martedì, ottobre 30

Martha My Dear

"This artificial me / I'd like to show you what I really could be / Want to run across the office tables / Singing / No you won't hurt me / No, no you won't hurt me / And I'll keep running 'til I reach the sea""

Non abbiate tema. Fortunatamente non è la copia di Phoebe Buffet. E in modo abbastanza evidente c'è una considerevole differenza fra decidere di afferrare una sedia, abbracciare una chitarra e mettersi a cantare in un baretto di New York o nella bigia campagna inglese. La voce di Martha Tiltson non solo da' voce al suo intimo pensiero e stato d'animo folk, ma lo fa in modo al contempo delicato, consapevole e malinconico, come chi si affaccia solo ad una finestra in cerca di consolazione in una mesta giornata di pioggia. Nessuna domanda, nessuna risposta, solo piena presa di coscienza del mondo pantano fuori dal vetro.

Una musica che esplora il presente con la forza del passato e della tradizione. Non a caso il padre, Stiv Stitlson, ha prestato melodia e parole numerose volte ai veterani Fairport Convention. Nel suo curriculum l'esordio con il duo Mouse e un tour Irlanedese con Damien Rice nel 2002.

"Artificial" è stata scritta durante un impiego in un call center. Penso che in molti condividano la voglia di spostare il dito sulla lancetta in avanti per liberarsi di tutte le imposizioni che ci vogliono prigionieri di ingranaggi svilenti e cattivi. Specialmente in una giornata di pioggia.

"Frizzby" - Martha Tiltson
"Space" - Martha Tiltson
"Artificial" - Martha Tiltson

6 commenti:

accento svedese ha detto...

Effettivamente somiglia parecchio a Phoebe. :D

20nd ha detto...

In altre foto ancora di piu'. Ma questa era piu' carina.

Unknown ha detto...

A proposito di foto...
... nonostante tu continui ad ignorarmi...

... ti ricordo per la centesima volta che hai pubblicato SENZA PERMESSO delle MIE foto in questo tuo cavolo di blog.
TOGLILE IMMEDIATAMENTE.

20nd ha detto...

Potresti essere piu' specifica?

Unknown ha detto...

Più che dire MIA FOTO (non so se ce ne siano altre) cosa devo dire? L'hai messa tu...
Cmq... evita di rispondere: togli tutto e basta.

20nd ha detto...

Ti ho chieto di essere piu' specifica perche' trovare un post con una foto in due anni di meeaggi con una media di 100 interventi al mese e' un po' un'impresa, e forse tu l'avevi gia' individuata. Domandare e' lecito, rispondere - evidentemente - scortesia. Ho chiesto ulteriori ragguagli in merito anche perche' la tua richiesta era gia' stata formulata due volte per e-mail e mi sembrava di avere gia' tolto l'unica foto di cui mi ricordassi.

Se ne trovi altre (io non mi ricordo di altre foto) mandami il link e provvedo subito a cancellarle.