mio mix, che un giorno pubblichero' da qualche parte una volta uscito l'album.
Ecco qui un mix provvisorio., ma abbastanza definitivo.

Io - da bravo emperour decadente - avevo fatto una versione molto piu' incazzata e IggyPoppiana, con una voce rauchissima e oscura , mettendo in risalto le chitarre. Per ora l'hanno sentita soltanto: Wildy, Yoel, i Tiny, Seek, Cisco, Ele e Merighi (mi sembra).
Lebleu mi ha chiesto una cosa piu' alla "Brian Wilson", ed eccoci qua. Prevista piu' avanti una versione Tiny Tide. Nel frattempo attendo con impazienza lo sviluppo del progetto (il brano della Giapponese meriterebbe un posto in HeartBeat di Sakamoto)

9 commenti:

ele ha detto...

io sono per la versione incazzata!
ma lo sai già :P

20nd ha detto...

AHAHA! Il mio problema e' che come tecnico del suono sono abbastanza pietoso, e quella versione cambia suoni da impianto ad impianto. L'ho sentita adesso in accademia e e faceva effettivamente abbastanza schifo. Troppi echi. Sicuramente con Tiny verra' piu' pop :)

accento svedese ha detto...

Adesso lo sento con calma e poi valuto. Sei il mio idolo, non ne sei fiero? ;)

20nd ha detto...

A dire il vero da quel frammento di 40 secondi non si capisce una minchia del brano, ma rende l'idea della pulizia dei suoni. Io Federico scrivo brani solo perche' ci sei tu che li ascoti. XD

accento svedese ha detto...

Da quei 49 secondi si capisce benissimo che sei un buongustaio. ;)

accento svedese ha detto...

49. :0

20nd ha detto...

Seee... Mi ha fatto specie ieri Simona che l'ha COMUNQUE paragonata a Bowie, anche se non ha sentito la versione Bowiana. Cosa devo dire... l'avro mangiato nel sonno... * Burp *

Stefano "WildHeart" Lanzavecchia ha detto...

Ma io non l'avevo sentito il tuo mix?

20nd ha detto...

Cippirmerlo! E' vero! ^^;