giovedì, settembre 27

SUxGIU'

"Spider-Pork, Spider-Pork. Il soffitto tu mi sporc"
Simpsons The Move

"Sai cosa ti dico dei Vanzina?"
Blade Runner - Broncoviz


Ieri con Porl abbiamo visto il film dei Simpsons.
Uno di quei film che decisamente non potevo ad andare a vedere da solo.
Perche' non c'e' cosa piu' triste che vedere un 30enne da solo al cinema fare risatine imbarazzate in solitaria mentre tutti se la ridono in coro. Cosi' ho stordito Porlock.

Il film e' gradevole ma abbastanza in sordina.
Le cose forti sono state:
- I titoli di testa
- SPIDER-PORK!!! (Che da oggi cantero' ad ogni concerto dei Tiny Tide)
- La scena di sesso disneiana
- I titoli di coda (con la versione sinfonica gotica del tema di SPIDERPORK)
- I trailer

Fra questi una sborata unica consistente in una specie di parodia di "Defender of The Crown", che pero' vedeva l'Italia ricostruita in una satirica e caustica versione ammodernariata dei ducati medioevali. GENIALE. Guzzanti? Luttazzi? Le nostre i potesi sono state scatafasciate al vento mentre un sardonico Diego Abbattantuono in piena retromarcia artistica biascicava storpiandoli i nomi dell'ineccepibile cast di questa fantamonnezza: I VANZINA.

A questo punto ho un'ipotesi. I cineasti fratelli fardelli Italiani fanno troiate per 10 anni per riuscire a concentrare tutti i loro sforzi nell'assemblare un buon colpo almeno una volta a decade.
E' il caso di questa improbabile parodia calzata a stivale di Mad Max.

L'altro trailer che mi ha colpito e' stato quello del brufoloscenziale "SuPerGiu'". Guardate bene la foto. Probabilmente si svolge nella parte americana di Ravenna. E' la storia dei Clever Square e Calcutta Bubbles?
.

.

2 commenti:

accento svedese ha detto...

Voglio andare a vedere i Simpson. Poi farò anche io una parodia di Spider Pork, usando il cantante dei My Chemical Romance come pork

20nd ha detto...

W SPIDER PORK!