venerdì, ottobre 5

Allora....

....state a sentire questa...

Da noi non se li caga nessuno. Io li ho ascoltati una volta e me ne sono subito innamorato. In Mexxico sono delle celebrita'. I Belanova: praticamente quello che sarebbero diventati i Luna Pop in versione elettronica dopo 3 album. Riempiono gli stadi, fanno pubblicita' per Pizza Hut nelle emittenti nazionali, hanno realizzato una canzone per un film horror di recente uscita nei cinema e il loro "Fantasia Pop", uscito da due settimane, e' gia' l'album piu' venduto in patria. Si' da il caso che sia amico virtuale si uno dei collaboratori di MTV Messico, che è anche il presidente del FanClub ufficiale del gruppo. Vede spesso la band, per concordare le strategie promozionali e avere feeback dai. Tramite lui i ragazzi hanno dato il permesso ai Tiny Tide di incidere una cover di una loro vecchia hit, di cui per ora circola solo la demo.

Ora. E' da un pezzo che noto, tramite le statistiche del blog dei Tiny, che la maggior parte delle persone che arriva sul sito tramite i motori di ricerca usa parole chiave del tipo "Italian Band Cover Belanova" o "Italian Indie Cover Niño.".

Oggi vengo a conoscenza di questa: "Exa FM", una delle piu' note radio Messicane, durante la presentazione degli album in cima alle charts, nel presentare la prima posizione (Belanova con "Baila mi corazón") lo speaker ha detto che c'e' una band italiana chiamata "Tiny Tide" che ha fatto una cover di una loro canzone, e ha lasciato agli ascoltatori l'indirizzo del MySpace per poterla sentire. Il commento del mio contatto messicano?

"I can't believe it. It was a surprise for me too!"

2 commenti:

accento svedese ha detto...

Una versione elettronica dei Lunapop dopo tre album sarebbe geniale. Se mi capitasse ancora di vedere Ballo in giro per Bologna quasi quasi glielo propongo. Ci stai? :D
Ormai siete famosi.

20nd ha detto...

Almost Infamous