giovedì, settembre 13

Sciamani d'Amore

"Ed è per questo che sono contento che la musica non sia diventata il mio primo lavoro, perchè trovo che il professionismo ti faccia perdere il contatto diretto con la gente e la dimensione di festa che ogni concerto dovrebbe avere."

Non guardatemi come se fossi ebete dall'altra parte dello schermo se vi parlo dei "Figli di Guttuso"! Si'. Guttuso con la U. Chiariamoci subito: questo qui, non quest'altro.

Gruppo storico di Tùrin, trasandati e genuini nell'aspetto quanto nel sound, una band che di gavetta ne ha fatta tanta per non approdare da nessuna parte in particolare. Ma non mancanza di qualita', presumo per salvaguardare quanto piu' ci sia di spontaneo, positivo e liberatorio nel fare musica e gioire della musica stessa.

Ecco che, in occasione della loro ventennale cariera, la band fa scaricare dal loro sito gratuitamente una raccolta dei loro lavori piu' significativi, esplorando le diverse metamorfosi del gruppo, che passa da demenzialita' a impegno, da folk a rock passando per il jazz, che continua nonostante un novantasei crudele e devastante a trovare la forza di rinnovarsi e mantenere il contatto con il loro piccolo pubblico. Il loro mondo riassunto qui, in attesa di essere esplorato. E anche se non siete di Torino sono sicuro che vi vorranno bene lo stesso per averci fatto un giro.

2 commenti:

accento svedese ha detto...

Non li conosco, però il nome è geniale. ;) Certe cose le conosci solo tu.

accento svedese ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.